“locazione affascinante !”

Classificato al n.8 di 8 B&B in Duino
Venezia, Italia
“locazione affascinante !”
Recensito il 5 agosto 2011

Abbiamo alloggiato presso Villa Rilke per 3 notti nel mese di maggio,durante un viaggio di lavoro, ed il nostro parere è positivo, Abbiamo trovato la stanza molto confortevole, pulita , il personale cordiale e molto impegnati a tenere il bellissimo giardino in ordine !Purtroppo non abbiamo potuto godere della piscina in quanto fuori per lavoro tutto il giorno , ma la prossima volta ,sicuramente ci prenderemo qualche giorno in più per relax !

• Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato per affari

predazzo - italia
Recensito il 5 agosto 2011

La mia breve vacanza presso la Villa Rilke è stata rilassante...proprio come mi aspettavo, in un posto tranquillo con un ottimo panorama. La camera pulita e ben arredata. L'ampio parco e la splendida piscina ti permettono una vacanza in completo relax, lontano dal caos cittadino. L'ho consigliata a molti miei amici visto l'ottimo servizio.

• Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato con gli amici
Gmain, Germania
Recensito il 1 agosto 2011

La Villa Rilke ha un numero limitato di stanze di cui alcune hanno una bella terrazza privata. Una di queste, con vista sul castello era la nostra. Le stanze non sono molto grandi, ma assolutamente sufficienti, sopratutto durante l´estate. Tutte hanno il bagno, sono pulite, hanno televisore ed aria condizionata molto silenziosa. Non c´è nelle camere il minibar, ma sta a disposizione un frigo commune nell´entrata. Esiste al piano terreno una stanza di soggiorno, che viene anche usata per la colazione, che é a disposizione dei clienti durante il giorno. Il grande giardino e la piscina sono in uno stato perfetto. Sulla stradina, davanti all´entrata alla Villa Rilke abbiamo trovato sempre un parcheggio. La colazione è sufficiente, anche se manca l´offerta di qualche frutto e di un brioscino fresco, ma ci sono muesli e jogurt. Durante i nostri soggiorni il proprietario, sig. Tommaso, era sempre disponibile per aiuto e consigli, anche il due dipendenti si sono mostrati informati e premurosi. Il materiale informativo è piu che sufficiente.
La possibilità di accedere al wifi è stata molto comoda.
Possiamo consigliare senza dubbio un soggiorno nella Villa Rilke a Duino con il suo affascinante castello, il mare ed il Carso.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia
Verona, Italia
Recensito il 27 luglio 2011

la villa è in una zona molto bella, calma e tranquilla, pur non avendo parcheggio auto interno c'è sempre spazio proprio fuori il muro di cinta. mi è stato possibile parchegiare la moto all'interno della struttura.
il giardino è molto ampio e c'è una bella piscina.
la mia camera era gradevole, arredata con mobili nuovi e sempre ben pulita.
i proprietari vivono nella stessa villa ma con ingresso indipendente, quindi non ci si incrocia mai, al bisogno sono sempre disponibili. al mio arrivo ho trovato un dipendente che mi ha accolto e mostrato la camera.questa persona si occupa delle pulizie , della cura del giardino ed è veramente sempre presente.
il proprietario è venuto ad accogliermi subito dopo che avevo lasciato i bagagli in camera.
le camere sono silenzione e garantiscono un buon riposo.
il fatto che i proprietari non si vedano spesso, se non su richiesta, lo ritengo un vantaggio, all'occorrenza è sempre disponibile il dipendente.
raccomando questa struttura a tutti

• Ha soggiornato in Ottobre 2010, viaggiato da solo
Treviso, Italia
Recensito il 27 luglio 2011

Consiglio a tutti di trascorrere qualche giorno nella splendida località di Duino e soggiornare presso Villa Rilke. Nel complesso tutti i servizi fruiti sono stati di ottima qualità e in linea con il prezzo pagato. La simpatia dei proprietari e la gentilezza del personale di servizio mi hanno permesso di trascorrere un piacevole e inaspetttato soggiorno presso questo incantevole porticciolo della costiera triestina. Il bellissimo giardino di Villa Rilke con piscina, mi ha regalato diverse ore di relax e tranquillità, che spesso mi tornano in mente. Appena posso rifarò l'esperienza con il mio compagno.
Grazie!!!

• Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato da solo
Legnano, Italia
Recensito il 7 settembre 2010

Nonostante al primo sguardo possa sembrare un luogo da sogno, la qualità del soggiorno ( della durata di 7 giorni) presso questa struttura fa acqua da tutte le parti!

All'arrivo nessuno ci ha accolto , l'unica presenza erano dei cartelli scritti a mano appoggiati sui tavoli e attaccati ai vetri della sala colazioni riportanti i numeri di cellulare dei proprietari. Insieme a noi c'era un'altra coppia che aspettava da 15 minuti nei quali non si è visto nessuno. Abbiamo dovuto telefonare e il proprietario si è presentato dopo 20 minuti nonostante avessimo avvisato preventivamente su richiesta dei proprietari stessi, dell'orario d'arrivo.

Tanto di quello che era indicato nel sito del B&B non corrisponde a verità:la struttura doveva essere provvista di GARAGE COPERTO per l'auto, cosa inesistente, avendo dovuto parcheggiare sulla strada e addirittura all'esterno della struttura stessa. Anche il phon in camera era inesistente. La colazione non aveva nulla di fresco come era indicato, nè brioches, nè torte (solo confezionate), gli affettati e i formaggi erano di una sola qualità, sempre la stessa, e confezionati. Uova mai viste. Un piccolo appunto anche sull'orario della colazione, 8.30-9.30, un pò troppo restrittivo se parliamo di una vacanza.

Durante tutta la settimana abbiamo visto il proprietario una sola volta perchè ha pensato bene di andare via 5 giorni per un impegno sportivo. Solo la mattina a colazione, e a volte la sera, si vedeva il factotum della struttura, un uomo del Bangladesh di nome Ahmid, che si occupava anche di tutto ciò che riguardava la pulizia delle camere e della struttura. Peccato che la pulizia stessa era abbastanza trascurata, almeno all'esterno della villa. La proprietaria si è vista solo per il pagamento del soggiorno. Altra nota dolente: sul sito non era specificato che accettavano solo pagamento per contanti, nè bancomat, nè carta di credito, nè assegni. Siamo così stati obbligati a prelevare al bancomat (il più vicino era a 30 minuti a piedi) e una volta rientrati nella struttura si è presentato solo il factotum del Bangladesh che voleva riscuotere i soldi senza rilasciarci regolare ricevuta fiscale dicendo che la proprietaria era impegnata con il bambino. Alle nostre rimostranze ha chiamato la proprietaria che ci ha fatto la ricevuta. Per concludere anche se la vacanza ci ha soddisfatti, poichè la villa e il suo parco sono molto belli, credo che per quello che offre in termini di accoglienza, disponibilità e servizio all'ospite, Villa Rilke non possa considerarsi un vero Bed & Breakfast e il prezzo di 80,00 euro a notte per la camera doppia sia assolutamente esagerato!!!

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato in coppia
bubi53, Proprietario alle Villa Rilke, ha risposto a questa recensione., 16 marzo 2011
Rispondo in qualità di proprietario della struttura Villa Rilke.
Sono profondamente dispiaciuto che tali commenti negativi infanghino la nostra struttura e famiglia.
Villa Rilke è una struttura di BED & BREAKFAST a gestione familiare, le poche camere a disposizione dei nostri clienti sono sempre pulite, ordinate, ed arredate con gusto.
Una cura particolare viene dedicata dal sottoscritto al giardino, alla piscina ed a tutte le strutture esterne al B&B.
La nostra presenza (del sottoscritto e della mia compagna Manuela) è costante, viviamo all'interno della villa e nel periodo indicato dalle email nostro figlio aveva pochi mesi, quindi difficilmente lasciavamo la Villa incustodita ed Hamid solo ( factotum... come viene descritto dalla signora) .
La cortesia e la disponibilità hanno sempre contradistinto la nostra attività, purtroppo può capitare che incomprensioni e raramente "invidie" , rendano le persone particolarmente poco corrette nei confronti di chi si prodiga per rendere rilassante e piacevole la vacanza presso la nostra struttura.
Non entro nello specifico dei giudizzi negativi e delle cattiverie scritte, ci basta rileggere i commenti trascritti nel nostro book dai molti ospiti di Villa Rilke, trasmettono solo grande soddisfazione e voglia di continuare, convinti di aver agito sempre in maniera corretta con i nostri clienti.
Positivi o negativi che siano i giudizi aiutano tutti noi a migliorare i rapporti umani, a conoscere e capire le persone, ed agire anno dopo anno per rendere Villa Rilke sempre più bella e confortevole.
Invito a visitare Villa Rilke ed a conoscere la famiglia che gestisce la struttura, potrete così capire che spesso l'amimo umano può riservare cattiveria spesso ingiustificata

I viaggiatori adorano questi hotel a Duino

italia
Recensito il 14 giugno 2010

Essendo una famiglia con bambino piccolo (meno di 1 anno) avevo prenotato camera con angolo cottura, specificando che questa era l'unica condizione assolutamente importante per noi (preparazione pappe, latte, etc). Mi viene chiesta mail di conferma che mando subito assieme al mio cell. privato. Chiedo poi via mail se possiamo arrivare e trovare camera per le 12. il giorno prima di partire controllo mail, prima non era arrivato nulla e quindi penso che se ci fossero problemi mi avrebbero telefonato. La sera, pronti per partire il mattino successivo trovo mail nella quale si comunica che la camera con angolo cottura non è più dipsonibile, che verremo sistemati in una stanza senza angolo cottura, sarà poi possibile durante il soggiorno (weekend) spostarci in camera con cucinino, cosa assurda visto che chi ha bambino sa benissimo che lo spostamento equivale ad una specie di trasloco! aggiungono che la camera che ci daranno è molto spaziosa e vicina ad angolo cottura della casa, scoprirò poi usato per preparare la colazione di tutti. A questo punto, un po' incerti, decidiamo comunque di partire, visto che ormai abbiamo preparato tutto. Arriviamo. Non troviamo i proprietari, ma un factotum, peraltro gentile, ma che non è informato di quanto accaduto.
La camera non è spaziosa, ha però grande terrazzo, ma quasi sempre al sole, quindi non molto utilizzabile dal bambino. Angolo cottura non è vicino, dobbiamo fare un piano di scale, non mi viene indicato un posto dove lasciare le cose per preparare le pappe, angolo cottura è minuscolo, anzi capisco che le nostre cose e nostra presenza lì in certi orari, danno quasi fastidio. Accoglienza: al nostro arrivo troviamo il factotum della casa, è un ragazzo del Bangladesh, simpatico e gentile. Mai visti non i proprietari del b&b. Il factotum, nel vero senso della parola, è gentile, ci dice che non sapeva che dovevamo usare "suo" cucinino, ma ci aiuta. è factotum, nel senso che è giardiniere (il giardino è grande e bello, unica nota positiva della sistemazione), bagnino, uomo delle pulizie, e in più fa reception (a tutte le ore). la proprietaria si farà vedere solo per riscuotere soldi alla nostra partenza, non si scuserà per cambio camera di cui nessuno ci aveva avvertito, pur avendo dato mio cell privato, anzi si scoccerà, apostrofandomi in malo modo pensando che non sentissi, di mio uso cucina ultimo giorno prima di partire, non avendo alcuna flessibilità su nostro uso camera ultimo giorno nonostante i problemi arrecateci dal loro gioco ad incastro camere per avere più clienti e soldi possibili. Conclusioni: il posto anche se arredato bene, quasi per apparire un posto di classe, in realtà non lo è, la classe è ospitalità, disponibiltià e soprattutto presenza di chi gestisce la struttura e su questa guadagna abbondantemente. Questo invece è un b&b fantasma, retto praticamente dal bravo factotum straniero di turno che svolge almeno 5 mansioni! altre note: colazione scarsa, orario rigido 830-930 (per forza poi il factotum deve fare tutto il resto!

• Ha soggiornato in Giugno 2010, viaggiato con la famiglia
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Duino
Hotel Aurora Duino
N. 6 di 50 a Trieste
Hotel Riviera & Maximilian's
Starhotels Savoia Excelsior Palace
B&B Duino Stella Maris

Conosci Villa Rilke? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Villa Rilke

Struttura: Villa Rilke
Indirizzo: Localita Duino 75/e, 34011, Duino, Italia
Regione: Italia > Friuli-Venezia Giulia > Provincia di Trieste > Duino
Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Cucinino Animali domestici ammessi Servizio navetta Suite Piscina Accesso disabili
Classificato al n.8 di 8 B&B in Duino
TripAdvisor collabora con Booking.com, TripOnline SA, HotelsClick, Studio Scivoletto S.r.l. e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Villa Rilke. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Villa Rilke Hotel Duino
Villa Rilke Duino, Provincia Di Trieste