“Ottima qualità cibo molto accogliente ”
Recensione di Vino & Cucina

Vino & Cucina
Al n.2 in classifica su 6 Ristoranti a Carpiano
Fascia prezzo: 29 US$ - 41 US$
Opzioni: Accetta prenotazioni
Descrizione: Ristorante trattoria tipica di cucina milanese aperta solo su prenotazione alla sera, dal martedì al venerdì e domenica aperti a pranzo (senza prenotazione).
Recensito 18 gennaio 2014 tramite dispositivo mobile

Un ristorante dove si respira ancora un'aria antica di ospitalità. Appena entri ti senti subito uno di famiglia, il camino acceso fa tanto casa. Ottimi primi con “il risotto che è Risotto"
Cucina "contadina" ma molto ricercata, accompagnata da ottimi vini sia locali tipo il Doc di Milano "nettare dei santi di San Colombano" sia di livello nazionale. Tutti i piatti sono spiegati da Eugenio (il titolare) al momento dell'ordinazione, e cucinati da sua moglie.
Il pasto si conclude con un ottimo caffe di moka (o espresso) ed una grande scelta di grappe.

Recensito 12 gennaio 2014

Abbiamo trascorso una piacevole serata in questo ristorante scelto e conosciuto dai nostri amici. La sala in cui ci siamo accomodati e' molto accogliente, caratterizzata da un camino in posizione centrale. Appena entrati in sala abbiamo notato il tavolo con i dolci e quello con gli antipasti misti. Una volta seduti al tavolo il proprietario/cameriere (che conosceva gia' uno dei nostri amici), dopo averci portato il menu, ha raccolto le ordinazioni dandoci qualche buon consiglio. Abbiamo ordinato risotti vari e carne d'asino e per ingannare i tempi di attesa del risotto ci siamo 'dedicati' agli antipasti a buffet... Tanta quantita' e varieta', per tutti i gusti, peccato mancasse qualcosa di caldo (ad esempio le polpettine sarebbero state piu' buone calde...). Dopo aver 'calmierato' la fame sono arrivati i risotti, davvero molto buoni, e la carne, davvero niente male. Infine abbiamo fatto un assaggio di vari dolci, anche pre-natalizi, alcuni dei quali davvero buoni. Siamo stati sempre serviti con cortesia e con il sorriso, abbiamo davvero trascorso una piacevole serata in compagnia di amici. Non abbiamo speso molto, nel complesso ritengo che la qualita'-prezzo sia buona, forse siamo stati anche trattati bene perche' uno dei nostri amici era gia' cliente. Ci tornerei volentieri.

• Atmosfera
Recensito 18 dicembre 2013

Ho pranzato con dei colleghi, ci hanno fatto accomodare nella sala un po' affumicata dal camino e freddina.
Alcuni piatti dignitosi, come il risotto con gli ossobuchi, mentre il rognoncino al gorgonzola davvero cattivo.
Vino sfuso ( del normale barbera) a 12,00 euro al litro...non indicato sul menu.
Alla fine un conto sommario che rifatto dopo nostra richiesta e' risultato più alto di 5 euro.
Davvero una brutta esperienza.
Da evitare.

Recensito 2 dicembre 2013

cena di amici, saletta riservata location molto particolare , in un paesotto a 10 km sud da Milano,Carpiano,padrone affabile e competente, servizio preciso.
un buon ristorante, cucina lombarda: antipasto a buffet con salumi e altre delizie, primo uno splendido risotto al barbera mantecato alla raspadura (particolare formaggio grana lombardo), un maialetto arrosto con patate ( ordinato apposta) e polenta pasticciata. un piattino di gorgonzola ( per "sciacquare" la bocca...vino bianco e rosso bonarda in bottiglia,buffet di torte veramente deliziose. caffè in una moka gigante( ma chi voleva c'era anche quello espresso), amazzacaffè ( grappa) .
totale 35 a testa !!! dimenticavo...il padrone ci ha offerto un limoncello alla menta spaziale !!!!!
esperienza ottimale, da ritornarci !!! unica piccola pecca ( a detta delle nostre compagne...la temperatura nella saletta era bassa).

• Atmosfera
Recensito 13 novembre 2013 tramite dispositivo mobile

Qualità prezzo perfetta, ambiente informale casereccio ed accogliente da rifare, cucina del territorio materie prime di zona

Gli utenti che hanno visto Vino & Cucina hanno visto anche

Carpiano, Provincia di Milano
San Giuliano Milanese, Provincia di Milano

Melegnano, Provincia di Milano

Locate di Triulzi, Provincia di Milano

Conosci Vino & Cucina? Condividi la tua esperienza!