Recensito 3 giugno 2015

La struttura si trova a pochi km da Palmanova, facilmente raggiungibile. All'ingresso, si passa attraverso un vigneto, si attraversa la zona degli stabilimenti produttivi e si raggiunge il parco, curatissimo, con piscina. Le stanze sono ricavate da quello che presumibilmente era un casolare contadino e sono dotate di ogni comfort. La colazione al mattino - internazionale - abbondante e curata. Abbiamo alloggiato negli appartamenti, ciascuno dotato di due letti matrimoniali, una cucina e un ampio bagno. Il posto è certamente suggestivo e da segnalare specie per eventi. La famiglia che gestisce il B&B produce ottimi vini, che fa assaggiare e smercia con la vineria nel complesso.

Consiglio sulle camere: Avendo soggiornato in 6 in due appartamenti e una stanza diversi, possiamo dire di aver trovato tutte le sistemazioni eccellenti, senza apprezzabili differenze.
  • Ha soggiornato a: giugno 2015 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 2 giugno 2015

Villa chiopris offre camere confortevoli e piccoli appartamenti ben arredati e confortevoli
Gli arredi sono nuovi e le camere spaziose e silenziose
La villa ha un grande parco e una piscina esterna
La colazione e' abbondante e molto buona sia nei dolci che nei salati
Le ragazze della reception sono carine e pronte a consigliare gli ospiti sugli itinerari del collio
E' possibile inoltre comprare gli ottimi vini dell'azienda l'icona a prezzi scontati
Ottimo accomodamento sia per famiglie che week end di coppia

• Ha soggiornato a: maggio 2015 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 7 novembre 2014

Nonostante la pioggia e la quasi alluvione location fantastica, immersa nel verde in mezzo ai vigneti. Dormita tranquillissima, colazione buonissima ed abbondante. Purtroppo non ho potuto provare i menù pranzo e cena. Spero di ritornare.

Ha soggiornato a: novembre 2014 e ha viaggiato per affari
Recensito 1 ottobre 2013

Cofanetto Boscolo ricevuto in regalo (insieme ad un'altro, Vanity Break, che ci ha portato a fare una notte a Bled in Slovenia). Ecco, sulla 'moda' dei cofanetti ci sarebbe da aprire una bella parentesi..ad esempio in questo caso: il cofanetto, dal sito boscolo, costa 399 euro. La camera di Villa Chiopris dove abbiamo alloggiato 2 notti b&b sarebbe invece costata 120 a notte, quindi fate il calcolo sul mega-ricarico che c'è sul prodotto....
Ciò detto, passiamo a Villa Chiopris, una delle numerose proprietà della famiglia Livon, produttore di vino: ci ha accolto la giovanissima Francesca Livon in maniera estremamente cordiale, facendoci sentire 'di casa' in questa bellissima tenuta nelle campagne in cui viene vinificata la Doc del Friuli Grave. Ampi e tranquilli spazi e arredo in stile shabby - assolutamente adeguato al contesto. Camera pulita e dotata di tutti i confort (portatevi però il necessaire per la doccia, viene fornito solo il sapone. Francesca si è dilungata a spiegarci il territorio, e ci ha dato preziose indicazioni per le nostre escursioni in bici. Al mattino colazione abbondate, varia, raffinata.Abbiamo certamente beneficiato del fatto di essere gli unici ospiti della struttura in quei giorni. Vi consigliamo il soggiorno, per un romanticissimo week end.

• Ha soggiornato a: settembre 2013 e ha viaggiato in coppia
Recensito 28 aprile 2013

Vecchio cascinale completamente ristrutturato per dare vita a un accogliente b&b.
Noi abbiamo soggiornato nella junior suite e devo dire che per il prezzo (115 € compresa la prima colazione) la sistemazione è stata molto confortevole.
Posizione strategica lungo la strada del vino, non lontano dalle principali mete turistiche di questa parte del Friuli.
Personale cordiale, gentile e disponibile.
Possibilità di far parte di una mailing list per partecipare a iniziative turistiche di carattere enogastronomico.
Assolutamente da provare.

Ha soggiornato a: aprile 2013 e ha viaggiato con gli amici