“delizioso”
Recensione di Bottega di Lornano

Bottega di Lornano
Prenota con
Bottega di Lornano non è disponibile per l'orario richiesto. Scegli un altro orario o cerca ristoranti con disponibilità.
L'ora selezionata è già trascorsa.
Al n.3 in classifica su 41 Ristoranti a Monteriggioni
Fascia prezzo: 29 US$ - 54 US$
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Recensito 4 settimane fa

Ristorante molto caldo ed accogliente
servizio molto disponibile e cortese.
cucina raffinata e con "contrasti" azzeccati.
Dolci spettacolari!

BottegaDiLornano, Proprietario alle Bottega di Lornano, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 3 settimane fa

Grazie davvero per il vostro bel commento. Ci riempe di soddisfazione leggere complimenti quali "Spettacolari"!
Spero di riaverla presto ospite qui a Lornano!

Recensito 5 settimane fa tramite dispositivo mobile

Non è bello ripetersi ma in questo caso è inevitabile. Un graziosissimo locale, ottimamente gestito e con risultati splendidi.
Sempre piacevole ritornare e infatti ..... eccoci qua a parlarne nuovamente bene.

Recensito 5 settimane fa

Nella splendida cornice della Valle del Chianti, un posto intimo e rilassante dove godersi la natura ed i suoi frutti.Grazie di cuore a Cinzia ed a suo marito per l'attenzione e la cura che ci hanno riservato.
Colazione eccellente con squisite torte fatte in casa e ristorante genuino e raffinato.Un vero piacere conoscere e soggiornare al Podere di Lornano!

Recensione raccolta in collaborazione con questo ristorante

Grazie mille Daniele per il tuo bellissimo commento. Il nostro impegno quotidiano per far vivere ai nostri ospiti la miglior esperienza possibile al nostro ristorante e al Podere viene ripagato a pieno nella lettura di certe recensioni. Speriamo di aver altra occasione per incontrarci.

Cinzia e Massimo, Bottega di Lornano

Recensito 3 settembre 2017 tramite dispositivo mobile

Premetto che sono del settore, e chi fa questo lavoro e' spesso ipercritico. E' un locale nel quale ho il desiderio di ritornare e questo dice molto. Abitualmente non scrivo recensioni sui colleghi, ma in questo caso l'ho ritenuto necessario data la recensione negativa ed ingiustificata che ho letto. L'ambiente e' curato ed il personale e' molto professionale. Veniamo al cibo. Il pane e' delizioso, il crostino di fegatini da capriole ( avrei cenato solo con quello ), il risotto non mi ha fatto impazzire anche se si riconosce la qualità degli ingredienti. I Pici buoni. Patate Arrosto da migliorare. Il piccione era buono nell'insieme, ma la cottura, probabilmente a bassa temperatura, sarebbe stata da rivedere prima dell'impiattamento perché risultava un tantino lesso.
Tiramisù scomposto fantastico. Tarte Tatin da abbinare con altre salse perché la lavanda copriva tutti i sapori. Lingotto da migliorare. Rapporto qualità prezzo buonissimo. Volevo far presente a chi ha recensito così negativamente questo locale che non è credibile e farei un appunto anche a TripAdvisor. Dietro a questo lavoro c'è tanta passione, sacrifici e difficoltà. Se siamo ciò che mangiamo, rispettiamo chi c'è la mette tutta per per dare un cibo di qualità. Ci rivediamo presto.

BottegaDiLornano, Proprietario alle Bottega di Lornano, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 5 settembre 2017

Grazie davvero per le sue parole! E' bello vedere che per una volta in una recensione viene evidenziato e rispettato il lavoro che c'è "dietro le quinte".
Purtroppo questo tipo di lavoro è soggetto, ormai, a continui giudizi da parte di chiunque con i quali fare i conti.

Credo che, tuttavia, se si è sicuri e consapevoli di fare del proprio meglio ogni giorno, come ormai lo siamo da più di 26 anni, anche i peggiori commenti ti scivolano addosso.

In merito alla sua recensione, capisco e condivido l'ipercriticità del ristoratore fuori per cena, la ringrazio per i suoi appunti su ciò che ha mangiato e non vedo l'ora di riaverla ospite da noi per continuare a parlarne.

La ringrazio ancora e le auguro una buona giornata.

Recensito 1 settembre 2017

Cena di affari non buona, il menù è da bottega/trattoria, quindi non c'è da aspettardi granchè. I piatti di carne provati un pò tutti non mi sono piaciuti per niente. La carta dei vini è inesistente e il servizio sia dei titolari che dei camerieri è imbarazzante. Il conto peraltro non è nemmeno tanto buono. Non ci tornerò.

BottegaDiLornano, Proprietario alle Bottega di Lornano, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 2 settembre 2017

Ristorante sbagliato o tentativo di diffamazione?

Inizio premettendo che non ho nessun ricordo di recenti "cene di affari" nel mio locale, ne di particolari lamentele da parte dei miei clienti.

Recensione con osservazioni del tutto generiche. Proverò a non esserlo io.

1) Il Menù da "bottega/trattoria". La nostra cucina si propone di combinare la tradizione culinaria Toscana con uno sguardo alla modernità. Tutte le paste fresche sono tirate a mano, così come il pane.

2) "I piatti di carne provati" quali? Non capendo di cosa sta parlando le dico solo che la materia prima che cuciniamo proviene da allevamenti situati in un taglio massimo di 10km da Lornano. Per il resto, ripeto, essendo la sua osservazione generica non so che dirle.

3) La nostra carta dei vini, che lei ha definito INESISTENTE, comprende circa 70 etichette del nostro generoso territorio. 70 etichette la rendono esistente o no?!

4) Il servizio.
Dice "i titolari e i camerieri" e, almeno che non si sia aggiunto qualcuno a mia insaputa, la titolare sarei io sola e i camerieri due ragazzi bravissimi.
Lei lo definisce IMBARAZZANTE, cosa lo ha reso tale? Anche qui si cade nel generico.

5) Sul conto non posso dirle nulla in quanto, ripeto, non ho ricordi della sua fantomatica cena.

Accetto sempre le critiche molto apertamente, considerandole un'ottima occasione di confronto e crescita.
In questo caso, l'estrema generalità, rende il suo commento offensivo, diffamatorio e del tutto inutile.
La invito, per il futuro, a riflettere sul rispetto del lavoro altrui prima di lasciarsi andare in maniera anonima a commenti del genere.

Cinzia, Bottega di Lornano

Gli utenti che hanno visto Bottega di Lornano hanno visto anche

Monteriggioni, Provincia di Siena

Castellina in Chianti, Provincia di Siena
Monteriggioni, Provincia di Siena

Conosci Bottega di Lornano? Condividi la tua esperienza!