“Ottimo b&b, sulla spiaggia di Punta Secca!”

B&B La Casa di Montalbano
Classificato al n.2 di 8 B&B in Punta Secca
Recensito 25 settembre 2017

Per gli appassionati del Commissario è un’esperienza indimenticabile! Il personale è gentile e cortese. Le stanze sul mare hanno una vista eccezionale. La prima colazione è discretamente assortita. Le stanze sono pulite. Nei dintorni vi sono vari posti di ristoro per tutte le tasche. Per la prenotazione dovrete faticare, perchè le richieste provengono da tutto il mondo. Grazie alla fiction, Punta Secca è diventata una metà turistica ambita!

Consiglio sulle camere: Chiedete una stanza vista mare al primo piano.
  • Ha soggiornato a: Settembre 2017 e ha viaggiato in coppia
Ivana M, Direttore alle B&B La Casa di Montalbano, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 21 ottobre 2017

Grazie Roberto per la sua recensione. Si Punta Secca è oramai metà di turisti anche di passaggio a volte solo per fotografare la casa, il meraviglioso tramonto africano e sentire l’atmosfera che si respira. Punta Secca gode adesso di pochi ma essenziali servizi che mancavano anche a noi residenti e che grazie al movimento che la fiction ha creato, adesso sono presenti.

Recensito 22 settembre 2017 tramite dispositivo mobile

Come da titolo. È stato bello poter vedere e fotografare la casa della serie TV, ora adibita a b&b. Resta comunque una abitazione carina su due livelli fronte mare che ha il suo fascino, accentuata solo dalle vicende del commissario Montalbano...

Ha soggiornato a: Settembre 2017 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 18 settembre 2017 tramite dispositivo mobile

Non avendo un posto dove dormire e essendo di zona sono stato in questo b&b. Carino. Economico e i gestori molto gentili. Pulito e facile da trovare. Per un buon relax e o un punto di appoggio è consigliatissimo.

Ha soggiornato a: Ottobre 2016 e ha viaggiato da solo
Recensito 11 settembre 2017 tramite dispositivo mobile

Si può scegliere o di soggiornare al primo piano, che è un B and B, oppure di affittare l intero piano terra col terrazzo sulla spiaggia.
Occorre prenotare con mesi di anticipo, ma ne vale la pena.
L appartamento al piano terra con accesso diretto sulla spiaggia è grandissimo, spazioso, con 3 bagni, cucina, sala, 2 camere da letto. Ben arredato, con aria condizionata.
Favoloso.
E sapere di stare dove viene girato il Commissario Montalbano è una grande emozione, si sta sul set di un film.
Poi, la signora Maria che gestisce la casa, è gentilissima e prodiga di informazioni.

Ha soggiornato a: Settembre 2017 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 11 settembre 2017 tramite dispositivo mobile

La casa del commissario è sicuramente la casa più fotografata d Italia. Abbiamo provato a prenotare una camera ma vista la notorietà bisogna pensarci molto in anticipo. Rispetto a quando siamo venuti qualche anno fa la facciata e il terrazzo ci sono sembrati ristrutturati. Consigliato.

Ha soggiornato a: Settembre 2017 e ha viaggiato con la famiglia
Ivana M, Direttore alle B&B La Casa di Montalbano, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 12 settembre 2017

Salve Francesco, mi fa piacere che abbia notato le migliorie che ogni anno ci impegniamo di apportare alla casa. Colgo l'occasione per dirle che cominciamo con le nuove prenotazioni nel mese di dicembre. Spero di risentirla.
a presto
Ivana

Recensito 6 settembre 2017

vista dall'esterno è come la si vede in tv ,peccato che da quello che ho visto non è ben curata la parte sotto della struttura quella sulla spiaggia aveva tavoli e sedie accatastate , non è stato u bel vedere

Ha soggiornato a: Agosto 2017
Ivana M, Direttore alle B&B La Casa di Montalbano, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 8 settembre 2017

Gentile Signora, questo succede quando si fanno le pulizie oppure quando si prevede forte vento e si accatastano tavoli e sedie per evitare che vadano a sbattere.
Saluti cordiali

Recensito 19 agosto 2017 tramite dispositivo mobile

Il nostro soggiorno nella casa di Montalbano si è concluso.
Agata si occupa delle pulizie e potrebbe tranquillamente recitare nella fiction! Conoscerla ha reso il nostro soggiorno davvero piacevole.
Confermiamo l'impressione positiva dei primi giorni con qualche precisazione.
Secondo noi sarebbe doveroso comunicare ai clienti che se prenotano nel mese di agosto si troveranno al centro della "movida" con musica ad alto volume fino a notte fonda che rende davvero difficile riposare. Questo è un particolare non certo secondario.

Ha soggiornato a: Agosto 2017 e ha viaggiato con la famiglia

E' vero, Agata è la nostra "Adelina", sempre premurosa e disponibile e soprattutto sempre sorridente!. Ha ragione, è il primo anno che ci capita di sentire musica ad alto volume in agosto. Abbiamo già inoltrato le nostre lamentele al comando dei vigili urbani ed all'amministrazione locale affinchè facciano rispettare i DB previsti dalla legge. Sono sicura che la collaborazione con gli esercenti di Punta Secca e gli amministratori locali ci riporti alla condizione originaria, in cui ciascuno tiene conto delle esigenze dell'altro.
La saluto cordialmente.

A 6,8 km
Hotel Andrea Doria
Hotel Andrea Doria
N. 2 di 7 a Marina di Ragusa

Conosci B&B La Casa di Montalbano? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel B&B La Casa di Montalbano

Indirizzo: Via A. Moro, 44, 97017 Punta Secca, Santa Croce Camerina, Sicilia, Italia
Regione: Italia > Sicilia > Provincia di Ragusa > Santa Croce Camerina > Punta Secca
Spiaggia Colazione gratuita Trasporti per l'aeroporto
Classificato al n.2 di 8 B&B in Punta Secca
Fascia prezzo: 88 € - 171 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
TripAdvisor collabora con Studio Scivoletto S.r.l. per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso B&B La Casa di Montalbano. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
B&B La Casa Di Montalbano Punta Secca, Sicilia
Montalbano Commissioner`s House (La Casa Di Montalbano) Hotel Punta Secca