“Ci abbiamo lasciato il cuore”

Agriturismo Corda Tonino E Sabina Restaurant
Al n.1 in classifica su 12 Ristoranti a Padru
Opzioni: Accetta prenotazioni
Opzioni: Accetta prenotazioni
Recensito 18 settembre 2018 da dispositivo mobile

Devo ringraziare gli altri utenti di Tripadvisor e le loro recensioni positive per averci fatto scoprire questo posto meraviglioso altrimenti,devo dire la verità,non ci saremmo mai potuti arrivare perché dista una quarantina di minuti da S. Teodoro ed è situato in una zona davvero poco abitata.
Arrivati in questo agriturismo venerdì 14 siamo stati subito accolti dal grande sorriso di Consuelo che ci fa accomodare al nostro tavolo. Rimaniamo subito incantati dalla location, rustica ma allo stesso tempo curata in ogni dettaglio, e ci invade il profumo strepitoso proveniente dalla cucina. Cominciamo con il dire che ogni pietanza che ci è stata servita è stata fatta in casa e con i loro prodotti genuini. Pane guttiau al profumo di rosmarino buonissimo (e grazie davvero per averci spiegato il metodo di lavorazione e per averci trasmesso l'amore che ci mettete in ogni piatto),antipasti di verdure gratinate, salumi e formaggi buoni, tre primi (gnocchetti sardi,ravioli di ricotta e zuppa gallurese),3 secondi (pecora bollita,cinghiale in agrodolce e l'immancabile maialino),contorni di pinzimonio e patate al forno, dolcetti tipici sardi (siamo rimasti senza parole quando abbiamo messo in bocca il raviolino fritto dolce ripieno di ricotta),seadas,yogurt di latte di capra sempre fatto in casa (dal gusto molto particolare - a me è piaciuto un sacco), mirto,filu ferru,e caffè per finire. È possibile avere il bis di ogni portata ma il menù è gia molto ricco così. Il tutto ad un prezzo di 35€ a testa.
Il proprietario della struttura Luigi è venuto a trovarci al tavolo diverse volte ed è stato un vero piacere conversare con lui a fine serata prima di riprendere la strada di casa. Luigi, le cuoche e la ragazza che ci ha servito Consuelo sono davvero delle persone uniche e speciali. Ci hanno accolto con affetto e ci hanno fatto sentire a casa. È stato un vero piacere conoscere delle persone così e sicuramente troveremo una nuova occasione per tornare da voi. Siete grandi. Lavinia & Marco da Roma.

Data della visita: settembre 2018

Recensito 14 settembre 2018 da dispositivo mobile

Abbiamo cenato in questo agriturismo una sera di settembre; accolti con un sorriso ci siamo accomodati ad un tavolo esterno immersi tra le piante ed i fiori.
Il menu è fisso e comprende una ricca varietà di antipasti, 3 primi, 2 secondi più i dolci. Chi si è lamentato delle quantità servite è semplicemente in cattiva fede: le porzioni sono più che adeguate, inoltre dopo ogni portata viene chiesto se si gradisce un eventuale bis. Questo per evitare inutili sprechi di cibo che, come già detto, viene preparato fin dalla materia prima direttamente in loco (il pane, la pasta, la frutta, la verdura, i prosciutti e salami, la carne, lo yogurt... tutto viene prodotto proprio in questa azienda agricola!)
Antipasti sfiziosi e squisiti, pasta strepitosa, porcetto fenomenale... i dolci sono poi la ciliegina sulla torta.
Totale: 35 euro a testa, con acqua vino e caffe compresi. Super onestà per una qualità che è difficile trovare altrove... ci tornerò sicuramente!

Data della visita: settembre 2018
Recensito 23 agosto 2018 da dispositivo mobile

Sono ritornato anche quest’anno per due volte da Tonino e Sabina Corda nel loro incantevole agriturismo! In localita’ Sos Runcos immerso in mezzo a una natura selvaggia tipica dell’entroterra sardo troverete qualcosa di incantevole! Andate con la luce del giorno! La cucina essenziale offre soltanto prodotti tipici della cucina sarda preparati con materie prime di grande qualita’ coltivate e/o prodotte dalla famiglia Corda! Salumi prodotti caseari pasta carni e su tutto il Mirto! Tonino fa gli onori di casa quale capostipite degli agrituristi sardi! Un autentico e simpatico mito!

Recensito 20 agosto 2018

Io e la mia famiglia (precisamente 6 persone) siamo andati in questo agriturismo qualche giorno fa per cena.
Abbiamo prenotato qualche giorno prima per essere sicuri di trovare posto, essendo la settimana di ferragosto, ma senza problemi abbiamo prenotato.
Per arrivare all'agriturismo c'è da fare un pò di strada di montagna con dei panorami spettacolari, in cui ogni due secondi vorresti fermarti per fare le foto.
Arrivati all'agriturismo abbiamo parcheggiato, ci siamo presentati al proprietario, uomo spettacolare, e poi abbiamo fatto un giretto nella location, tra: animali, panorami, sorgente naturale.
Per quanto riguarda la cena, molto buona, menu fisso abbondante tutto sardo e soprattutto tutto preparato da loro, completamente tutto!
Tavoli in marmo con poltrone in marmo, molto caratteristici.
Maialetto spettacolare...! Lo abbiamo mangiato altre due volte in vacanza, ma nulla a confronto...!!!!! UNICO!
Tortelli di ricotta buonissimi, abbiamo chiesto il bis.
yogurt finale buonissimo...
Insomma, tutta la cena molto buona! DI SICURO quando torno in Sardegna, ci torno a mangiare, anche 2 volte!
Quindi beh che dire..consigliatissimo, nulla da dire di negativo, solo cose positive, compreso di prezzo buono.

Recensito 19 agosto 2018 da dispositivo mobile

Cena ottima, ricca di portate, soprattutto gli antipasti, fra i quali degni di nota i formaggi e la ricotta con la marmellata di mirto. Ravioli strepitosi, ti rimandano ai sapori della tua infanzia, quando cucinava la nonna. Secondi nella norma, invece del maialino consiglio la pecora bollita, davvero ottima. Il vino non è il massimo, sembrerebbe un cannonau mescolato con altri mosti, e forse arricchito con zuccheri, ma il risultato non è il massimo, anche se freddo si beve lo stesso. Proprietario simpaticissimo. Conto nella media

Data della visita: agosto 2018

Gli utenti che hanno visto Agriturismo Corda Tonino E Sabina Restaurant hanno visto anche

Sorgono, Provincia di Nuoro
Bitti, Provincia di Nuoro

Budoni, Provincia di Olbia-Tempio

Dorgali, Provincia di Nuoro

Conosci Agriturismo Corda Tonino E Sabina Restaurant? Condividi la tua esperienza!