“Ci siamo tornati... e siamo ancora più entusiasti”
Recensione di Park Hotel Silemi

Park Hotel Silemi
Classificato al n.3 di 11 hotel a Letojanni
Recensito 2 settembre 2011

Siamo tornati al Silemi dopo l'ottima esperienza della scorsa estate, e non siamo rimasti delusi... anzi!! Il grande terrazzo con il bar è stato ulteriormente migliorato ) c'è ora anche una bellissima sala lounge-music bar con cocktail eccellenti. Al ristorante la sera si mangia ancor meglio dello scorso anno, con un livello di ricercatezza elevato sia nella varietà di portate sia nella "mise en place".... i piatti di pesce - con variazioni molto interessanti - sono fantastici: avendo cenato anche in altri ristoranti della zona - compresa Taormina - il ristorante del Silemi ora non ha nulla da invidiare a ristoranti "di fama" lì presenti... in più ancora non si sa che è aperto all'esterno, quindi ancora si mangia in santa pace e a volte senza prenotare....(non so se quella di non pubblicizzare abbastanza il ristorante all'esterno sia una scelta dell'hotel, ma per ora in quanto ospiti ne abbiamo beneficiato con gioia...). Ci torneremo anche il prossimo anno e lo stiamo segnalando a tutti gli amici.
p.s. piccola polemica con alcuni commenti pubblicati recentemente: camere insonorizzate? tv senza pay tv? manca l'animazione per i bambini? lettini di plastica? ..... ma da dove venite????? ma avete viaggiato veramente??? E' un hotel, non un villaggio vacanze; e provate ad andare dovunque in italia e/o nel mondo e vedrete se in spiaggia privata o addirittura in piscina non vi chiedono di pagarlo il lettino!!! Dopo essere stati al Silemi siamo andati qualche giorno nel Siracusano e nel Ragusano in hotel 4 stelle che fanno vergognare.... e se quelli erano 4 stelle al Silemi allora le 4 stelle stanno strette

• Ha soggiornato a: Agosto 2011 e ha viaggiato in coppia

Recensito 1 settembre 2011

E’ la prima volta in assoluto che scrivo una recensione,e lo faccio con estremo piacere perché ho passato presso questa struttura 10 giorni meravigliosi.
Ho soggiornato presso il Park Hotel Silemi dal 6 al 16 Agosto 2011
Prima di tutto devo dire che l’Hotel gode di una splendida posizione direttamente sul mare,
tutte le camere sono con vista sul mare, e svegliarsi la mattina con il rumore del mare è stupendo…
le camere oltre ad essere ampie sono pulitissime, appena si entra in camera si viene avvolti da un ottimo profumo di pulito, e gli asciugamani vengono cambiati tutti i giorni.
Massima ospitalità, disponibilità educazione e cortesia da parte dei proprietari e di tutto il personale…nessuno escluso..
Ottima anche la colazione al mattino che secondo me è una delle cose piu importanti per un Hotel. Scendendo la mattina ci si aspetta di trovare una vastissima varietà di prodotti, ed è proprio quello che ho trovato presso questo Hotel.
Ottima anche la cucina a base di pesce,soprattutto se i pasti vengono consumati nella stupenda e rilassante terrazza che affaccia direttamente sul mare.
Tornerò sicuramente a soggiornare presso il Park Hotel Silemi e con l’occasione lascio un saluto ai proprietari e tutto lo staff. Grazie ancora Marco.

• Ha soggiornato a: Agosto 2011 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 28 agosto 2011

Non male come hotel, ma lo sconsiglio a chi va con dei bambini, data la mancanza dell'animazione e di qualunque intrattenimento per i bambini...sul servizio non mi posso lamentare dato che il personale è molto gentile e disponibile... le camere non sono male e sono molto pulite. Peccato per la spiaggia che non è molto grande, e gli ombrelloni sono a misura di un puffo... Però il mare è davvero bello.

• Ha soggiornato a: Agosto 2011 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 24 agosto 2011

Un'occasione sprecata, questo potrebbe essere il titolo della recensione, si perchè il Park Hotel Silemi è davvero un'occasione sprecata, in quanto gode di una posizione invidiabile, direttamente sul mare cristallino di Letojanni, con una terrazza sul mare da far invidia ai migliori hotel di taormina, però...però l'hotel è fermo agli anni '70.
L'arredamento è a dir poco spartano, la camera aveva mobili vecchi, appena uno specchio appeso ad un muro desolatamente vuoto. Il televisore in camera trasmetteva a malapena i primi sei canali italiani e qualche canale satellitare, ma non c'era la possibilità di acquistare film, come ormai avviene anche in hotel di fascia inferiore.
Le camere non erano insonorizzate e non mi era difficile ascoltare le discussioni dei nostri vicini di camera.
La piscina, era attrezzata con lettini vecchi di plastica scomoda e per fare la doccia, bisognava attendere che le altre docce presenti sulla spiaggia smettessero di funzionare (altrimenti il motore non riusciva a far salire l'acqua fino in piscina).
La simpatia del personale (soprattutto dei camerieri del ristorante e del bar) non riesce a sopperire alla delusione dovuta anche dal fatto che le quattro stelle assegnate all'hotel le trovi solo nei prezzi (decisamente da quattro stelle), mentre il resto può ambire al massimo ad un tre stelle.
Insomma rapporto qualità prezzo davvero scadente.
Credo basti una bella ristrutturazione per fare di questo hotel un vero quattro stelle.

• Ha soggiornato a: Agosto 2011 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 15 agosto 2011

Consiglio vivamente questa struttura... Terrazza sul mare. Cortesia e gentilezza della Fam. Cingari fanno la differenza. Camere spaziose con terrazzo e vista mare e soprattutto molto pulite. Bella vacanza da ripetere :D

• Ha soggiornato a: Agosto 2011
Recensito 9 agosto 2011

E' posizionato bene, direttamente sul mare e con piscina.
Simpatici una buona parte dei dipendenti ma per quanto riguarda la cena sono rimasto deluso. Il pesce non mi è sembrato di gran qualità, per non dire del prezzo!
Gli ombrelloni erano vecchi e malandati così pure i lettini di plastica, scomodi e senza tettuccio. Andrebbero sicuramente cambiati.
Le stanze non sono nuovissime e soprattutto non sono insonorizzate.
Ci aspettavamo qualcosa in più in un 4 stelle..............

• Ha soggiornato a: Luglio 2011 e ha viaggiato in coppia
Recensito 16 settembre 2010

E' la prima volta che scrivo una recensione su TripAdvisor, ma lo faccio perchè è giusto segnalare posti come questo.
Siamo scesi al Park Hotel Silemi per 10 giorni a metà agosto, e ne siamo rimasti entusiasti: è più di un 4 stelle, è una perla. Subito dopo la vacanza in questo hotel siamo partiti per un 5 stelle a Kos in grecia, e ogni giorno rimpiangevamo il Park Hotel Silemi.
L'albergo è posizionato benissimo, proprio sul mare, e con una spiaggia privata ben curata ed ampia. Avendo girato in pò tutta quella parte della costa ci siamo resi conti che è uno dei soli 4 o 5 hotel sul mare di tutto il litorale che va da letojanni a giardini naxos (in più, a differenza degli altri alberghi che sono a dire il vero molto molto grandi, il Park Hotel Silemi è molto più intimo e rilassante); l’albergo, la piscina e la spiaggia sono immacolati !!
Ma andiamo con ordine:
1) oltre alla splendida posizione direttamente sul mare, ha anche una bella piscina di acqua marina, ben tenuta
2) tutte le camere sono con vista sul mare, e la vista è assolutamente mozzafiato; la vista vale ogni euro che paghi
3) le camere sono ampie e pulitissime, gli asciugamani venivano cambiati tutti i giorni (pulizia di tutto l'hotel quasi "maniacale", a qualunque ora del giorno uscissimo dalla stanza trovavamo nei corridoi il personale delle pulizie al lavoro...)
4) soprattutto massima ospitalità, disponibilità e cortesia dei proprietari e del personale (se abbiamo capito bene la gestione è completamente familiare, e infatti ci siamo sentiti quasi "in famiglia"...)
5) ottima la cucina del ristorante (anche e soprattutto a base di pesce), che offre piatti della cucina classica italiana ma soprattutto anche della cucina tipica Siciliana con l'aggiunta spesso prodotti caserecci o contadini (ricordiamo ancora i fichi appena colti...); la colazione al mattino ha tantissima varietà e ottimi prodotti
6) ottima qualità e scelta dei cibi anche al bar (di cui abbiamo spesso usufruito a pranzo... c'è anche la pizza!!)
7) vista incantevole dalle stanze, dal ristorante, dalle terrazze e dalla piscina... imbattibile;
8) in piscina, sul terrazzo e in spiaggia c’erano lettini gratuiti a profusione.
9) abbiamo passato momenti meravigliosi sul balcone della stanza o sul terrazzo dell'hotel, guardando il mare o le luci scintillanti di Letojanni e di Taormina di sera a pochi passi da noi.
10) fantastico addormentarti di sera e risvegliarti la mattina al suono delle onde
11) la posizione è strategica anche per raggiungere le altre località turistiche: c'è il servizio navetta per Taormina direttamente dall'hotel, come anche la fermata del bus sempre per Taormina si trova ad 1 minuto di distanza (100 mt dall'hotel). Letojanni non offre tanto, ma Taormina è vicinissima (5 km.)
In conclusione, Fantastico... relax sole cibo mare, tutto a portata di mano... Ci semprava di essere in un'isola felice senza la confusione di agosto. Ci torneremo sicuramente per più di 10 giorni, e lo consiglieremo a tutti gli amici.

• Ha soggiornato a: Agosto 2010 e ha viaggiato in coppia
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Letojanni
A 1,7 km
Hotel Villa Belvedere
Hotel Villa Belvedere
N. 6 di 87 a Taormina
1.895 recensioni

Conosci Park Hotel Silemi? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Park Hotel Silemi

Indirizzo: Via Silemi, 28, 98037 Letojanni, Sicilia, Italia
Regione: Italia > Sicilia > Provincia di Messina > Letojanni
Bar/Lounge Spiaggia Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Piscina
N. 2 hotel di lusso a Letojanni
N. 3 hotel sulla spiaggia a Letojanni
Fascia prezzo: 83 € - 623 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:4 stella/e — Park Hotel Silemi 4*
Il Park Hotel Silemi è situato in località di Letojanni ( 4 Km. da Taormina), direttamente sul mare, con annessa spiaggia privata e attrezzata da giugno a settembre, in una posizione tranquilla e periferica, con vista sulla baia di Taormina da un lato e sulla costa italica dall’altro (Calabria). Offre ai suoi clienti un servizio di qualità in un ambiente curato e confortevole con camere doppie, spaziose e ben arredate (rattan), tutte con balcone, con doccia (alcune con idromassaggio) o vasca idromassaggio, asciugacapelli, TV Sat,frigo-bar, aria condizionata, cassaforte, telefono diretto. 36 delle 48 camere sono con vista mare e dispongono di un ampio balcone. Possibilità di camere comunicanti. Ristorante con terrazza panoramica aperto da giugno a settembre. Snack Bar su terrazza a mare accanto alla piscina. Parcheggio privato gratuito. Internet WI-FI nelle aree comuni, gratuito. Piscina all’aperto (da Aprile ad Ottobre) con acqua di mare , con lettini ed ombrelloni offerti gratuitamente fino ad esaurimento. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Hotels.com, Expedia, Booking.com, 5viajes2012 S.L., HotelsClick e HotelQuickly per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Park Hotel Silemi. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Silemi Letojanni
Park Hotel Silemi Letojanni, Sicilia