“Un'ottima scelta per un viaggio nelle colline senesi... anche con bambini.” 5 su 5 stelle
Recensione di Antico Borgo Poggiarello

Antico Borgo Poggiarello
Classificato al n.1 di 24 altri alloggi a Monteriggioni
“Un'ottima scelta per un viaggio nelle colline senesi... anche con bambini.”
5 su 5 stelle Recensito il 22 aprile 2012

Attenta scelta dei particolari nell'arredamento ed in cucina. Splendido il bagno romano (30€ a parte). La presenza di bambini nella famiglia che gestisce il borgo assicura delle attenzioni non scontate altrove. Buon rapporto qualità prezzo: 100€ a persona comprensivi di abbondante colazione e cena ricercata ma equilibrata.

• Ha soggiornato in Aprile 2012

• Greco per primo
  • Ungherese per primo
ah_fanatic
5 su 5 stelle Recensito il 10 aprile 2012

Non scriverò del posto: è bello ed è già stato detto. Ne scriverò di nino e roberto sono gentilissimi e lo hanno sottolineato in tanti. Scriverò di mangiare e bere. Delle particolarità di entrambe le cose. Mangiare al poggiarello sono due “Q” maiuscole, e sono quelle di “Qualità” (dalla ricerca della materia alla ricercatezza della preparazione) e di “Quantità” (nessuno dei proprietari si stancherà mai –anzi a volte lo faranno anche in due o tre- di chiedervi il bis o il tris ad ogni portata- colazione o cena che sia) e senza che questo abbia ad incidere sul conto finale! (n.d.r. fanno schiantare dal ridere: ti chiedono il bis persino del caffè!!!) Insolito incontrare a tavola “Qualità” e “Quantità” ma al poggiarello succede! Punto due: il bere. Quando vi porteranno la carta dei vini rifiutate con cortesia: restituitela senza aprire e fatevi mandare al tavolo il “Sior” Paolo… avrete la certezza di scegliere la vostra bottiglia conversando con qualcosa di simile alla Treccani dell’ alta enologia italiana; una eno-cultura da fare spavento. Parlateci. E arriverete alla vostra bottiglia –quella giusta per voi! (grazie ancora Paolo!). Chiudo con una nota: avete un cane? Non vi ringrazierà mai abbastanza di essere stato al poggiarello!
Una saluto a tutti, maurizio manuela & sissy

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
Crema, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 26 febbraio 2012

Abbiamo soggiornato un weekend in questo angolo di paradiso toscano tra uliveti e boschetti, immersi nella tranquillità più assoluta. Alzarsi la mattina e vedere le colline senesi stendersi davanti agli occhi è una visione che riappacifica col mondo. L'accoglienza e la cortese disponibilità dei proprietari ci ha fatto sentire a nostro agio da subito. La struttura è spettacolare e recuperata con grandissimo gusto; per quanto riguarda la sistemazione non potevamo chiedere di meglio. Il cibo è ottimo, peccato non aver potuto assaggiare i vini ma ci rifaremo al prossimo passaggio! Torneremo di sicuro portando anche tutta la famiglia.

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato in coppia
Liguria, Altare
5 su 5 stelle Recensito il 2 ottobre 2011

L'agriturismo "Antico Borgo Poggiarello" è davvero una struttura magnifica. E' situato in un posto decisamente incantevole, immerso nella tranquillità più totale e con una vista mozzafiato.
Io e il mio fidanzato appena arrivati ci siamo subito sentiti a casa, siamo stati accolti da Roberto e famiglia con grande cortesia e calore, tanto che dopo tre secondi che ci trovavamo lì, ci siamo detti che non avremmo potuto scegliere un posto migliore di quello. L'appartamento che abbiamo affittato ci è molto piaciuto, era spazioso e arredato con gusto. La cena ogni sera era squisita, sapori delicati accompagnati da un ottimo vino e da un servizio ai tavoli impeccabile, per colazione al mattino c'era tantissima scelta, dolce e salato a volontà per tutti i gusti e le esigenze...IO LO CONSIGLIO DECISAMENTE, PER LA BELLEZZA DEL POSTO E SOPRATTUTTO PER LA SIMPATIA E CORTESIA DEI SUOI PROPRIETARI (che ci mettono anima e corpo nel loro lavoro e si vede) con cui ci siamo trovati da subito a nostro agio e ci siamo fatti anche parecchie risate....poi merita di essere menzionato il bagno romano, una piccola piscina privata e riscaldata che è una vera delizia....INSOMMA TORNEREMO SICURAMENTE A TROVARVI, MAGARI PER CAPODANNO, PERCHè NE VALE PROPRIO LA PENA....siamo stati benissimo, grazie ancora e un saluto a tutti...
Isabella e Virgilio

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia
Bergamo
5 su 5 stelle Recensito il 1 settembre 2011

Ubicazione magnifica, appartamenti spaziosissimi ed in puro stile toscano. Cucina ottima. Roberto e famiglia sono stati ospiti eccellenti per cui rimango basita leggendo il tono di alcune recensioni.
Il posto è incantevole. Noi siamo stati accolti con calore e cordialità e tutta la famiglia si è prodigata affinchè il nostro soggiorno fosse perfetto. Chiacchiedando con Roberto una mattina abbiamo espresso la voglia di cenare con una fiorentina e la sera ci è stata servita una chianina perfetta, accompagnata da ottimo vino rosso. Era bassa stagione, è vero, gli ospiti non erano molti, ma il menù previsto per quella sera è stato modificato secondo le nostre richieste e con risultati, culinariamente parlando, spettacolari. E' questo l'atteggiamento giusto a mio avviso per condurre un agriturismo. Dubitate del giudizio di coloro che si recano in agriturismo pretendendo i servizi di un albergo di lusso: di questi ultimi ne è pieno il mondo; di borghi antichi, mantenuti in vita con la dedizione, il denaro e la fatica di una famiglia che ci si dedica anima e corpo, pochi... pochissimi! Grazie ancora a tutti. Simona e famiglia da Bergamo (gli interisti!).

Ha soggiornato in Aprile 2011, viaggiato con la famiglia
San Donato Milanese, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 30 agosto 2011

Dopo tre anni senza ferie, arrivare e trovare un paradiso del genere, ripaga qualsiasi sacrificio. Un grazie di cuore a tutti (dal grande capo Nino al simpatico cagnolone Ciro!).
Panorama da mozzafiato, silenzio inimmaginabile per noi che viviamo alle porte della frenetica Milano, cortesia e gentilezza, con adeguata discrezione, da parte di tutti, ma proprio tutti. Pulizia ottima, anche e soprattutto negli spazi comuni. Cucina ottima e serviti anche i tris, senza sovraprezzo. Peccato che le ns. finanze erano limitate, altrimenti avremmo usufruito con continuità del ristorante. Caldo tremendo, ma di questo non possiamo che lamentarci con il buon Dio. Porteremo sicuramente nei nostri ricordi più belli sia il posto che la famiglia Giove. Grazie di cuore!

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
    • 3 su 5 stelle
guglionesi
5 su 5 stelle Recensito il 20 luglio 2011

siamo stati benissimo,ottima cucina anche x celiaci,e soprattutto grande simpatia e gentilezza da parte dei proprietari.camere molto belle e pulite.ci torneremo di sicuro.un saluto da mauro monica e martina..,il posto è bellissimo,bellissimi paesaggi e tantissimo verde.inoltre città d'arte molto vicine e facilmente raggiungibili.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia
    • 4 su 5 stelle
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Monteriggioni
Borgo San Luigi
Castel Pietraio
N. 8 di 12 a Monteriggioni
4.5 su 5 stelle 103 recensioni
Agriturismo Il Poggiarello

Conosci Antico Borgo Poggiarello? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Antico Borgo Poggiarello

Struttura: Antico Borgo Poggiarello
Indirizzo: Strada di San Monti 12 | 53035, Monteriggioni, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Siena > Monteriggioni
Bar/Lounge Selezione di bevande Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Cucinino Animali domestici ammessi Ristorante Servizio navetta Suite Piscina Accesso disabili Trasporti per l'aeroporto
Classificato al n.1 di 24 altri alloggi in Monteriggioni
Categoria hotel:2 stella/e — Antico Borgo Poggiarello 2*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Hotels.com e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Antico Borgo Poggiarello. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Agriturismo Antico Borgo Poggiarello
Borgo Poggiarello