“Interessante e curioso”

Museo del Cavallino della Giara
Al n.2 in classifica su 2 Cose da fare a Genoni
Maggiori dettagli sull'attrazione
Dettagli sull'attrazione
Descrizione del proprietario: Il Museo del Cavallino della Giara ha il compito di raccogliere le testimonianze del paese che lo ospita, Genoni, concentrandosi sulle realtà radicate nella memoria storica della sua popolazione e conservate attraverso la cultura materiale, il lavoro, i racconti, l’ambiente. Memoria storica di una comunità il cui percorso è accompagnato dalla presenza del cavallino della Giara, come un’ombra che l
Informazioni utili: Attività per ragazzi, Toilette, Parcheggio carrozzine, Attività per bambini piccoli, Armadietti / deposito custodito, Accessibile in sedia a rotelle
Recensito 10 ottobre 2017

Il museo è pieno di oggetti curiosi legati alla quotidianità. La passione e la competenza di Michele, la guida che ci ha accompagnato, hanno reso la visita ancora più interessante.

Recensito 14 maggio 2017 da dispositivo mobile

Abbiamo trascorso una bellissima giornata grazie a Michele e Luigi! Dopo una mattinata passata alla ricerca dei fossili, abbiamo fatto una bellissima passeggiata sulla Giara (abbiamo visto anche i cavallini!) ed una interessantissima visita al museo del cavallino! Gentili e professionali Michele e Luigi ci hanno seguito per tutto il giorno!

Recensito 6 marzo 2017 da dispositivo mobile

Grazie alla guida Michele abbiamo rivissuto i tempi passati. È grazie a queste persone che la storia non viene dimenticata, grazie tante.

Recensito 30 ottobre 2016

Una giornata dedicata alla conoscenza del territorio e alla storia si trasforma in una giornata ricca, con una sua storia da raccontare. C'erano le giornate paleontologiche. I fossili millenari da scoprire con le proprie mani, sotto i propri piedi, quasi fossero sassi comuni, visto il numero illimitato. Il piacere della scoperta, direbbe qualcuno. Il pranzo presso quel che resta del vecchio, sconosciuto e affascinante, convento dei frati Osservanti Minori. Una nuova escursione alla cava di Duidduru per altre tecniche di scavo ed infine la visita al museo. Il tutto con la competenza, pazienza e cortesia dei due giovani membri della cooperativa, Roberta e Luigi. Un pieno di giornata.

Vedi altre recensioni
Recensito 24 ottobre 2016 da dispositivo mobile

Abbiamo trascorso un bellissimo fine settimana a genoni! Abbiamo visitato il convento, il parc,la giara di genoni ed infine il museo del cavallino!
La guida Michele è stato molto disponibile e paziente!
Ha creato per noi una giornata molto interessante anche per le bambine che hanno esplorato cn curiosità il mondo dei fossili! La passeggiata alla giara è stata rilassante e piacevole!

Gli utenti che hanno visto Museo del Cavallino della Giara hanno visto anche

Genoni, Provincia di Oristano

Conosci Museo del Cavallino della Giara? Condividi la tua esperienza!