Museo Parc - Museo Paleontologico, Archeologico e Laboratorio didattico
Aperto oggi: 10:00 - 20:00
Il meglio delle recensioni
Tra natura e storia 😍

Visita piacevolissima e interessante. Guide spettacolari che trasmettono la loro passione e Leggi il seguito

Recensito 1 settimana fa
Carla A
Con guide così è un vero piacere visitare la Giara di Genoni.

La visita è stata interessantissima, la guida locale Roberta Carta e l'altra guida presente nel Leggi il seguito

Recensito 1 settimana fa
Salvatore Angel... D
Leggi tutte le 160 recensioni

Filtri selezionati
Recensito il 2 marzo 2019

Ho visitato Parc e Museo del Cavallino della Giara con la mia famiglia. Mentre noi genitori siamo stati accompagnati nella visita, mio figlio, 4 anni, ha frequentato con grande entusiasmo il laboratorio di Paleontologia con gli educatori. E' stata un'esperienza arricchente per tutta la famiglia ed è stata una piacevole scoperta l'attenta organizzazione per le famiglie che questa realtà offre.
Consigliatissimo per trascorrere una giornata di cultura, divertimento e nuove esperienze per tutta la famiglia!

Recensito il 16 febbraio 2019 da dispositivo mobile

È stata una visita emozionante sopratutto per la guida di Roberta, una ragazza gentilissima che mette tutti a proprio agio, senza parlare della sua conoscenza e professionalità,sperimentare la visione 3D emozionante, ci ritornerò sicuramente.

Recensito il 15 febbraio 2019

Assolutamente inaspettato! Avevo letto qualcosa in un sito internet ma non avevo completamente realizzato di cosa si trattava in particolare e così sono rimasto molto meravigliato quando ho sentito le argomentazioni del gentilissimo Michele che ci ha fatto da guida all'interno del Museo fornendoci spiegazioni molto dettagliate su ogni argomento ed anche quando ci siamo poi recati all'esterno (un pò distante e quindi obbligatorio andare in macchina) a visitare la "cava" dalla quale sono stati estratti i reperti trovati nel Museo. Il tutto verte soprattutto sul fatto che un tempo la Sardegna centrale era attraversata dal mare con presenza di squali, coccodrilli e di quant'altro non ti aspetti; tutto documentato con reperti fossili trovati nella cava (presente un dente ritrovato nei pressi di Orroli), compreso un dente di squalo, uno di coccodrillo e tante conchiglie che risalgono all'epoca in cui la Sardegna era una zona sismica (molto diversa dalla situazione attuale) e se ne vedono le tracce proprio nella montagna. All'interno del Museo è possibile ammirare anche una collezione di reperti acquistati all'estero che serve a far capire meglio la scala temporale delle varie ere geologiche. Oltre a quanto detto abbiamo visto anche la riproduzione di un "pozzo" tuttora presente nella zona di epoca molto antica utilizzato anche successivamente dai Romani (sono state trovate centinaia di monete risalenti al 2° secolo). Tutto molto bello ed interessante e ci ha consentito di imparare cose nuove.

Data dell'esperienza: gennaio 2019
Recensito il 11 febbraio 2019

Ieri pomeriggio abbiamo visitato il colle di Santu Antine e il museo annesso. E' stata un'esperienza incredibile e veramente formativa, è stato un viaggio lungo la storia della Terra davvero interessante. Ci torneremo sicuramente con i bambini dato che è possibile far loro trascorrere una giornata da piccoli paleontologi! Non vediamo l'ora di vedere i loro occhi sgranati alle prese con fossili e dinosauri! Complimenti alle preparatissime guide che ci hanno piacevolmente accompagnato. La qualità premia!

Recensito il 13 novembre 2018 da dispositivo mobile

Esperienza splendida sia per i miei bambini di 4 e 6 anni che si sono avvventurati nel mondo della paleontologia durante la mattinata, che per noi genitori. Siamo stati seguiti per tutta la giornata da Roberta e Michele che ci hanno illustrato con mille dettagli e curiosità il mondo del cavallino della giara e non solo. Molto interessante l'escursione alla giara e anche la visita al geosito. Consigliatissimo a tutte le famiglie, ma non solo, che vogliono trascorrere una giornata diversa, interessante e all'aria aperta.

Data dell'esperienza: novembre 2018