“Molto valido” 5 su 5 stelle

Pierino Penati Ristorante
Al n.1 in classifica su 4 Ristoranti a Vigano
Cucina: Italiana, Europea
Per: Adatto ai bambini, Gruppi numerosi, Incontri d'affari, Occasioni speciali
Opzioni: Dopo mezzanotte, Cena, Pranzo, Seggioloni disponibili, Tavoli all'esterno, Parcheggio disponibile, Cena in sala privata, Accetta prenotazioni, Serve alcolici, Parcheggio validato, Personale di sala, Accessibile in sedia a rotelle
Novate Milanese, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 88 voti utili
“Molto valido”
5 su 5 stelle Recensito il 23 aprile 2012

Un ristorante che negli anni ha sempre mantenuto un livello molto elevato. Negli ultimi anni forse addirittura migliorando. Interessantissima la proposta del mezzogiorno, con un menù a prezzo fisso di notevolissimo livello (bicchiere di vino incluso). Per la sera la carta propone vari menù e la scelta a là carte. Abbiamo provato quello della tradizione lombarda. ottimi gli assaggi di antipasto e superlativo il risotto allo zafferano. Veramente di un livello difficilmente raggiungibile. Anche lo stracotto molto ben preparato. Dolci al di sotto delle aspettative. Grande carta dei vini con alcune etichette di non primissima nomea con ricarichi onesti. Scegliete accuratamente.... In questa stagione viene utilizzata la seconda sala. Forse un po' meno elegante di quella tradizionale. Un po' un peccato perchè un tantino meno elegante. Prezzo abbordabile per una cena davvero notevole.

• 3 su 5 stelle

Milano
common_n_restaurant_reviews_1bd8 3 voti utili
“Matrimonio da favola”
5 su 5 stelle Recensito il 21 aprile 2012

Grazie ai signori Pierino, Theo, Lorenzo, oltre allo staff del ristorante per la splendida accoglienza riservataci ieri, 20.4.2012 per il nostro matrimonio.
Noi sposi ed i nostri invitati siamo stati felicissimi per la cura, l'attenzione, la bontà e la qualità del convivio che hanno mostrato la passione del ristoratore e dello staff per il proprio lavoro.
Grazie infinite, a presto!
Elena e Jacques.

Varese, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 393 voti utili
“Eccellente”
5 su 5 stelle Recensito il 21 aprile 2012

Sono stato ieri da Pierino Penati, in occasione di un matrimonio (ero il fotografo).
Fin da subito mi sono reso conto che il locale aveva il suo valore, anche se a volte la prima impressione tradisce.
Ciò non è accaduto perchè oltre all'immagine esteriore, ho trovato molta sostanza. Impeccabile e professionale il servizio, ma ancor di più la qualità delle pietanze servite a tavola con una splendida presentazione. Molto gradevole il giardino esterno con un piccolo laghetto (per farci una breve passeggiatina in una giornata di sole estiva, o per fumare una sigaretta).
Tornerò sicuramente con la mia compagna o con amici. Ottimo per coloro che vogliono curare ogni dettaglio di un matrimonio, ma meritevole anche per una cenetta intima.
Complimenti davvero, di locali così non se ne trovano moltissimi.
P.S. un po' scomodo da raggiungere, ma ne vale la pena ... fidatevi!

Provincia di Monza e Brianza, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 356 voti utili
“One Off Appetizer”
4 su 5 stelle Recensito il 16 aprile 2012

Preciso subito che non si tratta di una recensione del ristorante Pierino Penati ma del One Off Appetizer, il locale poco distante dal ristorante, curato sempre dalla stessa cucina.

Ambiente "total white" minimal chic, molto "city" benché nel cuore della verde Brianza.

Finalmente un happy hour DOC.

Varietà e qualità degli assaggi proposti davvero unica, solo un paio di pecche (ragione del mio giudizio complessivo di 4 pallini): anche la seconda consumazione costa 10 Euro (indipendentemente dal fatto che il buffet di assaggi sia già stato smantellato) e gli orari, anche se so che ultimamente hanno proposto un'estensione fino alle 24.

Da provare!

• Visitato a Maggio 2011
    • 3 su 5 stelle
Biassono, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 152 voti utili
“O lo ami o lo odi !”
5 su 5 stelle Recensito il 24 marzo 2012

Sono andata a cena con due colloghi con tanta curiosità perchè dalle recensioni lette pare che questo ristorante o lo ami o lo odi, non ci sono mezze misure!! Personalmente sono rimasta molto soddisfatta quindi spenderò molte parole per raccontare la mia esperienza. Il locale è molto bello, curato, con un'atmosfera accogliente e d'estate in veranda dev'essere ancora più incantevole. Il personale è cordiale anche se può sembrare un po' freddo all'inizio e per nulla invadente, servizio attento e professionale; l'unica cosa che un po' mi ha infastidito è il proprietario Pierino Penati, a mio avviso un po' troppo superbo nel decantare l'eccellenza di tutto quello che propongono, un pizzico di modestia in più non guasterebbe. Partiamo dagli antipasti, ci hanno portato come entrata un calice di vino, paninetto con salame, baccalà fritto con crema di piselli e tartar di salmone con fave. OTTIMO. Abbiamo ordinato tagliatelle di seppie con carciofi, cappesante arrostite con puntarelle e acciughe e calamaro ripieno di spinaci su pappa al pomodoro. OTTIMI, soprattutto le cappesante che erano spettacolari. Come primi gnocchi di patate e erbette ripieni di robiola e tagliolini scampi e carciofi. MOLTO BUONI. Come secondo pesce sciabola al pane e erbe con melanzane, SQUISITO. Una selezione di formaggi con l'imbarazzo della scelta, serviti con mostarda o confetture per ogni gusto, frutta secca e pane dolce. Tutti i piatti cucinati in modo impeccabile, per nulla pesanti, curati nei minimi particolari e con una presentazione che rendevano ogni piatto un piccolo capolavoro. Prima dei dolci ci hanno portato una mousse di cioccolato con crema di lampone e una decina di mini-pasticcini assortiti. Come dolce abbiamo preso la crepes fiammeggiata all'arancia con mela uvetta pinoli e gelato alla crema, poi colomba artigianale con zabaione. ECCEZIONALI. Poi il lamponcello, delicato e squisito. Tre caffè, due bottiglie d'acqua e una di vino ( abbiamo continuato con quello proposto con l'antipasto). Pane fatto da loro, bocconcini con noci, con uvetta, con pomodoro e focaccia, portato a volontà ogni qualvolta lo si terminava. Prima di uscire hanno sfornato dei biscottini madeleine e ce li hanno portati come assaggio. Che dire tutto dall'inizio alla fine è stato perfetto. Il conto purtroppo è piuttosto elevato (noi abbiamo speso per tutto quello elencato 265 € ) ma una volta bisogna provare perchè una cucina e una cura così non si trova facilmente. Propongono dei menù con un costo da 60 o 75 € con piatti che ci sono anche alla carta (tre di quelli scelti da noi erano in un menù) e cosi si contengono un po' i costi e non fatevi tentare da tutto quello che vi propone il Sig. Penati perchè altrimenti si che il conto diventa un salasso!

• Visitato a Marzo 2012

Gli utenti che hanno visto Pierino Penati Ristorante hanno visto anche

Montevecchia, Provincia di Lecco
Vigano, Provincia di Lecco

Perego, La Valletta Brianza
Castello di Brianza, Provincia di Lecco

Lecco, Provincia di Lecco
Lecco, Provincia di Lecco

Conosci Pierino Penati Ristorante? Condividi la tua esperienza!