Museo Parc - Museo Paleontologico, Archeologico e Laboratorio didattico
Aperto oggi: 10:00 - 20:00
Il meglio delle recensioni
Campo estivo Paleontologo Archeologo

Siamo entusiasti di condividere la nostra esperienza al campo estivo del Parc Museo di Genoni, dove Leggi il seguito

Recensito 1 settimana fa
Alessandro C
Giornata al parc museo

Abbiamo trascorso una bellissima giornata all’interno del museo insieme ai bambini del centro Leggi il seguito

Recensito 2 settimane fa
cristiana c
Leggi tutte le 165 recensioni

Filtri selezionati
Recensito il 23 aprile 2019

Nonostatne il vento ci volesse mettere i bastoni tra le ruote nel giorno di Pasquetta, abbiamo passato una giornata splendida! Nostro figlio è stato subito accolto nel gruppo dei piccoli paleontologi per una visita a dimensione bambino ed un laboratorio di circa due ore in cui ha potuto utilizzare in sicurezza tutti gli strumenti per la ricerca di piccoli fossili (inutile dire che fosse entusiasta). Noi adulti siamo stati portati al museo del cavallino dove con grande professionalità ci è fatto fare un tuffo nel passato molto bello. La visita è proseguita con la spiegazione della paleontologia e archeologia della zona (eccezzionale il viaggio in3D con la realtà virtuale). Nel pomeriggio visita al geoparco e alla Giara dove abbiamo visto i cavallini. al di la della bellezza dei siti vorrei sottolineare la professionalità e la gentlezza delle nostre guide.Difficile trovare persone così! Consigliatissimo alle famiglie con bambini di tutte le età (c'è anche il passeggino di cortesia!!!)

Recensito il 23 aprile 2019 da dispositivo mobile

Qualche giorno fa abbiamo visitato la Giara di Genoni, in compagnia di Roberta. Per circa due ore ci siamo goduti appieno la natura. Durante la visita abbiamo raggiunto il meraviglioso punto panoramico di Zeppara Manna, dal quale si gode una vista straordinaria sull’altopiano (e non solo!) e i Pauli ammirandoli in tutto il loro splendore primaverile dove, tra l’altro, abbiamo avuto modo di vedere un branco di cavallini con i puledrini! La prossima volta visita al Museo Parc alla scoperta dei fossili di Genoni! Consigliatissimo!

Recensito il 22 aprile 2019 da dispositivo mobile

Nonostante il vento di questi giorni non sia stato clemente siamo riusciti comunque a visitare Santu Antine, il Parc e il sito di Duidduru... che dire... BELLISSIMO! La nostra guida Roberta ci ha fatto tornare nelle ere passate quando in questa bella isola c'era il mare tropicale... ricci e coccodrilli, conchiglie e lombrichi preistorici... e con pazienza al Parc abbiamo provato gli strumenti dei paleontologi e grazie alla realtà virtuale abbiamo esplorato passaggi incredibili!!! Risultato: bambini entusiasti!!! Al riparo dal vento nel museo del Cavallino siamo tornati invece al tempo dei nostri nonni e bisnonni, rivivendo attraverso gli ambienti e gli oggetti i loro gesti semplici e legati alla terra e alle stagioni! Grazie Roberta... .torneremo di sicuro per visitare anche la Giara!

Recensito il 4 marzo 2019

Siamo arrivati un po' alla cieca, ma sia il posto (anzi, i posti) che le persone incontrate si sono rivelate ottime, oltre ogni aspettative. E' stata veramente una splendida giornata, con tanti punti di interesse: il museo PARC veramente curato e di grande fascino, il colle S.Antine con le rilevanza archeologiche, la cava di Duidduru con i fossili "a vista", e poi naturalmente la Giara (dal lato Nord di Genoni) con i cavallini, che vista al tramonto è semplicemente incantevole. Il tutto complice una bellissima giornata! Ma su tutto svetta - e non siamo tipi troppo "melensi" nei giudizi - la disponibilità, la professionalità e la gentilezza di Roberta e di Michele che ci hanno accompagnato per tutta la giornata. Ogni euro (tra l'altro, pochi!) di spesa per la visita guidata è stato veramente ben speso. Ritorneremo e lo consiglieremo certamente ai nostri amici ed a quanti vogliono leggere queste recensioni! Grazie ancora!

Data dell'esperienza: marzo 2019
Recensito il 2 marzo 2019

Ho visitato Parc e Museo del Cavallino della Giara con la mia famiglia. Mentre noi genitori siamo stati accompagnati nella visita, mio figlio, 4 anni, ha frequentato con grande entusiasmo il laboratorio di Paleontologia con gli educatori. E' stata un'esperienza arricchente per tutta la famiglia ed è stata una piacevole scoperta l'attenta organizzazione per le famiglie che questa realtà offre.
Consigliatissimo per trascorrere una giornata di cultura, divertimento e nuove esperienze per tutta la famiglia!

Data dell'esperienza: febbraio 2019