Tripadvisor

Mercurio
Al n.64 in classifica su 303 Ristoranti a Pomezia
Cucina: Pizza
Recensito 4 settimane fa

Siamo tornati in queata pizzeria dopo tanto tempo e siamo rimasti sorpresi nel vedere.un locale totalmente nuovo e ristrutturato.. il posto si presenta davvero molto bene.. Abbiamo avuto la conferma della qualità dei prodotti.. New entry il cucinato che sono sicura porterà ancora più gente in questo locale.. Io ho mangiato dei supplì come al solito ottimi ed una pizza fuori dal comune.. il mio compagno ha mangiato un maritozzo al baccalà e ne è rimasto sorpreso dalla bontà Ha proseguito con una pizza.. Nota positiva sono le birre artigianali ed i dolci fatti al momento.. Torneremo ogni volta che saremo in zona... Forza ragazzi, avanti tutta... Good Job

Recensito 4 settimane fa

Premetto che il locale ha riaperto dopo circa un anno, infatti sono stati fatti dei lavori e adesso ci sono 2 sale, entusiasti, abbiamo ordinato 3 pizze e 2 suppli a portar via; per l'orario mi é stato detto che sarebbero state pronte per le 8,50, andiamo puntuali, e abbiamo aspettato fuori visto che dentro, essendoci molti tavolini e spazio insufficiente, ci siamo resi conto che intralciavamo il passaggio. Un attesa di oltre 30 minuti, senza suppli, cosi abbiamo aspettato ulteriormente, con un timido "scusate" da parte, penso, della titolare, riferito ai suppli, ci aspettavamo che almeno ci dessero una spiegazione ma nulla....come se niente fosse. Infreddoliti, speravamo di rifucillarci con le favolose pizze, invece una delusione totale, pizza totalmente diversa, rispetto a prima, finissima, più piccola e la mozzarella non aderiva alla base, venendo via in blocco,(in genere lo fanno le precotte) insomma una pizza standard, come si può trovare in una qualsiasi altra pizzeria. Purtroppo la fantastica pizza di prima, coi grani antichi rimarrà solo un ricordo. Non ci andremo più.

Recensito 21 gennaio 2020 da dispositivo mobile

Abbiamo avuto il privilegio e il grande piacere di partecipare alla serata di kitchen test di Mercurio, in occasione della riapertura tanto attesa, in una nuova veste e con tantissime novità.
Alcune righe con le mie impressioni, per chi ha saputo aspettare e chi invece conoscerà il posto da adesso in poi.

L’ambiente

Il locale è visibilmente ingrandito, accogliendo ora circa 50-60 ospiti. Ambiente elegante, luminoso e lineare, in stile industrial, tutto su nero e legno. Mise en place semplice ma ricercata. Si nota subito la cura per il dettaglio, con il logo che compare su bicchieri e perfino impresso sul tavolo.

La proposta

Mercurio diventa “pizza e cucina”, questo vuol dire che la proposta andrà ben oltre la pizza. Abbiamo avuto un assaggio di ciò che sarà.
Come era lecito immaginare (conoscendo i proprietari) i piatti provati si sono distinti per gusto ottimamente bilanciato, originalità e presentazione. Anche non conoscendo ancora il menu, possiamo aspettarci quindi delle proposte stuzzicanti, abbinamenti fantasiosi ma perfetti ed equilibrati, cura per la presentazione. Sicuramente non il solito menu.
Di tutto rispetto la selezione di birre artigianali, vini e bevande biologiche.
Il servizio è stato elegante, sorridente, cortese e puntuale.

Le conferme

Nel menu di test ovviamente non poteva mancare la pizza. Il rischio era quello di deludere le lunghe attese, oppure non trovarla proprio come la si ricordava, per gli affezionati.
Invece, mangiarla è stato come se il tempo non fosse mai passato: stessa bontà di ingredienti, stesso pregiato impasto, stessa fragranza e profumo. Quanto ci è mancata.
Nel menu è stato inserito anche un supplì, altro cavallo di battaglia di Mercurio.
Decantato come “il vero supplì alla romana”, non abbiamo saputo dargli torto: impeccabile il gusto, la frittura “pulita”, la cottura del riso, la mozzarella filante, la panatura.
Ci saranno nel menu circa 30 pizze, più due fuori menu. Probabilmente anche la solita vasta scelta di supplì. Con una certezza: sempre la stessa qualità.

Considerazioni finali

Ci vuole coraggio, dopo 20 anni di attività, ripartire con grossi investimenti in tempi di crisi, affrontando varie peripezie burocratiche, e ripresentarsi alla clientela dopo un lungo stop.
Ci vuole infinita passione per farlo in questo modo, dedicando ore allo studio e al rigore nella scelta degli ingredienti e nel rispetto della stagionalità, offrendo una proposta non convenzionale sia come “vestito” che come sostanza.
La speranza è che una città come Pomezia possa capire e premiare questo Mercurio Restart, noi ci saremo.

Recensito 25 maggio 2019

Pizza a domicilio e puoi mangiare anche al locale e molto carino personale gentile e hanno molti tipi di pizza e ci sono primi secondi anche i dolci cmq a Pomezia è il più riformito per i domicilio. Direi un Po' caro conforto alla media a sulla pizza metteno la mozzarella no il formaggio filante almeno fino a poco tempo fa

Data della visita: marzo 2019
Recensito 13 gennaio 2019 da dispositivo mobile

Abbiamo ordinato due pizze speciali, le narciso. Gli ingredienti erano bresaola, noci, parmigiano e bufala. L'impasto era ottimo e leggero e la consegna a domicilio puntuale e al piano. Prezzi più alti della media, ma giustificati dagli ingredienti di prima qualità.

Data della visita: gennaio 2019

Gli utenti che hanno visto Mercurio hanno visto anche

Ardea, Provincia di Roma
Pomezia, Provincia di Roma

Pomezia, Provincia di Roma
Torvaianica, Pomezia

Conosci Mercurio? Condividi la tua esperienza!