Recensito il 26 agosto 2016 da dispositivo mobile

Non ho parole per descrivere questo posto meraviglioso e altrettanto meravigliosi i proprietari. Gentili, umili, socievoli, sorridenti e chi più ne ha più ne metta.
Io e il mio ragazzo abbiamo passato 5 giorni da dio tra relax, lontani dallo stress, immersi nella bellezza della natura. Ci siamo divertiti molto con i proprietari Mina e Giuseppe e i loro simpatici e affettuosi pelosetti (cani e gatti dolcissimi).
Una famiglia di persone e animali amorevole più unica che rara. Io e il mio ragazzo speriamo di ritornarci il più presto possibile perche sentiamo già la mancanza di tutto e tutti.
Esperienza che consiglio vivamente a chi ha voglia di staccare la spina lontano da stress e tecnologia e vuole stare immerso nella natura e nella semplicità pura delle cose.

Data del soggiorno: agosto 2016
Tipo di viaggio: Ha viaggiato in coppia
josef m, Proprietario alle Casale il Baronetto, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 19 maggio 2017

ciao carmen, come state? grazie per la bella recensione

Recensito il 1 agosto 2016 da dispositivo mobile

Che fantastica vacanza presso il Baronetto! Josef e Mina sono eccellenti padroni di casa, sanno non solo metterti a tuo agio, ma sono soprattutto umili e cortesi, davvero interessati a quanto hai da raccontare e condividere con loro.

Mina è una cuoca eccellente, sa trasformare i frutti della sua terra in modo eccezionale (solo di stagione e biodinamici). La colazione è epica.. tutto fatto in casa! Ogni mattina scrivono il menu per la sera e se vuoi puoi cenare con loro e con tutti gli altri viaggiatori alla stessa splendida tavola.

Tutta la struttura è a basso impatto ambientale, sono sempre alla ricerca di nuovi modi per riciclare, convertire e non sprecare.

Sono rispettosi dell'ambiente e degli animali che li circondano; infatti non li cucinano e non li mangiano. Noi abbiamo chiesto un trattamento "vegan friendly", che ci è stato accordato senza problemi.

Abbiamo imparato moltissimo e forse abbiamo anche lasciato qualcosa di nostro.. almeno speriamo!

P.s.Da non perdere le marmellate di buccia di anguria e il liquore di gusci di nocciole!

Data del soggiorno: luglio 2016
Tipo di viaggio: Ha viaggiato in coppia

ciao silvia, come state? grazie per la bella recensione

Recensito il 30 luglio 2016

Una struttura immersa nella natura dalla quale si può raggiungere facilmente mare e montagna. Da loro abbiamo gustato anche la cucina tipica abruzzese.
Poi ci sono Mina e Josef che ti coccolano al punto di farti sembrare in famiglia.
Entri cliente ed esci amico.

Data del soggiorno: luglio 2016
  • Tipo di viaggio: Ha viaggiato con la famiglia
Recensito il 24 giugno 2016 da dispositivo mobile

E un angolo di paradiso inmerso nella natura e pace ai piedi del gran sasso e a 20 minuti dal mare.in meno di un anno e la 3 volta che andiamo li.la gentilezza di Giuseppe e mina e una cosa indescrivibile ammalati di cordialità e gentilezza e soprattutto ospitali la cucina di mina e una bontà unica e rara.se passate per l' Abruzzo non perdete tempo andate al casale è rimarrete a bocca aperta.

Data del soggiorno: giugno 2016
Tipo di viaggio: Ha viaggiato con la famiglia

ciao massimo e lucia,

grazie per la bella recensione

Recensito il 31 agosto 2015

Josef e Mina hanno creato un angolo di pace nel bel mezzo d'Abruzzo, a metà strada tra il mare di Pineto ed il maestoso e selvaggio Gran Sasso, che sembra di toccare in lontananza. L'ospitalità è integrale, in pochi istanti sembra di stare tra amici, in famiglia. Perfetto per le famiglie con bambini ma anche per coppie che cercano un angolo di natura intatto. Ideale per chi ha assunto uno stile di vita attento ai consumi, parsimonioso e rispettoso della natura. Le soluzioni energetiche adottate al Casale sono da imitare! L'opera di sensibilizzazione che trasmettono Giuseppe e Mina rendono il mondo un poco migliore. Grazie.
Cucina eccellente a cura delle mani capaci di Mina.

Data del soggiorno: agosto 2015
  • Tipo di viaggio: Ha viaggiato con la famiglia

ciao davide, come state? grazie per la bella recensione