Recensito 15 agosto 2017

Era da tempo che desideravo evadere dalla frenesia della città e dal tram tram che la quotidianità ci pervade. scoprire un posto magico come "Hotel Marana" è stato davvero un toccasana. Il personale sempre cortese e disponibile ha esaudito ogni nostra richiesta, camere pulite e arredamenti dal sapore moderno.
La tranquillità che la location trasmette rilassa corpo e mente, cosi come la vista e il profumo della brezza di mare inebria il soggiorno di fresche note estive.
ringrazio tutti per la vacanza paradisiaca.
Daniela Serban

• Ha soggiornato a: luglio 2017 e ha viaggiato in coppia
direzione5, Direttore alle Hotel Marana, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 16 agosto 2017

Gentilissima Daniela,
Siamo orgogliosi e felici che "l'evasione" sia riuscita!
Questo cocktail composto dalla struttura vera e propria dell'hotel, dalla natura che lo circonda e dalla cortesia e disponibilità del suo staff evidentemente ha sortito l'effetto sperato.
Un grazie da parte di tutti noi perchè questa sua recensione ci aiuta e ci stimola a proseguire su questa strada da percorrere, oltre che con professionalità, con passione.
Un caro saluto ed un arrivederci!

Recensito 15 agosto 2017

Abbiamo trascorso 13 giorni in questo Hotel bellissimo, con camere pulite e accoglienti ,in particolare la nostra enorme e con un terrazzo angolare da poter prendere il sole ,vista mare naturalmente .L'albergo e davvero fantastico con tanto verde potevi camminare a piedi nudi talmente soffice e il manto erboso ,la piscina molto pulita con lettini e ombrelloni bagnino e servizio bar .Percorrevi un sentiero alberato che ti portava al mare Cristallino . Lettini e ombrelloni in spiaggia compresi nel prezzo ottimo direi.Per quanto riguarda la prima colazione a buffet dalla frutta alle uova strapazzate non mancava niente .La cena sempre a buffet antipasti quasi sempre pesce e carne ,tre primi che variano ,e secondi vari ,i formaggio non manca mai buonissimi ,diverse torte e dolci locali e frutta di stagione ,al giovedì c'era la cena sarda ,un buon servizio , camerieri molto attenti e professionali a non far mancare niente .Vorrei ringraziare a tutto lo staff che ha contribuito a farci stare bene ,e un grazie al Direttore sempre presente disponibile e simpaticissimo .Questo albergo è fantastico ed e molto accogliente lo consigliamo a tutti

Consiglio sulle camere: Le stanze sono tutte silenziose ,anche quelle sulla piscina
  • Ha soggiornato a: luglio 2017 e ha viaggiato in coppia

Grazie Ciro per il tempo sottratto agli impegni quotidiani per scrivere questa gradita recensione.
Un grazie a livello personale e un grazie da parte di tutto lo staff per le belle parole spese, noi abbiamo cercato di fare della vostra vacanza un qualcosa da ricordare non solo per la bellezza della location ma anche per i suoi servizi. Ci fa piacere pensare che, nello scrivere del nostro albergo "fantastico ed accogliente", abbia contribuito fortemente quella componente, oltre che professionale anche umana, per la quale lavoriamo con passione.
Un caro saluto ed un arrivederci alla prossima!

Recensito 15 agosto 2017 da dispositivo mobile

Struttura molto ben tenuta è molto curata. Pulizia eccezionale sia nelle camere sia un tutte le aree dell'hotel. Personale estremamente disponibile e molto cordiale a cominciare dal Direttore. Ci si sente a casa. Consigliatissimo.

Ha soggiornato a: agosto 2017 e ha viaggiato con la famiglia

Gentilisimo Silvio,
La ringrazio sia personalmente che a nome di tutto lo staff per la recensione.
Essere riusciti a farvi sentire a casa vuol dire per tutti noi aver raggiunto l'ambito traguardo.
Grazie di cuore ed un appuntamento alla prossima!

Recensito 13 agosto 2017 da dispositivo mobile

Solitamente non faccio recensioni durante il soggiorno negli hotel ma questa volta mi sento di dover fare uno strappo alla mia regola TripAdvisor...
Hotel oltre le aspettative che mi sento assolutamente di consigliare.
Da dove inizio? Direi dall aspetto che più mi ha lasciato piacevolmente sorpresa... la cucina...
Direi ottima, sopra ogni aspettativa, talmente apprezzata che non abbiamo MAI pranzato e cenato fuori dall albergo. E, per essere del tutto onesti, avevamo optato per la sola formula B&B avendo letto della formula buffet serale che ci lasciava tutta una serie di dubbi...
Complimenti allo chef (credo si chiami riccobono o simile) a Mario e a tutto il personale di sala per la pazienza ma soprattutto la passione.
Il ristorante dove viene servita sia la colazione che il pranzo che la cena é a bordo piscina ma é possibile accedere alla sala interna (per tutti quelli che non possono vivere senza aria condizionata). Pranzo alla carta ottimo, pochi piatti ma tutti di qualità e qualche extra menù degno di nota (leggasi astice etc etc).
Il servizio é eccellente sia per professionalità che per simpatia. Ogni desiderio culinario viene esaudito...
La cena sarda degna di nota.
Piscina: intima, accogliente, ben tenuta, con un piccolo idromassaggio che rende ancora più piacevole la permanenza a bordo piscina. Davide (credo sia questo il nome) il bagnino é disponibile e super attivo ad aiutare ed assistere i bagnanti. Gli asciugamani verdi e bianchi sono morbidi e sempre puliti. I lettini, di nuova estetica generazione così come gli ombrelloni sono armoniosi ed unitamente al manto verde a bordo piscina con gli ulivi illuminati creano un ambiente soft e piacevole.
Camere: la nostra, suite vista giardino, ci ha regalato sonni piacevoli (letto molto comodo) ed un ambiente spazioso tale da accogliere comodamente tre persone (sia per la disposizione che per le armadiature e il bagno). Climatizzazione della nostra camera perfettamente funzionante e per nulla rumorosa.
Ovviamente tutto nuovo, ben arredato e tutto molto funzionale. Ottima l insonorizzazione dall esterno, un po' meno quella delle solette/soffitto.
Lo spazio esterno piacevolissimo grazie al manto verde curato quasi maniacalmente e quotidianamente.
Servizio pulizia: impeccabile.
Parcheggio: immenso sotto l hotel.

E ora lacune pecche:
- mancanza di una palestra o anche piccola zona fitness e di un centro benessere.
- Chiusura del bar serale. Dopo le 23.30 (o giù di lì) non é possibile usufruire del servizio bar...peccato.
- Spiaggia: ecco questo é un punto dolente. La zona in concessione all hotel si trova dietro un pezzo di spiaggia libera quindi poco areato a ridosso della zona bivacco "vucumprá" e questa posizione penalizza molto, soprattutto per tutti quelli che vengono qui per godersi il mare.
Aggiungo anche, ma mia personalissima opinione, che la parte di mare non é sicuramente delle migliori che la costa sarda possa offrire. Troppo affollamento sia di umani che di imbarcazioni (troppe troppe) forse anche per via della troppo vicinanza al porto e troppa sporcizia.
- accesso alla spiaggia: tranquillamente percorribile in pochi minuti, non faticoso.
La strada che porta al mare é composta da una parte asfaltata e una sterrata. Delle luci di cortesia sono state appositamente piazzate ma per colpa di qualche maleducato/disgraziato non é possibile usufruirne in quanto sono state distrutte e divelte.
La zona viene invasa di notte da una maramaglia di ragazzetti e/o ragazzetti che trascorrono la serata al vicino blue beach.
La zona destinata all hotel non prevede ne doccie ne bar. É possibile fare la doccia (gelida) a pagamento (una inezia ma devi avere le monetine) vicino così come usufruire dei vari bar/chioschi presenti in spiaggia.

Aggiungo infine a correttezza di info che la struttura ha un anno o poco più di vita e quindi alcune valutazioni andranno fatte tra qualche anno.

Nota di merito al direttore, sempre sorridente, sempre disponibile a quattro chiacchiere (anche a bordo piscina) di e che in armonia gestisce hotel ed intero team.

Ha soggiornato a: agosto 2017 e ha viaggiato con la famiglia
direzione5, Direttore alle Hotel Marana, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 14 agosto 2017

Gentilissimo o Gentilissima AloapM,
58 recensioni su tripadvisor ci fanno credere, quasi a colpo sicuro, di aver individuato in lei l'assiduo viaggiatore, sia per lavoro che per diletto, nonchè, come riportato nei brevi cenni che la riguardano, il vero buongustaio che riesce a dare massima soddisfazione a chi lavora in cucina unendo tradizione e fantasia.
Ricevere una recensione così ricca e dettagliata, che ci regala così tanti complimenti, ci rende quindi ancora più orgogliosi e felici proprio perchè proviene da una persona per la quale viene quasi d'obbligo rispolverare quella mitica e storica frase di una vecchia pubblicità: "Il Signore sì che se ne intende!"
A parte la citazione da "Carosello anni '60"...., a nome di tutto lo staff, la ringrazio infinitamente per il tempo rubato alla sua vacanza nello scrivere di tutti noi, dando il giusto risalto sia alla struttura vera e propria che a quella componente umana che, crediamo, possa e debba essere elemento essenziale della vacanza.
Per quanto riguarda le pecche non posso che essere pienamente d'accordo con lei, garantendole che ci sforzeremo per risolverle, almeno per quanto di nostra competenza.
E....visto che la recensione è stata scritta durante il soggiorno..., mi trasformerò in un novello Sherlock Holmes per scoprirne l'autore e poter con lui..o con lei..bere un fresco e profumato vermentino!

Recensito 29 luglio 2017

Abbiamo trascorso una settimana nel relax più totale, circondati da uno staff molto cortese, premuroso e disponibile.
L'albergo è davvero splendido, immerso nel verde (il manto erboso è spettacolare, talmente soffice che è un sacrilegio camminarvi con le scarpe ai piedi!) tutto è curato, ampio e pulito.
Camera spaziosa, moderna e funzionale, letto molto comodo e bagno ampio. Molto piacevole il terrazzino arredato con poltroncine e tavolino. Unico dettaglio da segnalare, l' aria condizionata non perfettamente funzionante e molto rumorosa.
Wi-fi ben funzionante sia in camera che in tutta la struttura.
Piscina ampia, pulita, con lettini comodi, servizio bar e bagnino.
La spiaggia, a pochi passi dalla struttura, è meravigliosa!Mare cristallino, da cartolina.
Unica pecca, come hanno già segnalato altre persone, i lettini disposti in "ultima fila", dietro alla spiaggia libera e vicino a dove sostano i venditori ambulanti.
Molto piacevole trascorrere la mattina in spiaggia, in quanto non così affollata come nel pomeriggio.
Per quanto concerne la cucina, dobbiamo dire che tutti i pasti erano ottimi.
La colazione a buffet propone frutta, verdura, yogurt (anche senza lattosio), uova sode e strapazzate, bacon, pane, brioches, torte, cereali, fette biscottate..
A pranzo viene proposto un menù con due/tre scelte per portata. A volte vengono proposti dei piatti tipicamente sardi (come ad es. la fregula) davvero eccellenti. Si può sempre scegliere tra carne e pesce.
A cena è previsto un buffet con antipasti, primi e secondi. La scelta non è vastissima e forse anche un po' oscillante (a volte c'erano sei tipi di torte diverse al buffet dei dolci e a volte solo uno). Molto buoni gli affettati ed i pecorini. Ottime tutte le proposte sarde (come la zuppa gallurese, le Seadas).
Globalmente, questo albergo è davvero eccellente. Lo consigliamo a tutti.
Un grazie a tutto lo staff , che ci ha stupito per la disponibilità e l'accoglienza, al Direttore che è sempre stato premuroso ed affabile e al simpaticissimo Mario che ha saputo esaudire ogni nostro capriccio! Alla prossima! Luca e Yukiko

Consiglio sulle camere: Le camere sul retro (come la nostra, la 304) hanno il terrazzino che non da sulla piscina e sono più tranquille ed appartate.
  • Ha soggiornato a: luglio 2017 e ha viaggiato in coppia
direzione5, Direttore alle Hotel Marana, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 31 luglio 2017

Grazie Luca e grazie Yukiko per aver descritto in maniera così ampia e con così belle parole il nostro hotel, i suoi servizi ed il suo staff; staff il cui obiettivo è proprio quello di aiutarvi a trascorrere la vacanza coccolati, pronti a cercare di soddisfare ogni esigenza.
Buona nota per noi far ricontrollare al più presto l'impianto dell'aria condizionata della vostra camera e cercare di migliorare il servizio spiaggia.
Vi aspettiamo nuovamente con noi con grande piacere!