“Un bel parco proprio vicino a casa” 4 su 5 stelle

Parco Faunistico Valcorba
Al n.1 in classifica su 1 Cose da fare a Pozzonovo
Maggiori dettagli sull'attrazione
Dettagli sull'attrazione
Descrizione del proprietario: Il Parco, che si estende su una superficie di 200.000 mq di prati, alberi, vialetti e specchi d’acqua offre dimora ad oltre 220 animali, fra cui ippopotami,tigri, pappagalli ,leoni, canguri, gufi, cammelli, zebre, fenicotteri, per un totale di oltre 50 specie diverse. Gli animali sono i veri protagonisti, abitano all'interno di spazi estremamente ampi e confortevoli, studiati in base alle esigenze di ogni singola specie e sono quindi liberi di spaziare come fossero nel loro ambiente naturale. Oltre agli animali gli elementi che caratterizzano il Valcorba sono il verde dei prati, i sassi ed il legno usati per le costruzioni. Ampi spazi ricreativi, aree pic-nic coperte e all'aperto, sinuosi viali alberati, un castello attorniato dall'acqua e zone riservate ai giochi per bambini, completano il Parco Faunistico Valcorba donando agli ospiti piccoli e grandi, la possibilità di immergersi in una natura da conoscere e rispettare. Il Parco Faunistico Valcorba, ormai è un vero centro di educazione ambientale, grazie alle svariate attività didattiche rivolte alle scuole e a tutti i graditi visitatori…un luogo dove noi e i nostri figli possiamo capire l’importanza del rispetto degli animali e del loro ambiente naturale.
Venezia, Italia
14 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 47 voti utili
“Un bel parco proprio vicino a casa”
4 su 5 stelle Recensito il 25 giugno 2012

Davvero spiacevole che abbia scoperto di avere un così bel parco proprio a pochi chilometri da casa. Si trovano circa 80 specie d'animali e tantissimo verde che fa da contorno. A circa metà percorso c'è un bar che offre gelati e bibite, ma alle 5 era già chiuso. Vicino all'entrata inoltre si trovano distributori automatic di acqua, caffè e snack. Per visitare tutto il parco dicono ci vogliano circa 2 ore, ma se siete appassionati di fotografia ce ne metterete almeno il doppio. Gli animali son tenuti in buone condizioni, però rispetto ad altri parchi si vede che sono proprio in gabbia. Gli spazi dedicati ai felini, a mio avviso, sono troppo piccoli, e gli interni delle gabbie sono un pochino lasciati andare a livello di vegetazione. Inoltre i vetri sono davvero sporchi, per esempio la tigre era quasi difficile vederla da tanto opaco era il vetro. Tutto questo presumo succeda perchè il parco non è finanziato da enti pubblici o privati, e purtroppo il numero di visitatori non è alto, sicchè le casse penso ne risentano. Ma questa è solo una mia opinione Mi ha fatto molto dispiacere vedere i procioni che tentavano di scappare! Con questo non voglio dire che gli animali non siano curati, anzi, ma il fatto di aver visto certe zone un poco trasandate non mi fa dare le 5 stelline. In ogni caso consiglio a tutte le persone che vivono in zona di visitare il Valcorba, è una bella esperienza e il fatto che non sia vi siano tanti turisti è uno svantaggio per loro ma un vantaggio per il visitatore che potrà godersi il posto con la massima tranquillità

Visitato a Giugno 2012

Venezia, Italia
16 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 66 voti utili
“Molto ben tenuto”
4 su 5 stelle Recensito il 4 giugno 2012

Bel parco faunistico, non enorme ma furto e ben tenuto, ideale per i bambini, con zone dedicate per pranzo al sacco. Gli animali seppur in cattivita' sembrano ben tenuti e curati.

Visitato a Giugno 2012
Rovigo, Italia
73 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 138 voti utili
“Molto curato”
4 su 5 stelle Recensito il 1 aprile 2012

E' un parco faunistico interessante con spazi adeguati per tutti gli animali ospitati.
A differenza di altre strutture, non ho notato alcun animale sofferente o in condizioni non idonee, i vialetti e le aiuole erano tenute molto bene e i bagni numerosi e puliti.
E' presente anche un'area picnic e due piccoli parchi giochi con scivoli e giostrine.
Per fare una visita completa ci vogliono almeno 2 ore e mezza.
I miei bambini si sono molto divertiti, soprattutto ad osservare i felini, gli ippopotami e i tanti uccelli presenti.
L'unica nota negativa è la mancanza di sconti per famiglie, i bambini da 8 anni pagano il prezzo intero come gli adulti (10 euro) ed è prevista soltanto una piccola riduzione per i bimbi da 4 a 7 anni (7 anni).

Visitato a Aprile 2012
Italia
131 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 142 voti utili
“Esperienza bellissima”
4 su 5 stelle Recensito il 18 giugno 2011

Questo parco è poco conosciuto ma molto valido. Si possono ammirare diverse specie di animali, anche estinti in natura, e la visita è molto istruttiva per adulti e bambini. Il bello è che si tratta di un parco 'rustico' cioè non commerciale, non costruito e tranquillo, dove gli animali dispongono di spazi adeguati. All'interno esiste solo un piccolo bar ed è consigliabile portarsi il pranzo da casa, esistono diversi spazi adibiti al pic-nick, un negozio di souvenir e 2 parchi gioco, con scivoli ed altalene. Alla mia bambina è molto piaciuta questa gita, ma anche a noi genitori.

Visitato a Maggio 2011

Gli utenti che hanno visto Parco Faunistico Valcorba hanno visto anche

Campolongo Maggiore, Provincia di Venezia

Galzignano Terme, Provincia di Padova
Padova, Provincia di Padova

Conosci Parco Faunistico Valcorba? Condividi la tua esperienza!