Il meglio delle recensioni
Splendido panorama

Una bella passeggiata su una strada veramente unica,la prossima volta mi piacerebbe venire in Leggi il seguito

Recensito il 19 agosto 2018
tizianog143
Arona, Italia
Bella vista!

Ci sono andata in un pomeriggio piovoso, senza nessuno intorno ed è stato magico. La vista è Leggi il seguito

Recensito il 13 agosto 2018
Amorigno94
Leggi tutte le 38 recensioni

Recensito il 23 agosto 2018 da dispositivo mobile

Molto suggestiva la camminata sulla terrazza panoramica, si cammina circa 1km guardando la gola sottostante e si è immersi nelle montagne .

Recensito il 19 agosto 2018

Una bella passeggiata su una strada veramente unica,la prossima volta mi piacerebbe venire in inverno quando le cascatelle si ghiacciano.

Recensito il 13 agosto 2018

Ci sono andata in un pomeriggio piovoso, senza nessuno intorno ed è stato magico. La vista è davvero bella, la piccola piattaforma trasparente ti dà l'idea di essere sospeso nel vuoto. Altro punto a favore è la temperatura più bassa che in valle (boario ecc), molto apprezzabile col caldo estivo. Vicino c'è un ampio parcheggio dove lasciare la macchina e una bar degusteria molto caratteristico, dove val la pena fermarsi per merenda (torte fatte in casa) o un aperitivo con salumi e formaggi locali.

Recensito il 22 aprile 2018 da dispositivo mobile

Spettacolare sentiero tra orridi e gole. In inverno la possibilità di vedere stalattiti di ghiaccio. Consigliato

Recensito il 7 gennaio 2018 da dispositivo mobile

Rende il suo meglio quando c'è ghiaccio. Andarci in inverno non è scontato.
Bello l'orrido ma ripeto ci ritornerei solo se sono sicura di trovare ghiacciato.

Recensito il 5 gennaio 2018 da dispositivo mobile

Stupenda la Val di Scalve: la Via Mala ne è un esempio significativo. Per arrivarci basta impostare Via Mala, Angolo Terme e appena giunti si trova un comodo parcheggio da cui pochi metri dopo inizia la passeggiata in questo luogo in cui d'inverno cascate e rocce ghiacciate la fanno da padrona: particolare e affascinante è la gola delDezzo che ti accompagna nel percorso, sicuro per circa 1 km, da prestare attenzione in seguito (più di 2 km). D'inverno bisogna avere scarpe adatte visto che ghiaccia; sicuramente ritorneremo in tarda primavera.

Recensito il 29 novembre 2017

Tornando da un giro in montagna ci siamo fermati a visitare questo luogo, e' un pò difficile da trovare, ma e' veramente suggestivo, con un canyon davvero spettacolare,
la seconda parte e' rischiosa per via di caduta massi e parti della strada che stanno cedendo.
Spero di tornarci in inverno, le cascate di ghiaccio che si formarenno dovrebbero essere davvero belle.

Recensito il 6 settembre 2017 da dispositivo mobile

Siamo stati qua il fine settimana arrivando da Colere la strada è più corta ma non si riesce ad intravedere il parcheggio sulla sinistra, consiglio quindi di arrivare da Angolo Terme in modo da poter godere anche della vista stupenda della strada che attraversa due monti, leggermente stretta in alcuni punti. Il percorso è davvero molto bello, pareti altissime che si innalzano tutto intorno, abbiamo proseguito anche oltre quello coperto per un pezzetto, peccato aver trovato pioggia, da vedere una volta nella vita bellissimo!!!!

Recensito il 25 agosto 2017

Ricordo quando da bimbo,negli anni sessanta,chiedevo a mio padre di portarmi a fare un giro in macchina nella Via Mala,e lui all'idea era visibilmente preoccupato.Pur con il poco traffico di allora,la strada,essendo l'unica della valle era percorsa dai camion e dai pullman,per cui era necessario fermarsi spesso e fare delle lunghe retromarcia nei punti più stretti.Sono tornato diversi anni fa,dopo la costruzione del nuovo tracciato,e la "vecchia strada "era nel completo abbandono.Oggi in parte è stata brillantemente recuperata,riproponendo a chi vi passa la vista delle stupenda gola del Dezzo.Ma vi sono anche altri tratti che sono ancora abbandonati e che andrebbero valorizzati

Recensito il 20 luglio 2017

Piccola gita fuori porta, ma ci aspettavamo qualcosa in più, percorso sicuro di circa un 1 km. poi la strada diventa in alcuni punti rischiosa per caduti massi e parapetto quasi inesistente, la vista è da vertigini affacciandosi dai parapetti, ottima idea l' idea della balconata sospesa nel vuoto. Speravo in un percorso più lungo e variopinto..ma purtroppo la strada è stata sistemata in quel tratto con il contributo dei cittadini del posto 4.500 abitanti pochi per realizzare somme cospicue....una visitina però vale la pena farla.