“SEMPRE OTTIMO”

Al n.126 in classifica su 177 Ristoranti a Moncalieri
Fascia prezzo: 35 US$ - 58 US$
Per: Cucina locale
Opzioni: Cena, Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Descrizione: Bastian Contrario dal 1971 sulla collina torinese famoso per i 69 antipasti tipici piemontesi a buffet sul grande tavolo.Menù fisso o alla carta secondo il vostro appetito con specialità della cucina tipica piemontese.
Torino, Italia
“SEMPRE OTTIMO”
Recensito il 17 giugno 2012

Sono anni che frequento questo ristorante che da ben 41 anni continua con la tradizione piemontese. Francamente non mi sono mai trovato male e anzi se ho ospiti d'eccezione li porto al Bastian perchè sò che faccio sempre bella figura. Non capisco quelli che lo giudiucano male e costoso.......ma in quali ristoranti trovate quello che trovate qui ???? Comunque sono stato l'altra settimana e ho trovato bellissima l'idea della nuova carta così puoi scegliere quello che vuoi mangiare e se abbuffandoti di antipasti non riesci ad andare avanti puoi fermarti...sicuramente lo consiglio a molti ma non a tutti........lo sconsiglio a chi si aspetta un ristorante comune......Il BASTIAN CONTRARIO è sicuramente tra i primi.......ti può piacere o no ma tale resta.

• Visitato a Giugno 2012

Genova, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 7 voti utili
“Una pessima esperienza”
Recensito il 13 giugno 2012

Ho cenato al bastian contrario per caso, un sabato sera di qualche settimana fa, con alcuni amici; nessuno di noi conosceva il ristorante, che abbiamo trovato quasi per caso sulla nostra strada.

La tavola era imbandita in maniera molto formale, ma ho notato subito la prima nota stonata soprattutto in un contesto così volutamente sostenuto : c'erano già due bottiglie di vino STAPPATE in tavola, il che mi ha fatto pensare a rabbocchi vari a fine cena............. Ma non ho voluto sottilizzare e ho preferito lasciar correre.
Si parte con spiegone introduttivo del proprietario e doppio giro di antipasti a volontà, prima freddi e poi caldi. La proprietaria si aggira per i tavoloni consigliando e spiegando le varie portate; personalmente consiglierei di stare un po' meno addosso alla clientela e magari di più ai cuochi, visto che tra tutti gli antipasti che ho assaggiato non ho trovato nulla di indimenticabile e la maggior parte era abbastanza scialba e insignificante; alcuni davano anche l'idea di non essere troppo freschi, impressione che ho riscontrato anche nei miei commensali.
Passiamo ai primi (2 assaggi) : tagliolini alla crema di tartufo e triangoli burro e salvia ... Anche qui niente di eccezionale, se non la presentazione particolarmente curata dai giovani camerieri.
A quel punto eravamo tutti sazi e abbiamo deciso di saltare sia il secondo che il dolce, e di passare direttamente a caffè e amari.

Arrivati alla cassa la sgradevole sorpresa : 50 E. a testa.
Abbiamo ovviamente "ricordato" al proprietario che nessuno di noi aveva preso il menù completo, ma la sua risposta (anche piuttosto seccata e brusca a dire il vero) è stata che in ogni caso il prezzo è quello.

Non siamo stati a discutere e abbiamo pagato, ma senza dubbio in tanti anni di mangiate in ristoranti e trattorie di tutti i generi non riesco a ricordare un altro posto che mi abbia lasciato un ricordo tanto sgradevole e dei proprietari così supponenti e poco disposti ad andare incontro al cliente.

Sicuramente non tornerò e anzi lo sconsiglierò a chiunque dovesse chiedermi un parere.

• Visitato a Maggio 2012
common_n_restaurant_reviews_1bd8 5 voti utili
“Senza infamia e senza lode...”
Recensito il 10 giugno 2012

Siamo stati al Bastian Contrario con il Groupon di 10 antipasti, un primo e un secondo.
Locale bello e "classico" nella collina di Torino; sembra di essere in una villa privata con giardino e piscina (valida opzione per qualche rinfresco, evento con numerosi invitati).
La fama del ristorante per i 69 antipasti è probabilmente il punto forte del locale: anche se nel ns. menu ne sono stati scelti 10 dalla casa, devo riconoscere che non erano male (ottima la salsiccia!) pur se leggermente abbondanti di condimento (olio).
I primi "tajarin" con tartufo (solo aroma?), erano validi per quanto concerne la pasta e il profumo; un po' meno per quantità e per ancora eccesso di condimento.
Sui secondi, la qualità inizia a calare: anziché il coniglio freddo optiamo per il vitello tonnato, ma ci portano 3 fette soltanto (visto che siamo in due, almeno porzioni divisibili...), con contorno di peperonata e patate arrosto. Qui la carne non era - a mio avviso - ottima (un po' dura) anche se il "tonnato" era buono.
Dolci a parte (bunet), caffé e amaro della casa completano la cena.
Osservando il menu alla carta, si può constatare che non c'è una grande scelta di primi né di secondi escludendo i numerosissimi antipasti. Per i dolci, vale lo stesso discorso.
La carta dei vini è anche in questo caso abbastanza limitata e sufficientemente cara.
Se si considera che il menu "degustazione" completo è da 55€, ritengo la cifra troppo elevata per la qualità del cibo.

• Visitato a Giugno 2012
Torino
“Per una serata speciale !”
Recensito il 3 giugno 2012

La mia prima volta al Bastian Contrario e' stata 18 anni fa per festeggiare il mio anniversario. Ancora oggi per una serata speciale penso che sia il locale migliore. Il calore, l'ambientazione e l'accoglienza rendono la serata intima e indimenticabile. La scorsa settimana ci sono ritornato ed e' stato tutto perfetto come sempre. 55,00 euro ben spesi. La qualità e la varietà dei 69 a rimpasti e' fantastica, sopratutto per me che adoro gli antipasti..... E' un ristorante tipico e unico nel suo genere. Lo consiglio a tutti

• Visitato a Maggio 2012
torino
“qualita' e cordialita'”
Recensito il 3 giugno 2012

immerso nel verde della collina e' gia' invitante per il clima, ho portato a cena dei clienti che sono rimasti positivamente soddisfatti. 69 antipasti su un buffet meraviglioso con i gentilissimi proprietari che spiegano come meglio servirsi per meglio gustarli. il personale anche se straniero e quindi con un italiano a volte da interpretare e' molto gentile e attento. e' diffiicile riuscire a mangiare il secondo e il dolce data la quantita' degli antipasti e del primo .........!!!!!!!!!

• Visitato a Aprile 2012

Gli utenti che hanno visto Bastian Contrario hanno visto anche

Moncalieri, Provincia di Torino

Conosci Bastian Contrario? Condividi la tua esperienza!