Recensito il 7 settembre 2016

La spiaggia che si trova a poca distanza dell'omonimo residence è molto bella, tranquilla e dal mare trasparente,è facilmente raggiungibile percorrendo un breve sentiero..una piccola oasi collegata alla vicina cala banana.

Ha soggiornato a: agosto 2016 e ha viaggiato in coppia
Recensito il 16 agosto 2016 da dispositivo mobile

Tutto bene. Buon drink
Buoni piatti
Cordialità
Prezzi equi... un filino alti per un chiosco ma il servizio è buono
La vista è molto suggestiva
E poi si ha possibilità di godersi il tramonto con vista isola tavolara. Posteggi appena dietro le dune.

Ha soggiornato a: agosto 2016 e ha viaggiato con gli amici
Recensito il 19 febbraio 2014

Sono stato a Nodu Pianu con la mia famiglia ad Agosto 2013, abbiamo affittato per due settimane
Un appartamento di proprietà del Sig Paoli,(sembra essere il proprietario di molti appartamenti)
Appena siamo arrivati e' cominciata la mia NON vacanza...l'appartamento era a dir poco fatiscente, le porte avevano 30anni i bagni, con le ragnatele al muro, perdevano acqua,la cucina puzzava di muffa...il tutto talmente triste che se avessi avuto un'alternativa sarei andato via...ma avendo tre bambini piccoli...
Il secondo giorno ho chiesto subito il cambio dell'appartamento, ma la signora che gestisce gli appartamenti per conto del Sig Paoli,mi disse che non c'era alternativa e che in fondo erano solo 15 GIORNI.
Chiesi di parlare con il Sig.Paoli ma la 'signora' mi disse che era a Milano per lavoro (in pieno Agosto??)
Il giorno dopo dei miei amici mi dissero che il Sig.Paoli era nel villaggio da giorni,che forse consapevole delle condizione degli appartamenti che affittava non si faceva mai vedere in giro e che per le rogne delegava la 'signora' a fargli da tramite che con molta gentilezza augurava a tutti
'buona vacanza'
Tornerò nel villaggio, ma mai più negli appartamenti del Sig.Paoli
Le persone oltre a farsi pagare, dovrebbero rendere i propri appartamenti almeno vivibili per i soldi che si prendono ed essere onesti nel descrivere l'appartamento che affittano...specialmente a famiglie con bambini piccoli!!!

Ha soggiornato a: agosto 2013 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito il 31 ottobre 2013

Abbiamo soggiornato nel mese di luglio in una mansarda del Residence Nodu Pianu.
Il villaggio e' costruito su una collinetta immerso in una folta vegetazione.
L'ambiente, per chi ama la natura, e' fantastico: fioriture di ogni tipo, vista mozzafiato sul golfo,
verde lussureggiante. Abbiamo persino visto tartarughe da terra che circolano liberamente.
Il mare, a pochi passi dall'alloggio, e' trasparente e la spiaggia attrezzata di sabbia chiara e fine e' ben tenuta.Il chiosco e' ottimo per pranzi e spuntini .
La signora Angela , che ci accolti e ci ha consegnato le chiavi,si e' dimostrata gentilissima e attenta ad ogni nostra esigenza.

Ha soggiornato a: luglio 2013 e ha viaggiato con la famiglia
Recensione raccolta in collaborazione con questo hotel
Recensito il 9 settembre 2013

Il villaggio si trova sulle pendici di una collinetta che si affaccia sulla spiaggia di Cala Banana, caratterizzata da sabbia chiara, non polverosa e da un mare perfettamente limpido. Il golfo è piuttosto chiuso, quindi il mare è sempre calmo e ben si adatta a famiglie con bambini piccoli.
Il posto è molto tranquillo e si presta benissimo ad una vacanza di totale relax. Insomma se quello che cercate è fatto di servizi di animazione, discoteche e vita notturna, non è il posto per voi.
Se volete riposarvi e fare vita di mare è perfetto.
Dagli alloggi si raggiunge facilmente la spiaggia a piedi, attraverso brevi sentieri sterrati e delimitati da cespugli di lentisco e di mirto
C'è un servizio di ombrelloni e lettini sulla spiaggia che, con l'acquisto di una tessera da 30 euro, vi dà diritto a 10 lettini.
Sulla spiaggia c'è anche una piccola costruzione in legno che funge da bar, ma vi preparano anche insalate, macedonie e piatti caldi di buona qualità.
In caso di un sufficiente numero di adesioni, di tanto in tanto è possibile anche gustarvi una buona cena in riva al mare.
Con riferimento agli alloggi, questi sono costituiti da villette piuttosto simili l'una all'altra, se non uguali.
Queste ville sono di diversi proprietari e non tutti le curano allo stesso modo. E' possibile trovare alloggi ben curati e puliti, come pure maltenuti e sporchi.
Noi ci siamo trovati bene con quelli riportati nel sito www.nodupianu.it che sono puliti, ben curati e affittati ad un prezzo tutto compreso (senza sorprese del tipo pulizie finali, per intenderci).
Si tratta di alloggi semplici. Non vi aspettate piscine o vasche con idromassaggio, ma c'è tutto quello che serve, a volte anche la lavatrice; dovete portarvi solamente asciugamani e lenzuola.
A meno di 10 minuti di auto, verso sud, c'è Pittulongo, dove si trovano ristoranti, edicola, pescheria ed un piccolo supermercato (non c'è un bancomat).
A circa 15 minuti di auto, verso nord, c'è Golfo Aranci, un grazioso paese con ristoranti, negozi che vendono oggetti di corallo e l'immancabile mercatino serale di bancarelle d'ogni sorta.
Insomma, ci torneremo anche una quarta volta.

Consiglio sulle camere: Gli appartamenti che trovate sul sito www.nodupianu.it sono puliti e confortevoli. Molti hanno anche una buona visuale sul golfo.
  • Ha soggiornato a: settembre 2013 e ha viaggiato in coppia