Museo Parc - Museo Paleontologico, Archeologico e Laboratorio didattico
Aperto oggi: Chiuso
Il meglio delle recensioni
Tra natura e storia 😍

Visita piacevolissima e interessante. Guide spettacolari che trasmettono la loro passione e Leggi il seguito

Recensito 1 settimana fa
Carla A
Con guide così è un vero piacere visitare la Giara di Genoni.

La visita è stata interessantissima, la guida locale Roberta Carta e l'altra guida presente nel Leggi il seguito

Recensito 1 settimana fa
Salvatore Angel... D
Leggi tutte le 160 recensioni

Filtri selezionati
Recensito il 4 maggio 2019 da dispositivo mobile

Una bellissima esperienza, personale cordiale e preparato. I laboratori molto carini! Consigliatissimo.

Data dell'esperienza: maggio 2019
Recensito il 27 aprile 2019

Grazie Roberta per aver accompagnato i miei parenti in un percorso a ritroso del nostro paese, abbracciando le bellezze della nostra Giara.
Carla

Recensito il 23 aprile 2019

Nonostatne il vento ci volesse mettere i bastoni tra le ruote nel giorno di Pasquetta, abbiamo passato una giornata splendida! Nostro figlio è stato subito accolto nel gruppo dei piccoli paleontologi per una visita a dimensione bambino ed un laboratorio di circa due ore in cui ha potuto utilizzare in sicurezza tutti gli strumenti per la ricerca di piccoli fossili (inutile dire che fosse entusiasta). Noi adulti siamo stati portati al museo del cavallino dove con grande professionalità ci è fatto fare un tuffo nel passato molto bello. La visita è proseguita con la spiegazione della paleontologia e archeologia della zona (eccezzionale il viaggio in3D con la realtà virtuale). Nel pomeriggio visita al geoparco e alla Giara dove abbiamo visto i cavallini. al di la della bellezza dei siti vorrei sottolineare la professionalità e la gentlezza delle nostre guide.Difficile trovare persone così! Consigliatissimo alle famiglie con bambini di tutte le età (c'è anche il passeggino di cortesia!!!)

Recensito il 23 aprile 2019 da dispositivo mobile

Qualche giorno fa abbiamo visitato la Giara di Genoni, in compagnia di Roberta. Per circa due ore ci siamo goduti appieno la natura. Durante la visita abbiamo raggiunto il meraviglioso punto panoramico di Zeppara Manna, dal quale si gode una vista straordinaria sull’altopiano (e non solo!) e i Pauli ammirandoli in tutto il loro splendore primaverile dove, tra l’altro, abbiamo avuto modo di vedere un branco di cavallini con i puledrini! La prossima volta visita al Museo Parc alla scoperta dei fossili di Genoni! Consigliatissimo!

Recensito il 22 aprile 2019 da dispositivo mobile

Nonostante il vento di questi giorni non sia stato clemente siamo riusciti comunque a visitare Santu Antine, il Parc e il sito di Duidduru... che dire... BELLISSIMO! La nostra guida Roberta ci ha fatto tornare nelle ere passate quando in questa bella isola c'era il mare tropicale... ricci e coccodrilli, conchiglie e lombrichi preistorici... e con pazienza al Parc abbiamo provato gli strumenti dei paleontologi e grazie alla realtà virtuale abbiamo esplorato passaggi incredibili!!! Risultato: bambini entusiasti!!! Al riparo dal vento nel museo del Cavallino siamo tornati invece al tempo dei nostri nonni e bisnonni, rivivendo attraverso gli ambienti e gli oggetti i loro gesti semplici e legati alla terra e alle stagioni! Grazie Roberta... .torneremo di sicuro per visitare anche la Giara!