“ESPERIENZA DA RIPETERE” 4 su 5 stelle

common_n_attraction_reviews_1bd8 239 voti utili
“ESPERIENZA DA RIPETERE”
4 su 5 stelle Recensito il 11 marzo 2012

Salve a tutti!!!
siamo stati in qst Splendido posto il 2/11/11 con famiglia e bambini al seguito e siamo stati divinamente!!!
Abbiamo prenotato gazebo al coperto e complice una giornata veramente calda, stavamo con le t-shirt a maniche corte, ci siamo divertiti a cucinare salsicce alla brace...e contorni...ma sopratutto l'immancabile "frittata di maccheroni" che x noi napoletani è d'obbligo nelle uscite fuori porta!!!
Il costo del gazebo al coperto è di €35,00 con possibilità poi di utilizzare tutti gli spazi a disposizione...dal parco...al giro in canoa (qst si paga), giochi x bambini...ed è tutto in ottimo stato!!!
X chi volesse c'è anche la possiiblità di mangiare al risotrante...al costo circa di €35,00...ma secondo me...bisogna viverlo all'aria aperta e gustarselo...xche si sta troppo bene!!!
Sicuramente a breve ci torneremo...

Visitato a Novembre 2011

Benevento, Italia
25 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 30 voti utili
“Un delizioso parco”
4 su 5 stelle Recensito il 9 gennaio 2012

Ho trascorso in questo parco una splendida e rilassante giornata,c'è spazio in abbondanza,tanto buon verde e il riflesso dell'acqua che ti rilassa e ti rinfresca,di panche ve ne sono in abbondanza e di ogni misura ma bisogna pagare,credo che però si possa mangiare sui prati in perfetto stile pic-nic,inoltre all'inerno per i più pigri vi è anche un ristornate!Tutto sommato...ho molto gradito!

Casapulla, Italia
common_n_attraction_reviews_1bd8 23 voti utili
“Parco del Grassano”
2 su 5 stelle Recensito il 23 agosto 2011

Abbiamo deciso di visitarlo di sabato ( 20 agosto 2011 ), era per noi la prima volta!
Ci è stato proposto in fase di prenotazione, in alternativa ai tavoli pic-nic dei gazebo ed alla domanda se questi erano sempre coperti da vegetazione ci hanno risposto di si.
Quando stavamo sul posto invece abbiamo potuto constatare che mentre l' area pic-nic a tavoli è circoscritta da alberi di alto fusto quindi sottoposta a "frescura" dalla vegetazione, per l' area pic-nic a gazebo non era affatto cosi': gli alberi sono "molto giovani" per cui tale "frescura" da vegetazione era assente ed in particolare in questi giorni di Agosto soleggiati e caldi si "moriva dal caldo e dall' afa" tanto che alle 15.00 abbiamo deciso di "scappare via" per non rischiare problemi di salute ai piu' piccini!
E' da tener presente che buona parte della superficie del parco è composta da prato ed alberelli molto giovani ( 2..2.5mt di altezza ) per cui in giornate soleggiate è poco usufruibile!
E' tanto decantato come area naturalistica di notevole interesse botanico: non ci sembra di aver visto piante di cosi' alto interesse.
Relativamente alle sorgenti, punto forte del parco, è possibile solo vederle ma non provare la naturalezza di questo bene: non c'è nemmeno una fontanina! Il percorso delle sorgenti ( la prima parte dal lato ingresso ) è anche un pochino pericoloso ( sentiero in terreno scivoloso: si potrebbero realizzare almeno dei gradini in terra-battuta ).
Le aree attrezzate a parco giochi per i piu' piccini sono solo due: una con scivolo-ponte-fune ed una seconda con altalena e palo entrambi poste al sole in pieno.

Visitato a Agosto 2011
napoli
common_n_attraction_reviews_1bd8 53 voti utili
“il parco e molto bello”
3 su 5 stelle Recensito il 14 luglio 2011

Sono stata al parco di domenica, di per se e molto bello spazioso con tanto verde e delle sorgenti di acqua di una trasparenza unica abbiamo anche fatto il giro in canoa , il parcheggio e risultato molto utile intera giornata 2 euro ,quello che trovo molto ma molto negativo e il ristorante con il Titolare di una maleducazione unica una persona irritante sgorbutica e antipatica, essendo presente diverse persone le portate le portava velocemente e borbottava con il socio per portarci presto il primo in modo che avremmo dovuto lasciare il tavolo, che superficialità da farci anche sentire le sue conversazione per mandare via i clienti quanto prima (non eravamo graditi forse perchè avevamo ordinato solo 2 primi e 2 contorni) tra l altro non si mangia nemmeno bene e una zona dove mi aspettavo di piu, per cui il ristorante non lo consiglio assolutamente, per il parco invece lo consiglio provvedete da soli al mangiare,...che e meglio

Visitato a Luglio 2011
Castellammare Di Stabia, Italia
61 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 126 voti utili
“Alle sorgenti del Grassano”
5 su 5 stelle Recensito il 27 giugno 2011

Il paese di San Salvatore Telesino, a qualche Km da Telese, permette di ammirare una bella abbazia benedettina e dei resti di un anfiteatro romano. Ma la vera attrazione del posto è un meraviglioso parco, aperto a tutti, dove si possono ammirare le sorgenti del fiume Grassano, con acque così chiare e così fredde che non possono vivere i pesci. Però con grande stupore ci possono vedere nuotare delle enormi nutrie che scorazzano nel laghetto. Il parco è dotato di aree attrezzate con tanti barbacue all'aperto dove chi vuole può cucinare alla brace.

Gli utenti che hanno visto Parco del Grassano hanno visto anche

Limatola, Provincia di Benevento
Sant'Agata de' Goti, Provincia di Benevento

San Lorenzello, Provincia di Benevento
Telese Terme, Provincia di Benevento

Conosci Parco del Grassano? Condividi la tua esperienza!