“Genuino” Punteggio 5 su 5
Recensione di Il Ceppo

Il Ceppo
Al n.2 in classifica su 41 Ristoranti a Monteriggioni
Per: Pasti economici, Vista, Gruppi numerosi, Cucina locale, Per bambini, Adatto ai bambini, Scena da bar
Opzioni: Cena, Pranzo, Brunch, Colazione, Bar completo, Seggioloni disponibili, Parcheggio disponibile, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Serve alcolici, Da asporto, Personale di sala, Accessibile in sedia a rotelle
Foggia, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 73 voti utili
“Genuino”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 1 aprile 2012

Abbiamo alloggiato al B&B Il Ceppo in occasione della nostra visita in Toscana a novembre 2011.
Nella stessa struttura c'è il ristorante gestito da Davide, Raffaele e Laura, simpaticissimi e veramente dotati di un senso di sopitalità ed accoglienza non comune.
Il ristorante è una vera e propria trattoria, quasi di altri tempi, molto informale ma ubicato in un contesto naturale bellissimo.
I piatti sono legati alla tradizione senese e sono tutti ottimi e super abbondanti, copiosamente innaffiati da ottimo vino rosso toscano.
Una menzione particolare meritano le pappardelle al cinghiale e pici all'aglione o cacio e pepe tra i primi e il cinghiale in umido e la gran varietà di salumi e formaggi tra i secondi piatti.
Serivizio rapido e cortese, ottimo il rapporto qualità prezzo. Sicuramente un'ottima scelta per chi volesse soggiornare e mangiare bene nello stesso posto (ottime ed enormi anche le colazioni) ed essere in una posizione strategica per visitare la campagan senese.

• Visitato a Novembre 2011

Pomezia, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 18 voti utili
“Veramente una bella scoperta”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 18 marzo 2012

Consigliato da amici e colleghi sienesi devo dire è stata una piacevole sorpresa.
Locale senza fronzoli, molto alla mano ma con proprietari veramente gentili e disponibili.
Si ordina al banco dopo aver consultato il menù su tipiche lavagnette e dopo aver mangiato con gli occhi le prelibatezze dietro al bancone. Ci si siede e si viene serviti. POrzioni abbondanti senza tralasciare la qualità. IO consiglio i pici cacio e pepe ma ho assaggiato anche la zuppa di cipolle (spettacolare ma per palati forti). Buonissimo anche il cinghiale in umido. I prezzi sono contenuti e giusti. MI raccomando, quando vi trovate nei pressi di Monteriggioni, cercatelo, non ve ne pentirete.

• Visitato a Marzo 2012
Siena, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 140 voti utili
“PAPPARDELLE AL CINGHIALE TOP”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 15 marzo 2012

Sempre all'altezza delle aspettative. Cucina ottima e simpatia nel servizio. Buon rapporto qualità prezzo. Buoni gli antipasti. Ottimi i primi di cinghiale. Nei secondi si apprezza la cucina toscana. L'unico difetto i dolci con porzioni PORZIONI TROPPO GRANDI. Il panorama dalla veranda è veramente mozzafiato e anche se si parla di cibo anche l’occhio vuole la sua parte

Mantova, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 43 voti utili
“Complimenti!”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 12 marzo 2012

Un luogo di passaggio dove rifocillarsi con gustose pietanze in pieno stile toscano e nel frattempo, tra gente del posto, incontrarsi, parlare scherzare per poi ripartire ognuno per le sue mete e luoghi di lavoro. Le porzioni sono generose e la qualità è davvero ottima (memorabili i pici con cacio e pepe).

Visitato a Marzo 2012
Siena, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 1 voto utile
“Genuina ospitalità e grande qualità”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 20 gennaio 2012

Ormai sono cliente fisso di questo magnifico ristorante. Dopo aver provato varie soluzioni per la pausa pranzo nella vicina Siena, penso che Il Ceppo non tema competizione. Magnifiche le Pappardelle al Cinghiale (meritano le iniziali in maiuscolo), deliziose anche le lasagne al forno e la pasta alla Teresa. Per i secondi, da provare ovviamente il cinghiale in umido, a me è piaciuta tantissimo anche la vitella al forno, anche se spesso prendo le loro insalate, piatti strabordanti tipicamente con lattuga, pomodori secchi e freschi, mozzarella, tonno e sottoli. I dolci son freschissimi e deliziosi, adoro il loro strudel ma anche la torta della nonna è fatta benissimo.
Con primo, secondo, acqua e caffè non ho mai superato 15€, e le porzioni son veramente abbondanti.
Recentemente ho provato anche le loro colazioni, se lasciate fare all'oste arriva un vassoio di salumi e un vassoio di dolci, e nel caso chiedete e vi sarà dato...
Secondo me da fermarsi assolutamente.

• Visitato a Gennaio 2012

Gli utenti che hanno visto Il Ceppo hanno visto anche

Monteriggioni, Provincia di Siena
Monteriggioni, Provincia di Siena

Conosci Il Ceppo? Condividi la tua esperienza!