“Bello arrivarci a piedi”
Recensione di Abbazia di San Fruttuoso

Entry Ticket to San Fruttuoso Abbey
Al n.1 in classifica su 19 Cose da fare a Camogli
Maggiori dettagli sull'attrazione
Dettagli sull'attrazione
Descrizione del proprietario: Se visitate l’Abbazia non fatevi distrarre troppo dal verde della vegetazione e dal blu del mare, potrebbe apparirvi in sogno il vescovo Fruttuoso! Si dice, infatti, che, dopo aver subito il martirio a Terragona, nel 259 d. C., avrebbe così cercato di comunicare ai suoi discepoli il luogo in cui trasferire i suoi resti. L’abbazia di San Fruttuoso, appunto.
Recensito 28 marzo 2012

Da San Rocco, tre ore di camminata con vista mozzafiato, faticoso ma veramente bellissimo. Arrivare poi alla spiaggetta di San Fruttuoso con la sua bellissima abbazia, il mare trasparente è veramente uno spettacolo. Peccato per un ristorante con musica forte e la folla dei bagnanti venuti in traghetto. Meglio fuori stagione.

Recensioni (1.017)

Recensito 26 marzo 2012

arrivare in barca a questa bellissima abbazia affacciata sul mare è uno spettacolo veramente unico.
l'abbazia stessa è un piccolo gioiello che merita una visita.
questo posto incastonato tra la collina, gli ulivi ed un mare turchese è forse uno dei luoghi più belli d'italia.
da provare anche l'arrivo a piedi dalla collina.

Recensito 20 marzo 2012

Siamo stati a San Fruttuoso nel ponte del 2 giugno dell'anno scorso.
Assolutamente tappa da non perdere in un giro a Genova e dintorni perchè è assolutamente incantevole.
Si può raggiungere o dal mare o a piedi (a piedi però credo che la camminata sia un treking degno di polpacci allenati)
Noi siamo arrivati da Genova tramite battello che fa tappa a Punta Chiappa mentre siamo tornati sempre in battello su Camogli per poi prendere il treno di ritorno verso Bologna (coincidenze al minuto !!)
L'arrivo all'abbazia lascia quasi senza fiato: la foto allegata la mostra nella sua bellezza nel contesto lussureggiante.
Abbiamo oltretutto trovato una giornata splendida che ci ha consentito di fare un mezzo bagno ... non avevamo i costumi ma sulla spiaggia si trovano bancarelle che li vendono.
Pranzo in un ristorantino sopraelevato con spettacolare vista sul mare; costo nella media
Assolutamente da non perdere
Alessandro

Recensito 5 marzo 2012

se non siete di Genova, è uno di quelle uscite fondamentali che sono ottima metafora del carattere di questa terra. in un piccolo angolo di mare dove i monti baciano il mare l'uomo ha costruito una maestosa abbazia in pietra grigia con la spiaggetta davanti.
se decidete di arrivare a piedi sappiate che un po' di fiato è richiesto, se preferite lo stupore allora il battello è la forma migliore
da visitare.

Recensito 11 febbraio 2012

Bisogna visitare l'Abbazia, per capirla e comprenderla realmente. Certo è un ambiente medioevale e deve essere ammirato per questo e apprezzato soprattutto quando di notte in piena estate vi vengono tenuti degli ottimi concerti di musica classica. Si può raggiungere la baia con i vaporetti che fanno servizio da Camogli e approfittarne per fare un bagno, meglio a giugno e a settembre quando non c'è eccessivo affollamento

Gli utenti che hanno visto Abbazia di San Fruttuoso hanno visto anche

Genova, Riviera ligure
Santa Margherita Ligure, Riviera ligure

Conosci Abbazia di San Fruttuoso? Condividi la tua esperienza!