“Osteria ?!! ma con cucina da RISTORANTE”
Recensione di Osteria Exedra

Osteria Exedra
Al n.1 in classifica su 13 Ristoranti a Scorrano
Opzioni: Riserve
Opzioni: Riserve
Recensito 9 dicembre 2018 da dispositivo mobile

Classica domenica di relax, decidiamo di fermarci all'EXEDRA. Ambiente tranquillo sereno con aria casalinga, senza tante pretese al quanto semplice e pulito. Menu' vasto e vario sia con piatti tipici della cucina casereccia che da ristorazione ,con prezzi modici ma porzioni abbondanti e preparati ad hoc .
Ordiniamo un antipasto al centro e poi 2 primi. Penne "BENEDETTO CAVALIERI"con salsiccia e rucola................................ ...........................SPETTACOLARI !!! piatto al quanto rustico ma dal sapore delicato ma attenzione, perché non è facile fare delicato un piatto rustico.
Poi posso garantire che è l unica Trattoria ad usare la PASTA BENEDETTO CAVALIERI, pasta dal valore etico ,storico e culturale della cucina italiana ,con un costo di alta importanza ,esportata in tutto il mondo ma solo per i ristoranti di nicchia e di fascia altissima, la maggior parte degli chef stellati usa solo pasta BENEDETTO CAVALIERI,(potete anche fare una ricerca su Google, ma lo garantisco io come persona esperta nel settore ristorativo, ed a stretto contatto con i produttori perché viene prodotta a maglie, una cittadina a 500mt da Scorrano).
E l'ho mangiata all EXEDRA! !!!!!!e pure fatta bene in aggiunta.
Chiedendo al titolare il come mai di questa scelta , mi risponde nella sua umiltà e gentilezza "PER OFFRIRE UN PRODOTTO A KM ZERO " come con tutti gli altri prodotti.
bravo Gianluca.
Consigliatissimo.
Scritto da un maître d'hotel.

Data della visita: dicembre 2018

Recensito 27 ottobre 2018 da dispositivo mobile

Locale tipico salentino intimo e accogliente.Il proprietario è gentile, cordiale e molto disponibile. La cucina è ottima e i piatti abbondanti. Consigliatissimo.

Data della visita: ottobre 2018
Recensito 22 settembre 2018 da dispositivo mobile

Ottima scoperta!!!!
Ho pranzato in questa trattoria con mio padre, io ho preso un piatto di orecchiette con crema di pistacchi, mandorle, Pomodorini e rucola ( credo di non aver dimenticato nulla) e mio padre la salsiccia con i fagioli...
Tutto moltooooo... abbondante, buono e gustoso... anche il prezzo
Per fortuna che esistono ancora trattorie con la T maiuscola!!

Data della visita: settembre 2018
Recensito 13 settembre 2018 da dispositivo mobile

Di passaggio tra Scorrano e Maglie, anche se erano già le 13.30, ho cercato su TripAdvisor un locale dove avremmo potuto mangiare qualcosa senza troppe pretese. Le altre recensioni positive, mi hanno indotto a fermarmi. Ci siamo trattenuti in un piccolo ma accogliente spazio esterno, anche se il locale internamente non è niente male. Il titolare, molto disponibile, ci ha detto che avrebbe potuto prepararci qualunque cosa del menù, malgrado l'orario, e questo è già tanto, anche se poi abbiamo optato per degli antipasti un paio di primi e due dolci, pur essendo in 4. Le pietanze tutte buone, un buon vino della casa e un conto più che giusto, ci hanno permesso di alzarci dalla tavola soddisfatti. Posto da consigliare a chi passa da quelle parti.

Data della visita: settembre 2018
Recensito 2 settembre 2018

Decisamente uno dei posti migliori dove abbiamo mangiato durante la nostra vacanza. Accuratamente selezionato su tripadvisor (dove bisogna stare molto attenti a scegliere), ci è subito parso un posto dove si può mangiare bene ad un prezzo onesto. E così è stato.
La nostra cena è iniziata con un'ottimo antipasto di verdure, in varie preparazioni, tutte molto gradevoli. Molto buone anche le pittule e le polpette di carne. Eccezionale il piatto di formaggi freschi locali inclusivo di ricotta e primosale davvero squisiti. A seguire abbiamo assaggiato delle ottime "sagne" (formato locale di pasta tipo fettuccine) fatte in casa con sugo e ricotta forte: un vero capolvoro. buonissima anche la salsiccia presa per la nostra bambina.
Nel complesso quindi un'ottima cena ad un prezzo onesto (altro che i ristoranti sulla costa!!!).
Il personale è molto gentile e disponibile, e il locale è molto carino, in stile classico, con un pavimento in stile inizio 900 molto bello.

Data della visita: agosto 2018

Gli utenti che hanno visto Osteria Exedra hanno visto anche

Galatina, Provincia di Lecce

Muro Leccese, Provincia di Lecce
Maglie, Provincia di Lecce

Conosci Osteria Exedra? Condividi la tua esperienza!