“" Trattoria nel verde "”
Recensione di Trattoria Pettirosso

Trattoria Pettirosso
Al n.8 in classifica su 17 Ristoranti a Duino
Cucina: Italiana, Pesce
Per: Famiglie con bambini, Incontri d'affari, Cucina locale, Occasioni speciali
Opzioni: Cena, Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Recensito 2 settimane fa

Trattoria lungo la strada Prosecco-Santa Croce, con un bel giardino dove si può mangiare all'aperto.
Siamo stati serviti dal titolare Nicola, abbiamo cenato pesce "povero" (alici, moli, calamari ecc) come ci era stato illustrato dal titolare, ma cucinato molto bene. Porzioni abbondanti, vino della casa nella media, buoni i dolci fatti in casa. Prezzo nella media.

Recensito 9 maggio 2018 da dispositivo mobile

Sempre uno spettacolo di colori e una qualità del pesce cotto e cruda senza eguali...
Cucina di alta qualità, personale competente e super accogliente.

Recensito 8 aprile 2018 da dispositivo mobile

Porzioni abbondanti e pesce cucinato senza troppi condimenti.
Personale simpatico .
Rapporto qualità prezzo più che buono.
Lo consigliamo a chi desidera menu ‘ di pesce tradizionali e ben
cucinati.

Recensito 2 aprile 2018 da dispositivo mobile

Arrivati in questa trattoria alle 13.... Essendo in 4 ci portano 4 menù, ma poco dopo arriva la cameriera dicendoci di non fargli affidamento perchè ha lei un menù a voce. Scegliamo 2 antipasti, 4 primi e un secondo. Gli antipasti arrivano quasi subito, tanto son già pronti. Ai primi arrivano i problemi.... Dopo aver aspettato quasi 45 minuti, arrivano due primi uno dei quali sbagliato: hanno sbagliato tavolo, ma ci hanno lasciato un primo corretto. Dopo altri 20 minuti vengono a dirci se preferiamo dei tagliolini anzichè il risotto perchè sono più veloci da fare.... Io, che sono celiaco ho risposto che altro non posso mangiare. La cameriera ha controbattuto che ci vorranno ancora altri 20 minuti, ma che l’altro piatto di tagliolini era praticamente pronto. Dopo altri 15 minuti non era ancora arrivato nulla. Intanto dopo 1 e mezza il locale si stava svuotando...... Al tavolo vicino al nostro la situazione è la stessa, ma la comitiva se ne è andata infervorata senza consumere il secondo.... Dopo 25 minuti arrivano finalmente i risotti! Altro problema: erano due risotti ai gamberi ed erbette aromatiche, ma dei gamberi non c’è traccia! La cameriera dice che i gamberi ci sono, ma tritati.... Contati 4 micro pezzetti a piatto. Dopo qualche minuto ecco l’altro primo di tagliolini. Visto che si erano fatte le 15.30 e dovevamo assolutamente andare via, abbiamo lasciato il secondo, visto che tra l’altro non l’avevano nemmeno iniziato. Alla fine per due antipasti e 4 primi, conto salato, nessuno sconto e personale scontroso anzichè cordiale causa tanti e gravi errori.

Recensito 26 febbraio 2018

Valore aggiunto o limite? la stagionalità decide il menù del Pettirosso, trattoria di pesce sui colli di Duino.
Per me è un valore aggiunto, il pesce d'inverno è poco ed in minor varietà, così ci siamo dovuti accontentare di spaghetti allo scoglio e sardoni fritti, presente in menù anche il tonno in tartare e tagliata. La qualità è ovviamente ottima essendo tutto fresco, il personale simpatico ed il posto accogliente.
Per chi cerca il salmone o il branzino tutto l'anno, questa non è l'insegna giusta.

Gli utenti che hanno visto Trattoria Pettirosso hanno visto anche

Duino, Provincia di Trieste
Duino, Provincia di Trieste

Santa Croce, Trieste
Sistiana, Duino Aurisina

Conosci Trattoria Pettirosso? Condividi la tua esperienza!