Planetario e Osservatorio Astronomico di Ca del Monte
Aperto oggi: Chiuso
Il meglio delle recensioni
Un serata insolita...

L’osservatorio è un bel modo per passare una serata insolita, all’insegna della cultura e con gente Leggi il seguito

Recensito il 9 settembre 2018
jord62
da dispositivo mobile
Tradizione

È diventata oramai nostra tradizione venire all'Osservatorio nel periodo delle stelle cadenti, al Leggi il seguito

Recensito il 22 agosto 2018
Luni88
Rozzano, Italia
da dispositivo mobile
Leggi tutte le 127 recensioni

Recensito il 14 agosto 2017 da dispositivo mobile

Visitato il 12 agosto. Posto incantevole. Piacevolissima serata, interessante e ben organizzata che ha spaziato da un interessante approfondimento sul legame tra astronomia e musica, per continuare con un'osservazione degli astri con telescopio e concludersi con un viaggio tra le costellazioni osservando il cielo a occhio nudo guidati da un simpatico astrofilo. Il tutto tra un avvistamento e l'altro di stelle cadenti. Esperienza da ripetere. Durata: tre ore. Occorre prenotare.

Recensito il 12 agosto 2017 da dispositivo mobile

In occasione del passaggio delle Perseidi,l'Osservatorio ha organizzato degli eventi; noi abbiamo scelto Festival Note di Stelle. Peccato per il tempo, giornata piovosa quindi la sera era nuvoloso, quindi l'osservazione a telescopio è stata sostituita con la proiezione della porzione di cielo visibile dall'osservatorio con le costellazioni. Personale molto preparato e disponibile. In un momento di apertura delle nuvole ci hanno fatto vedere a telescopio Saturno,interessante!

Recensito il 6 agosto 2017 da dispositivo mobile

È la terza visita in questo posto magico: ieri sera passeggiata notturna nel bosco e osservazione di Saturno e della Luna.
Bravi e molto professionali. Continuate così!!
Il mio bambino di 7 anni è stato felicissimo dell' esperienza!

Recensito il 26 luglio 2017 da dispositivo mobile

Molto interessante ed affascinante il modo di vedere le stelle
Il personale è molto preparato e le spiegazioni sono semplici in modo di accattivare l'attenzione anche dei più piccoli
Una esperienza da ripetere

Data dell'esperienza: luglio 2017
Recensito il 4 giugno 2017 da dispositivo mobile

Sicuramente da provare almeno una volta nella vita, essere a tu per tu con Giove e Luna non ha prezzo!
Avete presente le tantissime foto che avete visto sui libri di pianeti? Ora avete l'occasione per vederli davvero da vicino coi vostri occhi.

Data dell'esperienza: giugno 2017