Modi per scoprire Parco del Grassano
a partire da 39,07 USD
a partire da 44,99 USD
Filtri selezionati
Recensito il 29 agosto 2020 da dispositivo mobile

Il parco è carino ma molto piccolo. Le braci non vengono pulite per cui quando qualcuno decide di arrostire e soffia sui carboni s’alza tutta la cenere, disturbando i vicini.
Di sabato è frequentato da tantissimi cafoni, non è affatto rilassante.
Se vi aspettate del fresco non lo troverete ad agosto (probabilmente per motivi geografici).
I tavoli da pic nic sono sporchi quindi vi consiglio di munirvi quantomeno di salviette.
Anche i tavoli del bar sono sporchi; sul nostro qualcuno aveva precedentemente fatto cadere una bevanda zuccherata che ha attirato centinaia di formiche. Inoltre i tavoli del bar non sono sufficientemente ombreggiati.
Carina l’idea del rafting ma attenzione perché ci si bagna dal bacino in giù.
Altro punto a sfavore: i ratti. Mentre passeggiavamo verso il “fondo” del parco, allontanandoci dalla folla di persone, abbiamo visto un ratto salire su un albero.

I prezzi sono onesti: 25€ ogni tavolo con 6 posti a sedere.

Non ci tornerei perché mi aspettavo un maggiore contatto con la natura che non è reso possibile per via del ridotto spazio del parco.

Data dell'esperienza: agosto 2020
Road19358028552, Guest Relations Manager presso Parco del Grassano, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 2 settembre 2020

Gentile utente,
siamo spiacenti dell'esperienza che ha avuto in merito ai tavoli da picnic trovati sporchi, sicuramente i nostri addetti hanno avuto una dimenticanza. Ci tengo però a precisare che il Parco del Grassano non ha assolutamente bisogno del trattamento "Derattizzante", come lo chiama lei, in quanto gli animali che lei ha visto sono molto semplicemente nutrie (Myocastor coypus), mammifero appartenente alla famiglia del castoro. Bastava informarsi quel giorno, magari con uno dei nostri responsabili e avrebbe scoperto che il parco è uno dei pochi luoghi in Italia ad ospitare questa specie animale, o più semplicemente bastava documentarsi anche su internet per scoprire ciò che lo sto riportando adesso.
Detto ciò la invito a visitare il nostro sito web nella sezione "DIDATTICA" dove trova tutte le info necessarie per prenotare una visita guidata nel parco volta all'esplorazione della flora e fauna, in modo tale da poter approfondire la conoscenza di questa specie.
Cordiali saluti

Recensito il 28 agosto 2020

Se non ci fosse il ruscello potrebbero chiudere. Il parco è abbastanza grande, con tavoli per il pic nic (25€ o 50€), il ruscello è tenuto male con pezzi di plastica ovunque, 2€ al bar per una bottiglia d'acqua VERGOGNOSO, giri in barca con pazzo scatenato alla guida che crea onde con curve spericolate, con i passeggeri a rischio ribaltamento, anche per chi sta in canoa (ASSURDO). L'unica nota positiva, appunto, riguarda solo il ruscello e i suoi colori bellissimi.

Recensito il 28 agosto 2020 da dispositivo mobile

Sono stata con una comitiva di amici in questo parco, la particolarità è senza alcun dubbio il fiume e le sorgenti che nel fiume affluiscono. Siamo venuti principalmente per fare un giro in canoa e abbiamo affittato un gazebo ad un prezzo modico.
Il punto focale della nostra gita era senza alcun dubbio la canoa a onor del vero è stata una bellissima esperienza. Il fiume è molto bello, limpido e pulito, il percorso in canoa è pieno di cose interessanti si può vedere perfettamente la fauna e la flora locale. L’unica nota negativa è l’azienda che si occupa dell’affitto delle canoe. Sono maleducati e senza una minima attenzione alle norme di prevenzione al Covid 19. Per 5 minuti di ritardo ci hanno cancellato la prenotazione che avevamo fatto per le canoe dicendo che noi non gli avevamo dato l’acconto (che lui non aveva chiesto) e quando abbiamo riprenotato per l’ora successiva gli abbiamo dato l’acconto ma questa volta ha detto che lui avrebbe comunque cancellato la prenotazione qualora non ci fossimo presentati in perfetto orario. Molto poco professionale.

Recensito il 27 agosto 2020 da dispositivo mobile

Il parco di per sè è un oasi naturale, è perfetto per rilassarsi e farsi una passeggiata. Ci sono stata due volte a distanza di un anno, la prima volta, l’anno scorso c’era molta meno gente, quest’anno è stato letteralmente invaso da famiglie e ragazzini. Ho girato il 90% del parco e non ho trovato neanche un angolo senza spazzatura, carta, Plastica ovunque. È vergognoso, sia per gli incivili che fanno cose del genere che per chi si occupa del parco perché evidentemente non pulisce. Ci sono sono 3 bagni e sono sporchissimi.

Recensito il 24 agosto 2020 da dispositivo mobile

Sono stato due volte nel parco questo weekend, la prima volta per passeggiare e godere della natura la seconda di sera per mangiare al ristorante all'interno.
Entrambe le volte sono stato piacevolmente colpito dall'ambiente.
Il parco è ben tenuto e ci si gira all'interno felicemente.
L'unica nota negativa probabilmente sono le persone che fanno uso delle aree picnic.
Infatti consiglio di passeggiare al tramonto quando tutti sono stanchi e piu silenziosi. Infatti si nota anche che gli animali escano più allo scoperto dando la possibilità di godere anche di questa bellezza a noi amanti della natura