“Cascata imponente”

Gita giornaliera dell'Hardangerfjord da Bergen
Al n.1 in classifica su 14 Cose da fare a Eidfjord Municipality
Dettagli sull'attrazione
Recensito 8 settembre 2016 da dispositivo mobile

Un'altra bellissima cascata norvegese. La migliore vista si ha dal piazzale del Fossli hotel dal quale si riesce a vedere tutta l'imponente vallata

Recensito 26 agosto 2016

Sinceramente ho visto cose decisamente migliori in Norvegia. Cascate decisamente alte ma non mi hanno destate stupore. I punti maggiori da cui vederle sono due: punto panoramico vicino al parcheggio (ci si passa lungo la strada) e parcheggio dell'hotel Fossli con apposito punto panoramico. Non so se ci tornerei. Ci sono dei percorsi di trekking da fare nelle vicinanze ma bisogna avere tempo.

Recensito 19 agosto 2016

Abbiamo soggiornato all'Hotel Fossli, proprio sopra alle famose cascate e al mattino le abbiamo prima viste dal punto di osservazione dell'albergo (sono in corso dei lavori per la realizzazione di una passerella panoramica) poi dalla caffetteria poco sottostante, dall'altro lato della "gola" delle cascate. Il luogo è suggestivo, selvaggio e di rara bellezza! Malgrado il tempo non proprio bellissimo abbiamo deciso di fare l'escursione che porta fin sotto le cascate. L'escursione è durata in tutto circa due ore, il percorso non è faticoso ma si tratta di scavalcare grossi massi franati quindi si deve fare molta attenzione!! Una volta sotto alle cascate è grande la soddisfazione e quella sensazione di trovarsi tra le forze della natura non la si dimenticherà mai!

Recensito 19 agosto 2016 da dispositivo mobile

Bellissima. In alcuni momenti si form l'arcobaleno nella gola dove si getta l'acqua. Dopo aver parcheggiato siamo scesi lungo la strada con il passaggio pedonale fino al belvedere. Vista di entrambe le cascate. Se però dal parcheggio si prende il sentiero nel bosco si raggiunge un balcone naturale in pietra dove si ha una visuale impressionante sulla cascata più alta e sul baratro dove cade. Attenzione le protezioni sono scarse.

Vedi altre recensioni
Recensito 6 agosto 2016 da dispositivo mobile

Ci siamo fermati prima nel parcheggio dove abbiamo ammirato la cascata, chi ha bambini piccoli devono fare attenzione non ci sono protezioni, poi siamo andati all.hotel dove da li parte una passerella dove poi ammirare questa stupenda cascata

Gli utenti che hanno visto Voringsfossen hanno visto anche

Flam, Aurland Municipality

Eidfjord Municipality, Hardanger

Conosci Voringsfossen? Condividi la tua esperienza!