“Pranzo dell'anniversario” 4 su 5 stelle

32 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 100 voti utili
“Pranzo dell'anniversario”
4 su 5 stelle Recensito il 22 maggio 2012

In occasione del'anniversario dei miei genitori ho visitato questo borgo antico molto suggestivo e pranzato alla Taverna del Ricetto superlativo!

Visitato a Settembre 2011

Ivrea, Italia
5 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 111 voti utili
“Ottima cucina , ambiente elegante e servizio impeccabile e gestione professionale”
5 su 5 stelle Recensito il 20 maggio 2012

Siamo stati in questo ristorante sia per cene informali che lavorative con ospiti italiani e stranieri e tutte le volte siamo rimasti piacevolmente impressionati dalla profesionalita' dei titolari ( padre ex industriale del biellese e figlio ) che hanno creato nel ricetto di Candelo in un locale ottimante ristrutturato un ristorante di classe.I piatti non solo della tradizione sono magistralmente cucinati anche con accostamenti insoloti e serviti da camerieri impeccabili ,ottima anche la carta dei vini e dei dessert con piccola pasticceria finale.
A volte la cena viene accompagnata da musica da camera in sottofondo dal vivo. Il ristorante dispone anche di una sala per riunioni e dove a volte vengono anche presentate ai commensali delle piccole rappresentazioni teatrali o canore.Lo consigliamo .

Visitato a Dicembre 2011
Como, Italia
173 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 462 voti utili
“Piccolo borgo medievale.”
4 su 5 stelle Recensito il 19 maggio 2012

Candelo è un piccolo comune in provincia di Biella e Ricceto dovrebbe esserne una frazione con le abitazioni di epoca medievale. Abbiamo scelto di visitare questo centro il primo giorno della manifestazione “Candelo in Fiore”. Arrivare in paese in auto è davvero facile, basta seguire le indicazioni stradali. Vicino al centro ci sono numerosi parcheggi tutti gratuiti. Cosa buffa in una manifestazione di fiori è che abbiamo notato che sulla piazza, ove è situato l’ingresso per accedere al borgo medievale, il balcone dell’ultimo piano di una abitazione è addobbato con fiori finti. L’ingresso al borgo è a pagamento. Sabato e domenica costa 6 euro, mentre i giorni feriali 4 euro. Con il biglietto si può fare anche un giro in trenino per il paese. Il borgo medievale è addobbato con fiori. Sicuramente ci aspettavamo un trionfo di fiori e di tante specie; invece fiori e decorazioni ci sono, ma non quanto uno se lo possa aspettare. Il borgo è magnifico e ben conservato. All’interno dei vari negozietti si possono acquistare prodotti locali. Dentro il villaggio ci sono anche due ristoranti caratteristici. Secondo noi dovrebbe essere più bello visitare il borgo con meno gente ed al di fuori delle manifestazioni, perché l’atmosfera che si respira fa andare indietro nel tempo!

Visitato a Maggio 2012
fossano
19 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 12 voti utili
“Un angolo medievale intatto”
5 su 5 stelle Recensito il 19 maggio 2012

Purtroppo la mia visita è avvenuta in un giorno in cui il cielo era un po' nuvoloso, ma nonostante l'assenza del sole questo piccolo borgo medievale mi ha incantato. Alcune delle piccole botteghe artigiane, che ormai occupano quasi interamente il borgo, erano aperte ed è stato piacevole osservare nella bellissima cornice delle mura antiche perfettamente conservate, i lavori in legno o in ferro, i quadri, le composizioni floreali ed altri oggetti di artigianato locale. La durezza delle mura in pietra, peraltro molto belle, è ingentilita spesso da piante verdi e fiori sparsi un po' ovunque lungo le stradine acciottolate. Il borgo è piccolo e si visita in poco tempo e, una volta varcato l'arco di ingresso, è veramente piacevole "perdersi" tra le stradine ed i vicoli.

Torino, Italia
52 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 38 voti utili
“un paradiso dimenticato”
4 su 5 stelle Recensito il 9 maggio 2012

mi è piaciuto molto vedere tutte le botteghine di artigiani create nelle vecchie case scavate nella roccia, dove tutti si conoscono e c'è un clima di pace e quiete. in primavera poi intorno è tutto fiorito e veramente passare da questa zona sembra come passare in un altro mondo. non per niente è considerato uno dei borghi più belli di italia....

Gli utenti che hanno visto Ricetto di Candelo hanno visto anche

Oropa, Provincia di Biella
Sala Biellese, Provincia di Biella

Viverone, Provincia di Biella

Conosci Ricetto di Candelo? Condividi la tua esperienza!