“Non cambiate....” Punteggio 4 su 5
Recensione di La Taverna di Fra Fiusch

La Taverna di Fra Fiusch
Prenota con
Risparmia fino al 50% prenotando online *
La Taverna di Fra Fiusch non è disponibile per l'orario richiesto. Scegli un altro orario o cerca ristoranti con disponibilità.
L'ora selezionata è già trascorsa.
Al n.2 in classifica su 171 Ristoranti a Moncalieri
Per: Cucina locale, Romantico, Incontri d'affari, Adatto ai bambini, Occasioni speciali
Opzioni: Cena, Dopo mezzanotte, Pranzo, Seggioloni disponibili, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Serve alcolici, Personale di sala
common_n_restaurant_reviews_1bd8 56 voti utili
“Non cambiate....”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 10 giugno 2012

Cena da Fra Fiusch, già il paesino vale una visita, accolti con gentilezza dal personale professionale ma mai freddo.
Abbiamo avuto il piacere di chiedere, ed essere accontentati, un posto sulla terrazza panoramica che, seppur in notturna, vale sicuramente la pena per appagare oltre che il palato (ma non lo sapevamo ancora) anche la vista.
Cibi ben cucinati e presentati, ottimo il vitelo tonnato, buono lo sformatino di basilico con burrata e gelato al pomodoro (suggerirei di preparare una spuma di pomodoro meno solida e quindi più facilmente abbinabile agli altri elementi del piatto), buonissime sia il millefoglie ai gamberoni che la tagliata di fassona (credo sia stato il mio battesimo di fassona poichè mai avevo avuto una tale sorpresa nell'assaggiare un taglio così morbido, delicato ma allo stesso tempo gustoso).
Possibilità di scelta tra una vasta e curata cantina ed ottimi dolci completano il tutto.
Davvero una bella sorpresa, dopo tre anni a Torino visitando svariati locali finalmente uno di cui ricordarsi e dove poter tornare con gioia e voglia di provare altre gustose prelibatezze...in buona compagnia.

• Visitato a Giugno 2012

common_n_restaurant_reviews_1bd8 29 voti utili
“buono, ma non so se ci tornerò...”
Punteggio 3 su 5 Recensito il 5 giugno 2012

un venerdì di metà maggio per festeggiare il nostro anniversario. ci erò già andato anni fa e ne avevo un buon ricordo, attirato in particolare alla finanziera di cui siamo ghiotti. la cucina è buona, abbiamo preso antipasti (carne cruda buona), di primo gli agnolotti al vino (buoni) e poi ci siamo lanciati su fiananziera e piccione. niente da dire sulla qualità dei prodotti, ma l'atmosfera è freddina ed il acmeriere che ci ha servito scostante (la scenetta di prenderci le giacche con due dita come fossero degli straccetti è un po' antipatica... ). insomma a tirare le fila, visto il prezzo non economicissimo, ci penserò su prima di andarci di nuovo.

• Visitato a Maggio 2012
    • Punteggio 2 su 5
Moncalieri, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 44 voti utili
“Ennesimi complimenti”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 3 giugno 2012

Sono tornata per l'ennesima volta da Fra Fiusch questa domenica a pranzo dopo esserci stata molte volte anche per cena e mi stupisco di come ci possano essere recensioni negative in un posto del genere.. La qualità dei cibi e' altissima, ogni volta provo un piatto diverso o di stagione e non si sbaglia mai... I vini sono sempre all'altezza e mi domando quale sia la cameriera scortese citata in alcune frasi... Non ho mai avuto il minimo problema, anzi, da quando vado con mia figlia he ora ha 2 anni, tutti si prodigano per farla mangiare subito e le due ragazze che servono mi portano sempre dei giochini per intrattenerla. Più di cosi non so cosa si vuole! Avanti cosi!! Bravi.

• Visitato a Giugno 2012
Torino, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 48 voti utili
“Non merita”
Punteggio 2 su 5 Recensito il 3 giugno 2012

Dopo 5 tentativi finalmente ieri sera sono riuscito a trovare posto in questo ristorante tanto incensato dalle guide culinarie ( ma chi le scrive? ). Dopo un difficile parcheggio dato che non ne esiste uno riservato entro accompagnato da amici carico di curiosita'. Purtroppo l'impatto e' subito negativo. Camerieri impreparati soprattutto la signorina che ci ha serviti. Veramente scorbutica e maleducata. Ieri era la serata del fritto misto alla piemontese ma alle 21,30 erano disponibili solo 2 porzioni. Mi chiedo se la cucina e' al corrente delle prenotazioni. Il vino ci e' stato portato dopo 15 minuti e 3 sollecitazioni con grande seccatura della sempre più scostante cameriera. Da non tornare.

• Punteggio 2 su 5
    • Punteggio 1 su 5
Torino, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 15 voti utili
“Suggestivo e avvolgente”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 29 maggio 2012

Fra Fiusch vi accoglie in un ambiente caldo e avvolgente (come ho intitolato la recensione), il personale è gentile e competente, il servizio ok, il menu ricco e molto curato, sia per quanto riguarda la cucina, sia per quanto riguarda i vini.
Se si ha la fortuna di essere seduti nella sala al primo piano, dalla vetrata della sala si può godere della vista fantastica sulla pianura, il che rende l'ambiente ancora più suggestivo e, se vogliamo, romantico.
Il prezzo è intorno ai 30/35 € vini inclusi.

Gli utenti che hanno visto La Taverna di Fra Fiusch hanno visto anche

Moncalieri, Provincia di Torino

Conosci La Taverna di Fra Fiusch? Condividi la tua esperienza!