“un quattro stelle anni 80”
Punteggio 3 su 5 Recensione di Enea Hotel

Enea Hotel
Classificato al n.6 di 21 hotel a Pomezia
Ivrea, Italia
“un quattro stelle anni 80”
Punteggio 3 su 5 Recensito il 12 maggio 2012

Una cosa che mi ha colpito,è l'arredamento,che rispecchia l'inizio degli anni 80, solo qualche stanza è stata riarredata; la pulizia dei vani è buona, ma non nei balconi e dei vetri esterni; la colazione è ottima ma cambierei l'orario di apertura alle 6,30 e non alle 7,00 nei giorni lavorativi, ottima la copertura wifi su tutti i piani, ci si può rilassare in una discreta piscina,mentre nella palestra metterei qualche attrezzo in più; per una permanenza di lavoro lo consiglio.Non ho provato il ristorante,ma ho visto sempre i locali affollati per banchetti o cerimonie.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato per affari

Punteggio 3,5 su 5
    Punteggio 3,5 su 5
Macerata, Italia
Punteggio 3 su 5 Recensito il 18 marzo 2012

Chiarisco subito un fatto: per avere 4 stelle un hotel, a mio avviso, deve avere qualcosa in più. Diciamo che questo sembra più un 3 stelle e mezzo; gli arredi, l'ambientazione e l'atmosfera sono visibilmente datati. Il bagno è quello che si potrebbe dire come quello di casa, se vivete in un appartamento normale. L'aria condizionata delle camere non funziona, almeno in quella dove ho alloggiato io. Tuttavia queste leggerezze sono state compensate da un servizio davvero ottimo quanto a cortesia, pulizia, reception e quant'altro. Personale da 4 stelle senza dubbio ma ristorazione non all'altezza. Ho mangiato i saltinbocca alla romana che erano normali e una variazione di salumi e formaggi davvero non esaltante, colazione normale come la si può trovare in qualsiasi altro hotel. Piscina e palestra sono la dotazione obbligatoria, almeno su questi budget, così come l'ampio parcheggio custodito e le varie sale per meetings e seminari. Sicuramente soggiorno positivo (dormito benissimo) ma la dotazione standard (130 euro a notte, cena 25 euro) andrebbe ampliata, oppure abbassare di qualcosina il conto.
Una curiosità: le camere del secondo piano hanno balconi privati davvero grandi.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato per affari
Roma
Punteggio 5 su 5 Recensito il 3 gennaio 2012

Il giorno del primo dell'anno, con mio marito e mia figlia, ho pranzato al ristorante dell Hotel Enea e siamo stati splenditamente. Ambiente elegantissimo, curatissimo ed etremamente pulito; personale gentilissimo e cibo........strabiliante! Un antipasto "misto mare" fatto di tantissimi assaggini superlativamente cucinati e presentati, un primo con carciofi e vongole veraci buonissimo ed un semifreddo al torroncino veramente particolare. In un ambiente cosi' particolare e con cibi cosi' qualitativamente e visivamente esclusivo, viene da pensare che il conto sia elevato: assolutamente no! Prezzi contenutissimi che lasciano stupiti.Lo consiglio caldamente a chi ama un ambiente tranquillo e sobrio, la ottima cucina presentata con classe e, i prezzi non da rapina.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato con la famiglia
Capraia e Limite, Italia
Punteggio 3 su 5 Recensito il 30 dicembre 2011

Sono stato più volte in questo hotel e sempre per affari.
L'unico vantaggio è la comodità (vicino alla sede di lavoro) e tra i lati positivi devo mettere una buona colazione.
In effetti da un 4 stelle ti aspetteresti di più , ma purtroppo in Italia la "regola" delle stelle viene spesso disattesa, quindi direi un 3stelle + oppure un 4 stelle --..........Gli arredi sono a dir poco datati e un bel restyling sarebbe più che opportuno.

da consigliare solo per soggiorni brevi di affari........

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato per affari
Napoli, Italia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 5 ottobre 2011

Ci sono stato per pasqua 2011 (sabato+domenica lunedì) con moglie e figlio di 2 e 1/2.
Devo dire che ero molto scettico trattandosi di un offerta 39.00 euro per un albergo a 4 stelle ed invece devo dire che il personale è gentile e professionale, dalla reception al ristorante. Le camere nuove e spaziose, il bagno pulito ed attrezzato. Connessione wifii gratuito, uno spasso per mio figlio con l'iPad.
Abbiamo cenato al ristorante dell'albergo e devo dire che il personale gentile ci ha dato giuste info sulla scelta del menù. Piatto gustosi ed abbondanti.
Colazione a buffet abbondante.
Lo consiglio sicuramente.

• Ha soggiornato in Marzo 2011, viaggiato con la famiglia
Punteggio 3 su 5 Recensito il 3 settembre 2011

Ho soggiornato all'Hotel Enea il 3 settembre con moglie e 2 bambini, usufruendo di un'offerta abbinata al parco Zoomarine.
La facciata esterna e l'ubicazione dell'albergo possono trarre in inganno. Appena entrati ci si rende conto che in effetti merita le 4 stelle, anche se il look è decisamente anni '80.
La cosa che infastidisce è il diverso trattamento riservato a coloro che vanno allo Zoomarine: menú a prezzi apparentemente vantaggiosi (€ 25,00 adulti, 18,00 i bambini!) e addirittura sale diverse (e prodotti più scadenti!).

• Ha soggiornato in Settembre 2011
Montevarchi, Italia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 28 luglio 2011

Abbiamo pernottato all'Hotel Enea in due famiglie con bambini piccoli in occasione di una gita ala vicino e nuovissimo parco divertimenti Zoomarine. L'hotel è strategicamente molto comodo, è pulito, ben tenuto, silenzioso, carina la terrazza con piscina, carini gli arredi e funzionali, cordiale il personale, non caro, insomma complessivamente molto gradevole. Note dolenti: il cibo potrebbe essere migliorato sia nei pasti che nelle colazioni, un po' scarse per essere un quattro stelle e... la zona circostante. Mi duole dirlo, ma l'intera città è veramente mal tenuta sia negli spazi pubblici che privati. Pessimi e sporchi i giardini, i cortili, le strade dove addirirttura non è strano trovare sacchi d'immondizia abbandonati fuori dai cassonetti. Se dovete andare a Zoomarine l'hotel è l'ideale, ma scordatevi una passeggiata nei dintorni!

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con gli amici
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Pomezia
Hotel Simon
Hotel Principe
Hotel Principe
N. 5 di 21 a Pomezia
Punteggio 4.0 su 5 241 recensioni

Conosci Enea Hotel? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Enea Hotel

Struttura: Enea Hotel
Indirizzo: Via del Mare, 83, 00071, Pomezia, Italia
Regione: Italia > Lazio > Provincia di Roma > Pomezia
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Parcheggio gratuito Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Spa Suite Piscina Accesso disabili Trasporti per l'aeroporto
N. 6 hotel di lusso a Pomezia
Categoria hotel:4 stella/e — Enea Hotel 4*
Situato sull'arteria principale del polo industriale a sud di Roma, l’Enea Hotel di Pomezia si conferma, dopo 21 anni di consolidata attività, un riferimento importante per chi viaggia per affari, ma anche per chi vuole concedersi momenti piacevoli assieme alla propria famiglia. L’Hotel è infatti situato in una posizione strategica a breve distanza dalle maggiori mete turistiche della capitale, dal mare e dai famosi Castelli Romani. L’Enea Hotel è un centro congressi che offre elevati standard tecnologici con sale meeting che possono ospitare fino a 300 persone, ma è anche un ristorante rinomato dove spiccano piatti della tradizione romana accompagnati da un’importante Carta dei Vini. L’Enea Hotel è soprattutto la vostra casa, dove sarete accolti con un sorriso da tutto il personale sempre pronto a rispondere alle vostre richieste ed a soddisfare le vostre esigenze. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con HotelQuickly, Expedia, Hotels.com, Hotel.de, Odigeo, Traveltool, S.L.U., TripOnline SA, Booking.com, HotelsClick e Weekend Desk per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Enea Hotel. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Enea Pomezia
Enea Hotel Pomezia, Roma