Abbiamo notato che stai utilizzando un browser non compatibile. E'possibile che il sito di Tripadvisor non sia visualizzabile.Il nostro sito e' ottimizzato per i seguenti navigatori:
Museo Parc - Museo Paleontologico, Archeologico e Laboratorio didattico
Fantastica giornata al museo

Siamo stati una giornata intera al parc di Genoni, abbiamo usufruito di un loro pacchetto famiglia Leggi il seguito

Recensito il 20 gennaio 2024
Federica P
Molto interessante

Museo piccolo e carino che aiuta a scoprire le valorizzare i beni geologici e paleontologici della Leggi il seguito

Recensito il 30 novembre 2023
stefano p

LinguaTutte le lingue
Filtri selezionati
Filtra
Recensito il 16 aprile 2017

Ho visitato il P.ar.c Genoni in compagnia di altre cinque famiglie tutte con figli. Mentre i bambini venivano coinvolti dal paleontologo in un bellissimo laboratorio alla ricerca di reperti fossili, noi genitori abbiamo visitato il museo del cavallino e il centro paleontologico alla scoperta della Sardegna di venti milioni di anni fa. Siamo inoltre rimasti molto colpiti dalla professionalita' la gentilezza e la disponibilita' del personale che per una intera giornata si e ' dedicato completamente a noi. Dopo il pranzo al sacco siamo stati portati al geosito di Duidduru e infine sulla giara di genoni per una indimenticabile passeggiata nella natura alla ricerca dei famosi cavallini.
Esperienza assolutamente da consigliare!!!

Data dell'esperienza: aprile 2017
2  Grazie, manuellim2m
Recensito il 10 aprile 2017

Recentemente ,ho avuto modo di visitare il museo dove sono conservati antichi fossili ,ringrazio il Geologo Luigi Sanciu per l'interessantissima spiegazione .Quello che più mi ha colpito é stato vedere dal vivo il paleo sito ,dove potrete vedere i fossili, lì dove sono stati scoperti ,traltro per caso ,durante la costruzione della strada .Un museo a cielo aperto ....Meraviglioso .....Milioni e milioni di anni fa parte della Sardegna era sommersa dal mare..

Grazie, Rosi949
Recensito il 10 aprile 2017

Ho visitato Il PARC di Genoni con un gruppo di amici e devo dire che siamo tutti entusiasti della visita, anche grazie alla bella giornata di sole che ci ha permesso di godere appieno della passeggiata su per il colle di Santu Antine e del GeoPaleosito di Duidduru. La visita al PARC è molto interessante, sia per i fossili esposti, sia per le varie ricostruzioni e schemi (molto bello lo schema sulla fossilizzazione) illustrati dal personale (gentile e ben preparato). Scoprire l'evoluzione della Sardegn, dalla sua sede originaria a quella attuale è stato sorprendente, anche perchè mai avrei immaginato che un tempo, nel Miocene, i fondali della Sardegna fossero dei veri fondali tropicali (ma anche oggi abbiamo poco da invidiare ai tropici :) ) Contemporaneamente a noi c'era un altro piccolo gruppo con dei bambini che stavao svolgendo le attività dedicate e sembravano diversitrsi un mondo (peccato che gli adulti non le possano fare altrimenti avrei partecipato anch'io!!). Molto interessante anche la ricostruzioe del pozzo nuragico di Santu Antine posto sulla sommità del colle e lo schema della stratigrafia dei reperti trovati. Speriamo che gli studi sul pozzo riprendano presto e che si effettuino gli scavi sul sito archeologico sulla sommità del colle (c'è un po' di tutto, dal nuraghe complesso a edifici punici). Il GeoPaleosito di Duidduru per me è stato una vera scoperta: finalmente ho visto con i miei occhi cosa significa leggere la stratigrafia e ho potuto camminare in mezzo ai banchi fossiliferi di un mare preistorico. IN sintesi: visitatelo, ne vale veramente la pena! Consiglio anche di visitare il GeoMuseo Stefano Incani di Masullas, altettanto bello sia per i grandi che per i più piccoli!

Grazie, Alessandra C
Recensito il 4 aprile 2017 da dispositivo mobile

Siamo capitati in questo paese veramente per caso in una gita alla scoperta del centro Sardegna. Passando in periferia notiamo un cartello che indicava la presenza di un parco geologico. Presi dalla curiosità risaliamo la china del monte s. Antine sotto il quale si posa il paese fino ad arrivare al cancello del museo chiuso ma con un recapito telefonico. È un lunedì. ...sono le 14:30 .... quindi neanche la più pallida speranza che possano mai rispondere visto che quasi la totalità dei musei chiude il lunedì lasciando noi sardi che ci occupiamo di turismo completamente dimenticati...
Chiamiamo comunque. ...
Risponde una gentilissima ragazza che si offre di raggiungerci in 10 minuti e così suuccede!
Succede che si apra un museo per noi: una bellissima struttura interessantissima e una guida estremamente gentile e competente ci illustra meravigliosamente la storia geologica tra curiosità, fossili e progetti e la storia nuragica scoperte in questo territorio. Non dico oltre perché vale la pena di andare e visitare il sito di persona anche per ammirare il panorama offerto da un punto prezioso di osservazione che regala un panorama sterminato. Ringrazio quindi della gentilezza e professionalità con cui ci hanno accolti e prometto di tornare con i miei figli.

Data dell'esperienza: aprile 2017