“diritti negati”

3 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 7 voti utili
“diritti negati”
Recensito il 10 maggio 2012

bella attrazione da vedere e gustare ma certo mancano le indicazioni stradali e turistiche per raggiungerla in particolare venendo dalla vicina città di spoleto. Costo del biglietto euro 8 a persona, l'addetto al servizio del giorno 4 maggio 2012, non era in grado di dare spiegazioni, molto restio e "chiuso" scocciato dalle richieste. non esiste un percorso per persone disabili,non esiste una navetta che ti riporti sopra ,nel caso si lasci l'auto nei pressi della biglietteria a monte. nessun cenno storico o culturale sull'attrazione. posti di ristoro sia a valle che a monte molto " improvvisati ". sarebbe opportuno, stante la lunghezza , il tipo di percorso e le numerose scolaresche, la presenza di personale atto alla sicurezza. Ma le cascate sono bellissime.

Visitato a Maggio 2012

2.675
  • Ceco per primo
  • Ebraico per primo
  • Finlandese per primo
Senigallia, Italia
32 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 31 voti utili
“Se siete di fretta... guardatele da fuori!”
Recensito il 10 maggio 2012

Ero in viaggio e nel tragitto incontravamo la Cascata delle Marmore, per questo ci siamo fermati. Era il 30 aprile, un caos di gente gigantesco, per trovare parcheggio ci son voluti 30 minuti, trovandolo ovviamente lontano. Arrrivati finalmente alla biglietteria (ore 12.45) abbiamo visto il costo di entrata: 8 euro! E per cosa? alle 13.00 avrebbero chiuso il corso d'acqua e avremmo dovuto aspettare fino alle 17.00 per vederla. A quel punto abbiamo preferito guardarle dalla strada ( si vede bene) e poi ripartire verso la nostra meta. Penso che se ci si vuole stare una giornata intera, con pranzo al sacco allora ne vale la pena. Ci son tutti i percorsi, potrebbe essere carino anche se comunque io non ci andrei, ma per stare poche ore, non ha senso, in quel caso guardatele da fuori, belle si, ma ci son tante cose da vedere più belle nelle vicinanze! Lo consiglio per famiglie, per ragazzi meglio scegliere un'altra meta più divertente.
Ah e non ho detto niente su cosa c'è fuori: tutti i gadget possibili e immaginabili..commercializzazione a 1.000!! (eccessiva direi) e costa addirittura andare in bagno.

Visitato a Aprile 2012
Montefiascone, Italia
342 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 570 voti utili
“Molto particolari”
Recensito il 8 maggio 2012

Meravigliose cascate ad orario! E anche splendido spettacolo notturno.
Le cascate delle marmore anche se sono artificiali, meritano sicuramente una visita di un giorno.
Il flusso d'acqua viene regolato ad orari prestabiliti e quando le cascate vengono aperte diventano uno spettacolo magnifico.
Durante la bella stagione, conviene portarsi il pranzo al sacco e godere dello splendido parco che le circonda e che si può percorrere attraverso dei sentieri attrezzati.
Però il massimo le cascate lo regalano durante le aperture notturne. Si rimane senza fiato a vedere l'acqua che scende illuminata dalle luci artificiali.
Le cascate sono state create dai romani, che volevano bonificare la piana sotto il terminillo. E dopo duemila anni, hanno un fascino incredibile.

Visitato a Agosto 2011
Roma
7 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 28 voti utili
“una bella attrazione”
Recensito il 7 maggio 2012

Siamo stati alle cascate giusto un paio d'ore per visitarle. Sono artificiali. Non sono aperte a tutte le ore e tutti i giorni. Consiglio di visionare gli orari sul loro sito prima di avventurarsi in una gita infruttuosa.
L'apertura delle cascate viene anticipata dal suono di alcune sirene. Poi senti solo il rombo dell'acqua. Ci sono vari percorsi che ti permettono di visitare il parco circostante. Sono percorsi naturalistici che si affiancano alle cascate. Si possono iniziare o dalla base o dalla cima della montagna. Da dove casca l'acqua per intenderci. Sono percorsi di media difficoltà e di durata variabile. Consiglio di consultare la cartina prima di iniziare a camminare.
Volendo si può partecipare anche a avventure di Rafting e altri sport estremi organizzati nei dintorni da associazioni che lavorano in loco.

Visitato a Febbraio 2012
183 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 104 voti utili
“Beh l'occhio vuole la sua parte”
Recensito il 6 maggio 2012

Che dire, vista mozzafiato da restare a bocca aperta, il solo guardarle ti da una carica, ma secondo me un è un troppo commercializzato neanche avessimo le sette meraviglie del mondo; sonon stato in questo posto in occasione di un ponte, sono stato a vedere anche le grotte che vi sono di sotto... molto belle ma in giro ce ne sono di meglio per 10 euro, poi come se non bastasse la cascata viene chiusa e aperta in determinati orari per questioni di accumulo energetico, e pagare otto euro per vedere una cascata mi sembra un po troppo se aggiunti a i 10 di prima e moltiplicati per una famiglia, lascio a voi fare i conti sulla spesa!
Valutate voi.
PS.La toilette a pagamento(30 cent)

Visitato a Aprile 2012

Gli utenti che hanno visto Cascata delle Marmore hanno visto anche

Conosci Cascata delle Marmore? Condividi la tua esperienza!