Museo del Cavallino della Giara
Aperto oggi: Chiuso
Il meglio delle recensioni
Giornata meravigliosa ❤️

Assolutamente consigliato ! Molto interessante! La nostra guida Roberta è il top con la sua Leggi il seguito

Recensito il 3 maggio 2024
262nicolettap
Gita a Genoni

Uscita didattica con le due classi terze della primaria. Vista la giornata di pioggia ci viene Leggi il seguito

Recensito il 6 maggio 2022
giowilliams74
Cagliari, Italia
da dispositivo mobile
Leggi tutte le 25 recensioni

Filtri selezionati
Recensito il 14 maggio 2017 da dispositivo mobile

Abbiamo trascorso una bellissima giornata grazie a Michele e Luigi! Dopo una mattinata passata alla ricerca dei fossili, abbiamo fatto una bellissima passeggiata sulla Giara (abbiamo visto anche i cavallini!) ed una interessantissima visita al museo del cavallino! Gentili e professionali Michele e Luigi ci hanno seguito per tutto il giorno!

Data dell'esperienza: maggio 2017
Recensito il 6 marzo 2017 da dispositivo mobile

Grazie alla guida Michele abbiamo rivissuto i tempi passati. È grazie a queste persone che la storia non viene dimenticata, grazie tante.

Data dell'esperienza: marzo 2017
Recensito il 30 ottobre 2016

Una giornata dedicata alla conoscenza del territorio e alla storia si trasforma in una giornata ricca, con una sua storia da raccontare. C'erano le giornate paleontologiche. I fossili millenari da scoprire con le proprie mani, sotto i propri piedi, quasi fossero sassi comuni, visto il numero illimitato. Il piacere della scoperta, direbbe qualcuno. Il pranzo presso quel che resta del vecchio, sconosciuto e affascinante, convento dei frati Osservanti Minori. Una nuova escursione alla cava di Duidduru per altre tecniche di scavo ed infine la visita al museo. Il tutto con la competenza, pazienza e cortesia dei due giovani membri della cooperativa, Roberta e Luigi. Un pieno di giornata.

Data dell'esperienza: ottobre 2016
Recensito il 24 ottobre 2016 da dispositivo mobile

Abbiamo trascorso un bellissimo fine settimana a genoni! Abbiamo visitato il convento, il parc,la giara di genoni ed infine il museo del cavallino!
La guida Michele è stato molto disponibile e paziente!
Ha creato per noi una giornata molto interessante anche per le bambine che hanno esplorato cn curiosità il mondo dei fossili! La passeggiata alla giara è stata rilassante e piacevole!

Data dell'esperienza: ottobre 2016
Recensito il 21 luglio 2016

Il museo etnografico di Genoni è ben allestito e ben curato. La visita non dura tanto, ma vale la pena.

Data dell'esperienza: marzo 2016