“un tuffo nel passato” Punteggio 5 su 5

Cuneo, Italia
common_n_attraction_reviews_1bd8 8 voti utili
“un tuffo nel passato”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 17 luglio 2012

incantevole e magico borgo medievale, incontaminata dal moderno.

• Cinese (Tradizionale) per primo
  • Coreano per primo
  • Ebraico per primo
  • Finlandese per primo
  • Greco per primo
  • Ungherese per primo
457 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 321 voti utili
“Monteriggioni di Torri si Corona.....”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 17 luglio 2012

Siamo stati più volte in questo borgo, ed ogni volta attraversarne le mura ci fa sempre fare un tuffo nel passato. Questa volta poi, che siamo venuti in occasione della festa medievale ‘Monteriggioni di Torri si Corona’, il salto nel tempo è stato ancor più sentito. Parcheggiata l’auto in mezzo ad un numero impressionante di altre autovetture, ci siamo chiesti come riuscissero, le mura di questo piccolo borgo, a contenere tutta quella gente, e siamo stati sul punto di andarcene. Invece, abbiamo fatto uno ‘sforzo’, ci siamo fatti coraggio ed abbiamo proseguito verso il paese. .. ne è valsa la pena! Pagati i 12 €, a persona, per l’entrata (dopo una fila di pochissimi minuti) ci siamo ritrovati nella piazzetta, piena di mercanti ed allevatori, di mendicanti, di armigeri e reclutatori per la crociata per la Terra Santa, ed ancora predicatori e guaritori. Abbiamo cambiato i nostri euro con la moneta locale medievale, il ’Grosso’ e così siamo a tutti gli effetti piombati nel A.D. 1213. E’ stata una bella festa, ricca di suoni e colori, ma l’abbiamo apprezzata proprio perché già conoscevamo bene il borgo; con tutta quella gente, certo non si poteva ritrovare l’atmosfera raccolta e incantata che Monteriggioni normalmente ha…

Bergamo, Italia
common_n_attraction_reviews_1bd8 14 voti utili
“Suggestivo”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 17 luglio 2012

nel mese di Luglio l'antica fortezza si anima con spettacoli e cibi tipici medievali, un luogo molto suggestivo

Brescia, Italia
17 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 25 voti utili
“monteriggioni di torri si corona”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 16 luglio 2012

Abbiamo partecipato al secondo week end di questa festa medievale che si svolge dentro al castello. Abbiamo provato il mangiare tipico medievale a base di affettati e maiale (ottimi!) e della squisita sangria ai frutti di bosco. Come tutte le feste di rispetto gli abitanti giravano con le vesti tipiche dell'epoca e rispolveravano gli antichi mestieri. Il castello è mantenuto davvero bene, vale la pena visitarlo

BG
common_n_attraction_reviews_1bd8 23 voti utili
“Bellissimo borgo, ma biglietto caro per la festa medievale!”
Punteggio 3 su 5 Recensito il 16 luglio 2012

Il borgo è veramente bellissimo, tenuto benissimo, pulito, con grazissimi ristoranti e un hotel di lusso 4 stelle.
Abbiamo visitato la festa medievale: c'è tantissimo parcheggio quindi non c'è nessuna difficoltà per raggiungerla. Si paga un biglietto di 12 euro per l'ingresso che siamo riusciti a giustificare con lo spettacolo (bello) che hanno fatto a metà serata.
Diversamente è un costo caro, considerando che poi ci sono bancarelle che vendono oggetti particolari, cibo, dolci, vino ecc e quindi uno che ci va spende comunque. Pochissime le figure in costume.
C'è tantissima gente, quindi sconsiglio passeggini e affini.
Ci è comunque piaciuto.

Visitato a Luglio 2012

Gli utenti che hanno visto Mura di Monteriggioni hanno visto anche

Monteriggioni, Provincia di Siena
Siena, Provincia di Siena

Monteriggioni, Provincia di Siena
Siena, Provincia di Siena

Conosci Mura di Monteriggioni? Condividi la tua esperienza!