“Un borghetto magico”

Maggiori dettagli sull'attrazione
Dettagli sull'attrazione
Durata consigliata per la visita: Meno di 1 ora
Recensito 3 settimane fa da dispositivo mobile

Non ho mai lasciato una recensione benché lo abbia visitato innumerevoli volte, ma il Castello di Monteriggioni è un posto da fiaba. Si respira tutta la sua storia, il suo essere senza tempo. Mozzafiato al tramonto, romantico e solitario nelle ore notturne, soprattutto nelle sere d’estate! Da vedere assolutamente durante la festa medievale, si trasforma in un posto davvero magico.

Scrivi una recensioneRecensioni (1.165)

Recensito 3 settimane fa

piccolo, circondato dalla mura questo piccolo paesino e' una perla vicino a siena, consigliatissimo da visitare

Recensito 3 settimane fa

Bellissima testimonianza di un passato lontano, perfettamente conservato ed accessibile.
Sicuramente merita una visita, se si è in giro nella zona, per capire come erano strutturati i borghi fortificati come questo.
All'interno della mura ci sono diverse attività commerciali, a servizio del turismo, come bar, gelaterie, ristoranti e negozietti di vario genere ma non bisogna dimenticare che questa è zona di produzione del Chianti.

Recensito 3 settimane fa da dispositivo mobile

Solite furbate all'italiana, parcheggi in un campo se sei in macchina, per le moto non esistono parcheggi. Il castello sarebbe anche carino, nonostante all'interno ci siano esclusivamente locali turistici con tanto di buttadentro. Probabilmente in Toscana ci sono altri 100 posti meno pubblicizzati ma più "umani"

Vedi altre recensioni
Recensito 4 settimane fa

Questo castello fu decantato anche da Dante Alighieri(nella Divina Commedia) con le sue 14 torri, costruito nel 1200 , come estremo baluardo, contro la nemica Firenze, riuscendo a ribadire per secoli l'indipendenza della Repubblica di Siena.
Interessante è passeggiare lungo le mura e percorrere due tratti degli antichi camminamenti della ronda, dal quale si godono stupendi panorami del borgo.

Gli utenti che hanno visto Castello Monteriggioni hanno visto anche

Monteriggioni, Provincia di Siena

Conosci Castello Monteriggioni? Condividi la tua esperienza!