“BUONA AMBIENTAZIONE E BUONA CUCINA”
Recensione di Locanda dell'Erba Matta

Locanda dell'Erba Matta
Al n.1 in classifica su 5 Ristoranti a Renate
Opzioni: Accetta prenotazioni
Opzioni: Accetta prenotazioni
Arcore, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 44 voti utili
“BUONA AMBIENTAZIONE E BUONA CUCINA”
Recensito il 10 gennaio 2012

abbiamo cenato un sabato sera previa prenotazione telefonica dopo aver letto varie recensioni sia su quotidiani che su tripadvisor.
confermo le precedenti recensioni. dopo un salatino caldo di benvenuto ci hanno servito ottimi antipasti (l'antipasto della locanda consta di ben 12 assaggi). come primo risotto castagne e luganega e come secondo coppa di maialino,
veramente delizioso il pane (quattro diversi tipi tutti freschissimi). non abbiamo preso dolce ma insieme al caffè ci sono stati serviti 3+3 deliziosi pasticcini di ottima fattura (anche se il caffè era solo per uno di noi ma in totale eravamo tre commensali).
servizio attento e buona carta dei vini.
piacevole l'ambiente

• Visitato a Gennaio 2012

Saronno
common_n_restaurant_reviews_1bd8 43 voti utili
“piacevole con qualche pecca”
Recensito il 22 dicembre 2011

Abbiamo cenato con un ottimo antipasto in questa locanda dal sapore antico (da riscaldare un attimo nel periodo natalizio con qualche graziosa decorazione).
Meno gradito il secondo piatto (coppa di maialino): carne un pò troppo filosa e condimento un pò pesante. Buon servizio sul caffè con ottimi dolcetti.
Comunque nel complesso BUONO

• Visitato a Dicembre 2011
Torino
common_n_restaurant_reviews_1bd8 28 voti utili
“Ottima rivisitazione della cucina locale”
Recensito il 24 ottobre 2011

Locale molto tranquillo anche se immediatamente a ridosso della strada (non ve ne accorgerete). Ottimo l'antipasto misto della locanda come anche le paste e i secondi. Ci siamo stati svariate volte e non siamo mai rimasti delusi. Buona la scelta dei vini anche senza spaziare molto. Organizzazione di serate a tema. Un posto da provare.

Milano
common_n_restaurant_reviews_1bd8 151 voti utili
“Risotto!”
Recensito il 17 ottobre 2011

Complice un venerdì sera autunnale, abbiamo deciso di andare a provare quesa locanda consigliata da un collega. Senza le indicazioni riportate sul sito il posto è introvabile e ci saremmo persi (e comunque le indicazioni stradali per Renate a un certo punto si perdono e ci vuole una buona dose di orientamento).
Antipasto delizioso, ma sui primi hanno dato il meglio. Di solito non prendo mai i risotti al ristorante perché sono molto esigente ma il risotto castagna e luganega è stato straordinario!
La carta dei vini è varia e ben selezionata
Insomma, è valsa la pena la trasferta da Milano

giussano
common_n_restaurant_reviews_1bd8 116 voti utili
“Ottimo ristorante, cucina assolutamente casalinga, locali un pò piccoli”
Recensito il 16 ottobre 2011

Il ristorante è gestito da due fratelli. La cucina è tutta casalinga, non c'è nulla di pre-cucinato. I piatti sono tutti lombardo-brianzoli. Ottimo e da non perdere l'antipasto "della Locanda" in cui vi vengono serviti circa 12 differenti assaggi. I loro risotti mantecati sono deliziosi, quando prenotate assicuratevi di farvi preparare il riso mantecato al caprino di Montevecchia. Impossibile mangiare antipasti/primo e secondo: le porzioni sono troppo abbondanti. Unico neo della Locanda: ci sono solo due locali e per giunta piccoli. Obbligatorio prenotare.

• Atmosfera

Gli utenti che hanno visto Locanda dell'Erba Matta hanno visto anche

Besana in Brianza, Provincia di Monza e Brianza
Prebone, Monticello Brianza

Briosco, Provincia di Monza e Brianza
Monticello Brianza , Provincia di Lecco

Conosci Locanda dell'Erba Matta? Condividi la tua esperienza!