“buono ma caro”

Cosenza, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 69 voti utili
“buono ma caro”
Recensito il 13 giugno 2012

Dopo una iniziale e non simpatica attesa nel mentre si decideva se farci cenare non avendo prenotato finalmente ci siamo accomodati.
Antipasto caldo eccezionale, così come i primi piatti assaggiati spaghetti alle vongole e spaghetti cozze e gamberi.
Ottima carta dei vini, prezzi un pò sopra il reale servizio due antipasti, due primi e una bottiglia di vino €.105,00.
Personale molto impegnato ad inseguire i clienti abituali.
Da provare comunque.

• Visitato a Giugno 2012

Enna, Sicilia, Italy
common_n_restaurant_reviews_1bd8 8 voti utili
“Buon Appetito”
Recensito il 9 giugno 2012

Semplicemente eccezionale tutto:dai piatti,ai vini,ai consigli,al servizio.SQUISITO il crudo di pesce (lo degusto,lo centellino, come antipasto e come secondo) deliziosi gli spaghetti con le uova di riccio (quanto la stagione lo permette).Il mio tavolo preferito? In fondo ,a sx,angolo vista mare: dal produttore al consumatore.Dimenticavo :gli spicchi di aglio......

Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 56 voti utili
“ristorante sul mare!”
Recensito il 5 giugno 2012

Vasca del pescato da impazzire! Aragoste, astici, scampi giganti, gamberoni, pesce spada, tonno, ricciole... E chi riesce a scegliere? Allora ci si fa guidare da un gentilissimo cameriere che con pazienza segna, corregge, cancella e riscrive gli ordini, sempre con il sorriso sulle labbra nonostante l'ora e il caldo. Antipasti crudi e cotti, veramente di altissimo livello, spaghetti ai ricci eccezionali, tagliata di tonno morbidissima e cotta alla perfezione, ricciola all'acqua pazza perfetta... La vera sorpresa, dopo pietanze ottime, arriva con i dolci: una torta al pistacchio con una pallina di gelato (sempre al pistacchio)... indescrivibile, da emozionarsi, da commuoversi, da pensare di rimanere lì fino alla sera! Terrazza sul mare cristallino di Letojanni, atmosfera simpatica e tavoli tutti occupati da famiglie, coppie e comitive, anche con bambini, ma tutti molto discreti e intenti a gustare le prelibatezze di Nino. Un pò difficoltoso il parcheggio, ma è Letojanni che è così.Un consiglio: se non si dovesse proprio trovare posto per l'auto, continuate fino a Roma, dove Nino gestisce un altro ristorante, Capricci Siciliani, all'altezza di questo "da Nino" dove tornerò senz'altro!

• Visitato a Giugno 2012
Avola
common_n_restaurant_reviews_1bd8 17 voti utili
“Piacevole ritorno”
Recensito il 2 giugno 2012

Siamo tornati dopo almeno 5 anni. Sulla spiaggia di Letojanni, siamo stati accolti e coccolati come se non ci fosse nessun altro. Tutto perfetto. Ottimi frutti di mari crudi, insalata catalana, spaghetti con astice e tagliata di tonno. Unico neo é la mancanza di posto macchina ... ma, che fare, é così ovunque nella zona. Prezzi non elevati (in due abbiamo pagato € 109,00 per quei 2 antipasti, 2 piatti principali, 2 dessert e bibite). Crostini ai ricci freschi gentilmente offerti. Che dire. Quanto prima ci torneremo.

common_n_restaurant_reviews_1bd8 205 voti utili
“Non più come una volta...........”
Recensito il 25 maggio 2012

Abbiamo frequentato questo locale per 10 anni consecutivi fino al 1995 e poi saltuariamente a seguire. Mancavamo dal 2000 e trovandoci nei paraggi abbiamo voluto fare un tuffo nelle delizie culinarie che ricordavamo. Forse il tuffo sarebbe stato meglio farlo a mare e gratis...... Tutto è cambiato. Prima entrando si notava la frenesia accompagnata dalla voglia di fare con la cortesia del personale e dello stesso proprietario. Ora l'apatia,la superficialità ed il calo della qualità delle portate unite ad un prezzo non corrispondente agli altri locali hanno preso il sopravvento. Abbiamo capito perchè negli anni passati c'era sempre la fila ed era difficile prenotare ed adesso il locale era semideserto. Abbiamo preso i loro antipasti di pesce e le allora famose cozze gratinate ma purtroppo le cozze avevano un odore tipo di ammoniaca. Lo facciamo presente al cameriere che fa "spallucce" e sparisce senza proporre un piatto alternativo o spiegare l'origine del cattivo odore. Di solito alla fine in tutti i Ristoranti se il cliente si lamenta per un piatto , o non viene conteggiato o il proprietario fa finta di tagliare un pò l'importo corrispondente: qui no. Vogliamo parlare dei primi. Meglio di no. Nei miei spaghetti con le vongole ho mangiato anche una discreta quota di sabbia. Forse è finita la passione in questo Ristorante. Per noi sicuramente finisce qui..................In momenti di crisi di solito ci si da da fare per essere competitivi qui o ci vai o non ci vai non cambia nulla.

Gli utenti che hanno visto Da Nino hanno visto anche

Castelmola, Provincia di Messina
Letojanni, Provincia di Messina

Conosci Da Nino? Condividi la tua esperienza!