“tornare dalle vacanze felici di aver messo su 2Kg!!!”
Recensione di Il cavaliere

Il cavaliere
Al n.2 in classifica su 174 Ristoranti a Foligno
Per: Incontri d'affari, Adatto ai bambini, Per bambini, Occasioni speciali, Romantico, Cucina locale
Opzioni: Cena, Pranzo, Dopo mezzanotte, Seggioloni disponibili, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Serve alcolici, Personale di sala, Accessibile in sedia a rotelle
Padova, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 1 voto utile
“tornare dalle vacanze felici di aver messo su 2Kg!!!”
Recensito il 26 giugno 2012

Piccolo ritorantino tipico nel cuore del centro storico di Foligno: pulito e curato, stile molto sobrio. Il pezzo forte del Cavaliere: Francesco, Annarita e Natasha, tre persone di una gentilezza, simpatia e disponiblità non comune. E già questo vale per andarci! Veniamo al lato godereccio del locale: antipasto degustazione, una delizia e un tripudio di gusti e sapori, tutti prodotti tipici, con accostamenti poco scontati ma azzeccatissimi! Da gustare per tutta la durata della cena perchè viene servito a più riprese, in realtà basta a saziare uno stomaco di media-elevata capacità. Antipasto con bruschette: tartufo, porcini, pomodorini, olio di loro produzione, lardo...e non significa pane abbrustolito con un velo di "condimento", ma il contrario! Strangozzi al tartufo: invincibili. Agnello scottadito, filetto di maiale con il lardo, culaccio con i porcini...peccato finiscano mentre li mangi. Il tutto accompagnato dal pane fritto o al cacao preparati al momento e serviti ancora caldi al tavolo. Dolci: un'ovazione, non saprei quale descrivere per far capire la delizia. Reparto vini: ottime etichette che mio marito si è gustato con gioia (io non ci capisco niente). In una settimana di ferie ci siamo tornati tre volte: un motivo ci sarà! Dal punto di vista economico assolutamente abbordabile a tutte le tasche (in media mangiando e bevendo bene sono circa 30 euro a testa). Felice di essere tornata dalle vacanze con qualche Kg in più (di cui anche i ragazzi del cavaliere sono responsabili: tutto trooooppo buono)!!!

Visitato a Giugno 2012

Roma
common_n_restaurant_reviews_1bd8 8 voti utili
“Il cavaliere....DA PAURA!!!!!!”
Recensito il 26 giugno 2012

Che dire......tutto eccezionale a partire dall'atmosfera a seguire l'accoglienza fino ad arrivare alle ottime prelibatezze degustate e in chiusura un eccellente caffe da PAURA. "consigliatissimo"

Roma
common_n_restaurant_reviews_1bd8 11 voti utili
“Piatti particolari”
Recensito il 22 giugno 2012

Nel centro di Foligno, con prodottti buonissimi e freschi. Personale gentilissimo e cordiale. Unica pecca bisogna lasciare la macchina forse in piazza o comunque in altro posto dato che si trova in una stradina.
Abbiamo mangiato due antipasti, due primi (non molto abbondanti devo dire), due dolci e due acque spendendo 55 euro. In rapporto alle porzioni forse è un po' eccessivo però penso puntino sul fatto che siano cose di qualità.
Accuratezza e stile nella presentazione dei piatti.

• Visitato a Giugno 2012
common_n_restaurant_reviews_1bd8 129 voti utili
“Da provare”
Recensito il 20 giugno 2012

Buon ristorante in centro efficacemente climatizzato ( in questi giorni di gran caldo non è cosa da poco)personale gentilissimo che ti accoglie e ti descrive minuziosamente le varie pietanze che compongono il menù. Antipasti vari ed abbondanti (quello del cavaliere è molto abbondante e gustoso) ottimi sia i primi che i secondi (consiglio la tagliata).
Discreta la carta dei vini.
Certamente un buon ristorante sicuramente da provare.

• Visitato a Giugno 2012
common_n_restaurant_reviews_1bd8 79 voti utili
“ottimo +++”
Recensito il 29 maggio 2012

Ci sono stato negli ultimi due anni nei giorni di Pasqua con la mia famiglia e devo dire che ci siamo sempre trovati benissimo. Il servizio è molto buono ma il cibo davvero buonissimo. Sia gli antipasti (consiglio quello del cavaliere ricco di pietanze e infinito) che i primi e i secondi hanno un gusto incredibile. Anche la presentazione è di un certo rilievo. Per quanto riguarda il prezzo la media è sui 35/40 € a persona ma per un menu completo dall'antipasto al dolce. Ve lo consiglio se vi capita di trovarvi da queste parti.

• Visitato a Aprile 2012
    • Atmosfera

Gli utenti che hanno visto Il cavaliere hanno visto anche

Foligno, Provincia di Perugia
Foligno, Provincia di Perugia

Conosci Il cavaliere? Condividi la tua esperienza!