Recensito il 7 novembre 2011

Per festeggiare il 25° anniversario di matrimonio abbiamo scelto di visitare la parte orientale della Sicilia. Atterrati il 31 Agosto a Catania (partiti da Bologna) e affittata una utilitaria, ci siamo diretti ad Acireale e, quindi, a Stazzo dove si trova "Palazzo Giovanni" B&B scelto su internet.
Il palazzo è ristrutturato di recente rispettando il tipico arredamento di inizio '900.
La camera, ampia e pulitissima, era fornita di aria condizionata, indispensabile in quelle zone, e di un bel bagno accessoriato.
La cosa che ci ha fatto innamorare del posto è stato il grande terrazzo dove viene servita la colazione: un panorama mozzafiato che spazia dal mare all'Etna, che di notte si illumina di lingue di fuoco. Che spettacolo!
Il proprietario Silvio è persona discreta e di squisita gentilezza, sempre pronto a dare consigli e suggerimenti su escursioni e ristoranti.
Esperienza sicuramente da ripetere.

Data del soggiorno: settembre 2011
Recensito il 2 novembre 2011

B&B bellissimo, con una terrazza panoramica che lascia senza fiato. Le camere sono eleganti, spaziose e molto pulite. La colazione veramente ricca di ogni bontà che offre questa terra eccezionale.
Il proprietario è molto gentile e disponibile a dare tante informazioni utili sulle bellezze da visitare nella zona e i migliori posti in cui mangiare.
Noi ci torneremmo appena possibile.

Data del soggiorno: ottobre 2011
  • Tipo di viaggio: Ha viaggiato con amici
Recensito il 30 ottobre 2011

Io e la mia ragazza quest'estate abbiamo deciso di scoprire le bellezze della Sicilia - terra ancora non esplorata - e per farlo abbiamo deciso di appoggiarci alla struttura di Silvio e sua moglie.
Scelta magnifica e azzeccata: Palazzo Giovanni è una vecchia casa padronale totalmente rimodernata, con stanze fresche, pulite a accoglienti immerse nel verde dei limoneti, incastonata tra un mare mozzafiato ed il vulcano più imponente d'Europa. La colazione è servita in terrazza - sole e caldo garantito! Le brioches più buone del secolo, frutta, dolci e salato! c'è varietà e quantità più che adeguata! Silvio tutte le mattine si rifornisce dal baretto più figo dell'isola che sforna delle meraviglie!
Alloggiare a Palazzo Giovanni è un'esperienza sensoriale entusiasmante - gli odori di Sicilia, i profumi dei limoni, i colori dei fiori e delle piante, i rumori del mare, del vento e i brontolii dell'Etna....ESAGERATO.I panni stesi, gli asciugamani freschi di bucato che profumano di sole, anche la signora delle pulizie era fantastica...Adorabile!!
La posizione è strategica, in una settimana siamo riusciti, anche grazie ai grandi consigli di Silvio - magister vitae - a visitare: Tormina, Siracusa, Noto, Acireale, Aci Trezza, Capo Mulini, Fontane Bianche, l'Etna, Giarre, Castelmola, zafferana etnea...sempre a colpo sicuro! ci siamo affidati in tutto e per tutto alla sua conoscenza della sua terra natìa! Silvio è bravissimo a capire le vostre esigenze, dal cibo, alla spiaggia, ai monumenti, e ti sa indirizzare nei luoghi più belli e meno battuti di una terra così affascinante...
E poi, per suggellare un soggiorno perfetto ci si è messo pure l'Etna che durante l'ultima colazione ci ha regalo un spettacolare eruzione!
Io sinceramente non saprei suggerire un'alternativa migliore di Palazzo Giovanni e di Silvio e della sua Famiglia per scoprire una terra che ti lascia un segno indimenticabile nell'anima!

Data del soggiorno: agosto 2011
Recensito il 22 ottobre 2011

Tre notti ad Acireale per un'escursione sull'Etna e un assaggio di mare, all'inizio di una lunga vacanza siciliana. L'impatto con l'isola è stato dei più felici in questo B&B, gestito da Silvio e sua moglie con amore e straordinaria attenzione agli ospiti. Camere spaziose e immacolate; un giardino interno raccolto e grazioso; una buona colazione servita sul terrazzo da cui si gode un panorama mozzafiato sul Vulcano. Ma la simpatia prorompente e la disponibilità perfino imbarazzante per noi piemontesi di Silvio ci ha letteralmente contagiati: abbiamo seguito alla lettera le sue indicazioni: ristoranti, bar, spiagge, parcheggi, itinerari .... E, soprattutto, la gita con Fabio, un amante vero dell'Etna, che ci ha permesso di apprezzare la montagna nelle sue mille sfaccettature e di avvicinarci ai segreti legami che uniscono questi paesaggi aridi al cuore dei suoi abitanti. Grazie Fabio e grazie Silvio!

Data del soggiorno: settembre 2011
Recensito il 16 ottobre 2011

Piccolo gioiello nel cuore della sicilia con una terrazza panoramica che da sola meriterebbe l'intero viaggio. Siamo stati accolti con una cortesia, un'ospitalità e un'accoglienza straordinari e che non è stata mancante di nulla per l'intera durata del nostro soggiorno. Posto da consigliare vivamente e spassionatamente ed in cui certamente ritornare.

Data del soggiorno: ottobre 2011