“Ottima cucina casalinga!” Punteggio 4 su 5
Recensione di Il Ceppo

Il Ceppo
Al n.2 in classifica su 41 Ristoranti a Monteriggioni
Per: Scena da bar, Cucina locale, Adatto ai bambini, Vista, Per bambini, Gruppi numerosi, Pasti economici
Opzioni: Pranzo, Cena, Colazione, Brunch, Bar completo, Seggioloni disponibili, Parcheggio disponibile, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Serve alcolici, Da asporto, Personale di sala, Accessibile in sedia a rotelle
Siena, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 164 voti utili
“Ottima cucina casalinga!”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 13 aprile 2012

Adoro questo piccolo e sempre affollato locale alla buona che propone piatti della cucina tipica toscana cucinati in maniera semplice e genuina.
L'atmosfera è molto familiare e quasi un po' spartana, gli ordini vengono presi al bancone e poi serviti al tavolo dallo staff, molto gentile ed affabile.
Degni di nota i piatti a base di cinghiale, gli affettati e i dolci.
Porzioni gigantesche, ottimo rapporto qualità/prezzo.

• Visitato a Gennaio 2012
    • Punteggio 3 su 5

Citta' di Castello
common_n_restaurant_reviews_1bd8 28 voti utili
“SEMPLICEMENTE OTTIMO”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 11 aprile 2012

Ho pranzato al B&B Il Ceppo durante a Pasquetta. Il menù è casalingo così come il locale, molto alla mano. Le porzioni sono molto abbondanti............. forse troppo. Troppo perchè non ti permettono poi di fare gli assaggi degli altri piatti proposti nel menù. Non parliamo poi dei dolci che sono tutti molto validi. La sorpresa c'è al momento di pagare: è uno dei pochi posti che ti trattano con onestà. L'ultima segnalazione: alle 15 del pomeriggio c'era ancora la fila per entrare.

firenze
common_n_restaurant_reviews_1bd8 48 voti utili
“Qualità, prezzo e gentilezza”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 11 aprile 2012

Locale alla mano, non accettano prenotazioni ed alle 12.20 era già completo, ma i proprietari molto disponibili sono riusciti a trovarci un tavolo in poco tempo. E' piacevole anche attendere fuori. Per raggiungerlo consiglio di seguire le indicazioni del sito per il navigatore, è ben raggiungibile dopo una visita a Monteriggioni dove abbiamo dato un'occhiata ai prezzi degli altri ristoranti e vi assicuro che sono molto più cari. Ordini al bancone, e vieni servito al tavolo. La scelta è varia, alcune pietanze sono pronte dietro al bancone. Noi abbiamo preso pici al cavolfiore, non mi hanno entusiasmato erano un po' insipidi, avrei preferito cacio e pepe. Ottimi gli antipasti salumi e crostini, molto buone le pappardelle al cinghiale, buoni i secondi, porzioni abbondanti, servizio veloce e cortese e una nota di merito al prezzo veramente accettabile. Complimenti!
Da provare.

Messina, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 32 voti utili
“Come sentirsi a casa, spendendo poco e mangiando alla grande”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 9 aprile 2012

In un fine settimana lungo trascorso in toscana, dove generalmente si magia bene, ho sperimentato varie soluzioni sia per il pranzo che per la cena, ma alla fine mi trovo a recensire completamente in positivo solo il ceppo, in cui tutto e' esattamente come dovrebbe essere. Rustico dove rustico é sinonimo di semplicitá e di quel fascino di campagna che in toscana è così caratteristico, il ceppo garantisce una grande selezione di piatti, tutti cucinati bene e in ottime quantitá, con la sorpresa finale di un prezzo onestissimo, se non addirittura basso. Quindi ottimo cibo ad un ottimo prezzo il tutto con la cordialitá di un personale alla mano e simpatico. Consigliatissimo.

Foggia, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 73 voti utili
“Genuino”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 1 aprile 2012

Abbiamo alloggiato al B&B Il Ceppo in occasione della nostra visita in Toscana a novembre 2011.
Nella stessa struttura c'è il ristorante gestito da Davide, Raffaele e Laura, simpaticissimi e veramente dotati di un senso di sopitalità ed accoglienza non comune.
Il ristorante è una vera e propria trattoria, quasi di altri tempi, molto informale ma ubicato in un contesto naturale bellissimo.
I piatti sono legati alla tradizione senese e sono tutti ottimi e super abbondanti, copiosamente innaffiati da ottimo vino rosso toscano.
Una menzione particolare meritano le pappardelle al cinghiale e pici all'aglione o cacio e pepe tra i primi e il cinghiale in umido e la gran varietà di salumi e formaggi tra i secondi piatti.
Serivizio rapido e cortese, ottimo il rapporto qualità prezzo. Sicuramente un'ottima scelta per chi volesse soggiornare e mangiare bene nello stesso posto (ottime ed enormi anche le colazioni) ed essere in una posizione strategica per visitare la campagan senese.

• Visitato a Novembre 2011
    • Punteggio 3 su 5

Gli utenti che hanno visto Il Ceppo hanno visto anche

Monteriggioni, Provincia di Siena
Monteriggioni, Provincia di Siena

Conosci Il Ceppo? Condividi la tua esperienza!