Prenota in anticipo

a partire da 1.043,10 USD
Recensioni (1.263)
1.263 risultati
Recensito 29 maggio 2018

piccolo, circondato dalla mura questo piccolo paesino e' una perla vicino a siena, consigliatissimo da visitare

Recensito 29 maggio 2018

Bellissima testimonianza di un passato lontano, perfettamente conservato ed accessibile.
Sicuramente merita una visita, se si è in giro nella zona, per capire come erano strutturati i borghi fortificati come questo.
All'interno della mura ci sono diverse attività commerciali, a servizio del turismo, come bar, gelaterie, ristoranti e negozietti di vario genere ma non bisogna dimenticare che questa è zona di produzione del Chianti.

Recensito 28 maggio 2018 da dispositivo mobile

Solite furbate all'italiana, parcheggi in un campo se sei in macchina, per le moto non esistono parcheggi. Il castello sarebbe anche carino, nonostante all'interno ci siano esclusivamente locali turistici con tanto di buttadentro. Probabilmente in Toscana ci sono altri 100 posti meno pubblicizzati ma più "umani"

Recensito 22 maggio 2018

Questo castello fu decantato anche da Dante Alighieri(nella Divina Commedia) con le sue 14 torri, costruito nel 1200 , come estremo baluardo, contro la nemica Firenze, riuscendo a ribadire per secoli l'indipendenza della Repubblica di Siena.
Interessante è passeggiare lungo le mura e percorrere due tratti degli antichi camminamenti della ronda, dal quale si godono stupendi panorami del borgo.

Recensito 16 maggio 2018

me la sono cercata, il 25 aprile. E così sarà il primo maggio pasqua pasquetta i fine settimana, luglio agosto...
Insomma se non volete avere l'impressione di visitare un turistificio fatto di botteghe di prodottitipici-eccellenzedelterritorio e parcheggiare in un campo.. aspettate novembre, gennaio e febbraio, al freddo col vento ch'entra nei vicoli, le piazze semi deserte e le luci dei televisori di chi quì ci vive. Meno cartoline, meno folle sudate, come noi del resto.