“Scelta obbligata”
Recensione di Ristorante Gemma

Ristorante Gemma
Al n.8 in classifica su 43 Ristoranti a Limone sul Garda
Opzioni: Dopo mezzanotte, Colazione, Accetta prenotazioni
Descrizione: Nel periodo autunno-inverno il Ristorante Gemma si trasforma nel Ristorante Pizzeria LA TERRAZZA, in cui troverete un menù differente, più consono ai periodi freddi.
Recensito 10 dicembre 2017 da dispositivo mobile

Scelta obbligata non per particolari meriti, ma perché domenica 10 dicembre sembrava essere (e probabilmente lo era) l'unico ristorante sul lago aperto a Limone. Nel complesso deludente. Mentre i tavoli intorno a noi venivano serviti, ci è stata riservata un'inspiegabile attesa. L'antipasto arrivato, scarso per il prezzo pagato, era differente dalla carta (mancavano le uova di trota), ma la variazione non era stata comunicata. Per quanto riguarda i primi, bigoli con le sarde molto salati, con le sarde quasi coperte dalla salsa di capperi; bigoli allo scoglio sin troppo piccanti annegati in pomodoro dal sapore di conserva in scatola. Servizio piuttosto approssimativo (camerieri sempre diversi e spiegazioni imbarazzanti dei piatti) e ciliegina sulla torta il tavolo accanto al nostro è stato ripreparato spolverando le tovaglie (di carta per altro) senza cambiarle.
Una scelta obbligata da non ripetere, magari in grado di soddisfare i non pochi tedeschi ignari di cucina italiana che era seduti agli altri tavoli, ma non noi.

Usardi M, Responsabile relazioni con la clientela alle Ristorante Gemma, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 12 dicembre 2017

Grazie per la visita e per la recensione.
Per quanto riguarda l'attesa ce ne scusiamo, la Domenica siamo sempre oberati di lavoro e cerchiamo sempre di presentare i piatti con cura, quindi possiamo tardare talvolta l'uscita degli stessi. E' un peccato di generosità che ci dovete perdonare.
La sua segnalazione dell'antipasto ci è stata molto d'aiuto perché ci ha permesso di accorgerci di un errore sul menù. A lei sono stati serviti dei bocconcini di coregone (ottimi ma differenti da ciò che la lista riportava).
Per quanto riguarda i bigoli alle sarde, viviamo un dejà vu. Questo è un piatto tradizionale e facciamo sempre presente che può risultare abbastanza difficile al gusto. Relativamente ai bigoli allo scoglio, ci spiace non siano stati di suo gradimento ma siamo sempre pronti a cambiare i piatti (vedasi altre recensioni).
Sul servizio approssimativo non possiamo che sentirci molto distanti dal suo punto di vista. Credo che neanche in un ristorante stellato si abbia il cameriere ad personam, noi abbiamo 3 camerieri che prendono gli ordini, ed almeno altri tre camerieri che apparecchiano, sparecchiano e portano i piatti.
Per finire, le vorrei far presente che il tavolo da lei indicato nella recensione è quello che solitamente è destinato ai famigliari del titolare. Per questo ha assistito alla pulizia sommaria del tavolo in questione. Aggiungo che le tovaglie non sono di carta ma di un materiale speciale che contribuisce ad un'igiene ben superiore a quella di una normale tovaglia di stoffa.

Recensito 25 novembre 2017 da dispositivo mobile

Pranzi di lavoro ottimi, buon prezzo, location molto bella affacciata sul lago...
Primo , secondo, dolce e caffe a 11€

Recensito 27 ottobre 2017 da dispositivo mobile

Che aggiungere alle altre recensioni? Posizione strategica, bellissimo panorama e si mangia benissimo.

Recensito 23 ottobre 2017

Mangiato malissino, no pesce di lago solo pesce di mare poco e vecchioa un prezzo fuori dalla norma.
Una vergona. Consigliato dal portinaio dela Limonaia!!

Grazie per la visita e per la recensione. Dal suo commento quello che ne esce peggio sembra proprio il "portinaio della Limonaia". Purtroppo la sua recensione è talmente confusa da sembrare una critica poco costruttiva alla quale non possiamo rispondere.
Torni a trovarci.

Recensito 15 ottobre 2017 da dispositivo mobile

Ristorante molto turistico ma con i prezzi di un ristorante stellato. Ordinate le trofie con le vongole, porzione un po' scarsa ma delle vongole praticamente non c'era traccia... 6 gusci a testa il resto era una salsina di condimento... Quando hanno ritirato i piatti lo abbiamo anche segnalato alla cameriera. Calice di Franciacorta ad € 8,00 un'esagerazione, manco fossimo stati in un'enoteca. Mai più.

Grazie della visita e del commento.
Ci spiace abbiate avuto una cattiva impressione del nostro lavoro. Credo la nostra filosofia sia quella di provare a distinguerci dai ristoranti turistici che pullulano nella nostre località gardesane. Purtroppo con voi il concetto non è passato e ce dispiace molto.
Speriamo ci sia data un'altra chance.

Gli utenti che hanno visto Ristorante Gemma hanno visto anche

Limone sul Garda, Provincia di Brescia

Conosci Ristorante Gemma? Condividi la tua esperienza!