“Campagna bellissima e non solo ...”
altro viaggiatore ha prenotato presso questa struttura
Casa padronale -
6 camere da letto, 7 bagni, 12 posti letto
Capranica, Provincia di Viterbo, Lazio

MLS196618
“Campagna bellissima e non solo ...”
Recensito il 18 settembre 2013 per un soggiorno a settembre 2013
persona pensa che questa recensione sia utile

Mio marito ed io siamo stati ospiti nella splendida tenuta di campagna della Fam. Lazze nel viterbese a metà settembre. La Villa si presenta nel migliore dei modi: una dimora storica perfettamente ristrutturata, immersa in un parco con alberi secolari ad alto fusto (da menzionare 2 cedri immensi bellissimi...), circondata da piante e fiori profumati (rose di specie varie, ortensie e lavanda); in lontananza, belvedere su colline di vigneti e noccioleti... All'interno, gli arredi sono in perfetto stile di campagna elegantemente mantenuti e armoniosamente accostati a manufatti più moderni. La nostra camera, silenziosa, spaziosa e con arredi d’epoca era illuminata da un balcone con affaccio sull’ampio piazzale d’ingresso e disponeva di un bagno padronale con ampia vasca, doccia e 2 grandi finestre.
Al mattino, magnificamente riposati, la colazione ci è stata servita nella bella sala da pranzo con grande tavola sapientemente apparecchiata con calde tovagliette rosse, porcellane bianche, leccornie, e profumate rose ... Con la piacevole compagnia della padrona di casa e dei suoi familiari noi ospiti abbiamo conversato come amici di vecchia data senza accorgerci del tempo che passava … La gita fuori porta si è conclusa con la visita alla "città che muore" : Civita di Bagnoreggio ....
Grazie alla padrona di casa per tutte le sue gentili attenzioni, le utili indicazioni, il cadeau profumato di lavanda secca e soprattutto per averci offerto l’occasione di scoprire la bella campagna della Tuscia! …

Data del soggiorno: settembre 2013
La visita era per: Piacere
Ho viaggiato con: di coppia
antonio a
Anguillara Sabazia, Italia
“Lungo il nastro della Francigena Cassia”
Recensito il 8 giugno 2013 per un soggiorno a giugno 2013
persona pensa che questa recensione sia utile

Il primo giugno 2013 ho partecipato a questo singolare e affascinante evento: una passeggiata letteraria. Nel bellissimo parco della tenuta La Trinità siamo stati accolti dalla signora Michela Lazzè, proprietaria e ospite perfetto, e da Antonello Ricci che ci ha accompagnato nel parco nella passeggiata raccontando con entusiasmo la storia della Francigena Cassia attraverso brani, poesie e stralci da opere di grandi scrittori, italiani e stranieri, dall'antica Grecia ad oggi.
Il tempo ci ha assistito e tra alberi secolari e roseti il tempo è volato. Alla fine della rappresentazione (Antonello Ricci era accompagnato da due attori - Pietro Benedetti e Olindo Chicchetti - che hanno recitato brani, poesie e sonetti), abbiamo potuto scambiare due chiacchiere con dell'ottimo vino offerto dalla Tenuta Fontana Murata di Anguillara, davanti ad un ricchissimo buffet che è stato molto più che un aperitivo! Stanchi ma felici ce ne siamo andati arricchiti non solo di sapere ma anche di un libro offerto in omaggio dall'editore Ghaleb, uno degli organizzatori dell'evento.
Oltre al parco abbiamo potuto visitare la Villa che è veramente bellissima: accogliente e signorile.
Spero veramente che vengano organizzate altre giornate come quella del 1 giugno!

Data del soggiorno: giugno 2013
17 giu 2013
Grazie! Fortunatamente il tempo ci ha assistito permettendoci di effettuare questa prima passeggiata culturale sulla Via Cassia-Francigena con grande divertimento e soddisfazione di tutti. L'atmosfera creatasi, ancora una volta, è motivo di gioia per noi. Ripeteremo con le proposte culturali del bravo Antonello Ricci e dell'Editore Davide Ghaleb!
Piergiorg
Rome, Lazio, Italy
“Villa La Trinità, 5 stelle!!”
Recensito il 20 marzo 2013 per un soggiorno a marzo 2013
persone pensano che questa recensione sia utile

Ho trascorso una settimana splendida, la villa è immersa nella natura e si possono fare passeggiate bellissime. Sono riuscito a rilassarmi e a immergermi nella natura e nella tranquillità del parco.

Ringrazio in particolare Michela e Paolo per la loro generosissima ospitalità che mi ha davvero stupito!

Grazie di tutto,

Piergiorgio

Data del soggiorno: marzo 2013
Ho viaggiato con: Da solo
marina r
ROMA
“Un paradiso poco distante da Roma”
Recensito il 14 marzo 2013 per un soggiorno a dicembre 2012
persona pensa che questa recensione sia utile

Sono stata a Villa La Trinità in occasione di due pranzi organizzati presso la struttura.
Splendido luogo, ottimo cibo e deliziosa padrona di casa.
Da consigliare se si vuole organizzare un evento come se si fosse a casa propria!! Inoltre, il luogo offre la possibilità di organizzare svariati itinerari sia culturali, che naturalistici.

Data del soggiorno: dicembre 2012
Età 50-64
Velasol
“Magnifica accoglienza!”
Recensito il 12 marzo 2013 per un soggiorno a marzo 2013

Rispetto per la Natura, raffinatezza e squisita accoglienza!Definirei Villa La Trinità un mix perfetto di queste tre cose, il tutto condito dall'ospitalità e cortesia dei proprietari che hanno fatto di tutto per farci sentire a casa! Un luogo magico e incantevole non lontano da Roma, ideale per una fuga romantica e strategico per visitare gli interessanti luoghi della Tuscia!Conserviamo ancora i profumi e i sapori del luogo nonché della strepitosa marmellata di fichi fatta in casa!Da provare!Un grazie speciale!

Data del soggiorno: marzo 2013
Giacomo B
Porto Santo Stefano, Toscana, Italy
“Magnifico posto!”
Recensito il 7 dicembre 2012 per un soggiorno a novembre 2012

Sono stata in questa villa per seguire un corso di giardinaggio, poi ho soggiornato in questa fantastica dimora, dove mi sono trovata benissimo.E' stato tutto magnifico ,una volta entrati par di essere in un altro mondo. Riparato, silenzioso, curatissimo nei dettagli e arricchito da opere d'arte, e' un prezioso esempio di restauro architettonico. E' pervaso da una atmosfera particolare, fuori dal tempo e dallo stress. Lo consiglio per chi vuole rilassarsi e staccare dalla routine quotidiana.

Data del soggiorno: novembre 2012
La visita era per: Affari
Ho viaggiato con: Affari
Età 13-17
adriana54
“Che bel posto!”
Recensito il 8 novembre 2012 per un soggiorno a ottobre 2012
persona pensa che questa recensione sia utile

Ho scoperto questa bellissima dimora vicino Roma, in occasione di un pranzo tra amici. Accogliente e familiare l'ospitalità dei proprietari, e in particolare ho apprezzato il menù semplice e raffinato servito nel giardino della villa da un simpatico catering. Sicuramente da consigliare!

Data del soggiorno: ottobre 2012
Stanze Posizione