“Cena a Foligno”

Al n.3 in classifica su 196 Ristoranti a Foligno
Per: Incontri d'affari, Occasioni speciali, Cucina locale
Opzioni: Dopo mezzanotte, Prenotazioni
Recensito 31 agosto 2020

Ristorante consigliato dall'albergo per fortuna abbiamo prenotato vista la gente che poi c'era. Personale gentile, professionale, attento al cliente, ma mai invadente, servizio veloce, cucina ottima. Abbiamo preso un antipasto alici, burro e crostini (è un assemblamento non un piatto cucinato, ma la qualità dei prodotti fa la differenza e si sente), gnocchi al sagrantino (affogati tanto da meritare una scarpetta), tagliolini ai funghi, un baccalà alle prugne (che ha gradito pure il gatto che aspetta in silenzio un bocconcino), radicchio alle acciughe (forse qualche acciuga a pezzetti ci poteva stare bene), per finire il dolce, la crema del cavaliere buonissima ed il tiramisù. Il tutto accompagnato da un Vermentino. Prezzi giusti, la qualità ed il lavoro si paga come dovrebbe essere ovunque.

Data della visita: agosto 2020
Scrivi una recensioneRecensioni (1.582)

Recensito 29 agosto 2020 da dispositivo mobile

Nel centro di Foligno, da sempre il mio ristorante preferito. Da anni rimane una tappa obbligatoria nei miei viaggi in Umbria....
Piatti ottimi e servizio impeccabile.

Recensito 28 agosto 2020

E' una trattoria in pieno centro, con una discreta offerta di pietanze anche tipiche. Tempi rapidi e personale professionale. Prezzi nella media. Consigliato.

Recensito 28 agosto 2020 da dispositivo mobile

Non saprei da dove iniziare, spinto dalle ottime recensioni decido di prenotare, arrivati siamo stati accolti in modo caloroso. Neanche il tempo di sedersi e ci vien offerto un bocconcino di pane fritto farcito con della mortadella e stracciatella di burrata con una spolverata di granella di pistacchio.... squisito!!! Arriva il cameriere, Alessandro, per prenderci l’ordine, molto molto gentile e professionale. Ordiniamo due primi e due secondi, tagliatelle all’anatra e dei gnocchi al sagrantino ( tagliatelle molto buone e gnocchi che ne avrei mangiati un chilo semplice ECCEZIONALI) di secondo tagliata di manzo al rosmarino e spalla di vitellina ai porcini, in realtà è arrivata una spalla di vitellina al tartufo (meglio così perché ho assaggiato il tartufo locale), prontamente è arrivato lo chef a scusarsi e offrirsi di rifare il piatto in modo corretto, più che professionale anch’esso, entrambi i secondo erano ottimi, contorni delle patate ai ferri e del radicchio condito con dell’acciuga rosolata, il tutto accompagnato da del sagrantino docg consigliatoci dal cameriere, veniamo al dolce, da trevigiano ordino un tiramisù e mia moglie una panna cotta ai frutti di bosco, entrambi i dolci molto buoni a sorpresa ci è stata offerta una pera cotta al sagrantino su letto di crema chantilly accompagnata da del sagrantino passito il tutto offerto. Diciamo che ho passato una bellissima serata, in primis per il servizio attento, professionale, preparato e gentile, in secondo ma non di meno per la cucina davvero ottima. È un peccato abitarci distante sennò ci andrei spesso. Il conto è buono vista qualità dei piatti. Spero di passarci ancora in quelle zone per tornare in questo ristorante.
Ringrazio Andrea per averci coccolato e lo chef per aversi scusato e proposto di rifare il piatto, comunque tutto il personale poiché li ho visti tutti in gamba.
Continuate cosi!!!!

Marco

Recensito 27 agosto 2020 da dispositivo mobile

Ambiente ben curato dove le norme covid sono ben applicate. Personale professionale e cordiale. Qualità delle materie prime impiegate ottima. Vino consigliato molto buono e ben abbinato alle splendide tagliatelle al tartufo. È stata una piacevole cena tra amici marchigiani e toscani dove l'Umbria è stata l'anello di congiunzione.

Consigliato

Data della visita: agosto 2020

Gli utenti che hanno visto Il cavaliere hanno visto anche

Foligno, Provincia di Perugia
Foligno, Provincia di Perugia

Conosci Il cavaliere? Condividi la tua esperienza!