Il meglio delle recensioni
Molto curato e ricco...

Sono stata con il mio fidanzato e sopiamo rimasti piacevolmente sorpresi! Molto ricco di reperti e Leggi il seguito

Recensito il 26 agosto 2016
Caterinacristallini
Recanati, Italia
da dispositivo mobile
Visita abbinata al museo degli uccelli

Museo interessante non molto grande. Ben dispoto da abbinare alla visita del museo degli uccelli Leggi il seguito

Recensito il 22 agosto 2016
Luc N
Aversa, Italia
da dispositivo mobile
Leggi tutte le 16 recensioni

Google
Tour e attività più venduti a e vicino a Foligno
a partire da 50,73 USD
a partire da 3,38 USD
a partire da 163,46 USD
a partire da 28,18 USD
Filtri selezionati
Recensito il 26 agosto 2016 da dispositivo mobile

Sono stata con il mio fidanzato e sopiamo rimasti piacevolmente sorpresi! Molto ricco di reperti e ben curato... Cosa interessante sono i codici a barre inseriti nelle teche che fotografando con l'apposita applicazione, permettono di accedere a tutte le informazioni dei reperti esposti!
Consiglio moltissimo!

Data dell'esperienza: luglio 2016
Recensito il 22 agosto 2016 da dispositivo mobile

Museo interessante non molto grande. Ben dispoto da abbinare alla visita del museo degli uccelli che si trova li vicino.

Data dell'esperienza: agosto 2016
Recensito il 11 agosto 2016

Piccolissimo museo ma ricco di testimonianze del passato.
Nasce grazie ai reperti affiorati durante i lavori della superstrada.
Vale una visita perchè permette di comoscere il passato di un luogo che di solito si attraversa senza tante attenzioni.

Data dell'esperienza: agosto 2016
Recensito il 2 maggio 2016

Una domenica diversa dalle altre facendo una passeggiata a Colfiorito, una località montana a 781 m.s.l.m. del comune di Foligno.La frazione è situata su un vasto altipiano lungo la statale 77 della Val di Chienti che congiunge Foligno a Civitanova Marche.
L'altopiano carsico deriva dal prosciugamento di sette conche lacustri, di cui rimane solo la palude che raccoglie rare specie floristiche e vegetazionali e che ospita uccelli acquatici, gasteropodi e anfibi. A Colfiorito c’è anche il monte Orve ed il suo castelliere preistorico e le testimonianze archeologiche della città romana di Plestia. Non poteva quindi mancare il MAC, un museo archeologico con un ampio spazio espositivo e con la collocazione dei reperti su 2 piani: uno dedicato all'età pre-romana e l'altro all'epoca romana.
Inaugurato il 6 agosto del 2011, il museo era parte integrante del campo di internamento di Colfiorito dove era dislocata l'infermeria. L'allestimento museale nasce dalla collaborazione tra il Comune di Foligno e la Soprintendenza per i Beni archeologici dell’Umbria e numerose sono le iniziative sia di tipo didattico per le scuole, che di tipo culturale per i turisti che ogni anno la CoopCulture mette in campo. Al momento, il MAC è aperto il venerdi mattina e tutto il giorno il sabato e la domenica. Molto interessante da visitare.

Data dell'esperienza: maggio 2016
Recensito il 7 aprile 2016

in una struttura decisamente fuori dai canoni del paese, questo museo è molto interessante anche se non tutti i ritrovamenti sono visibili

Data dell'esperienza: aprile 2016