Il meglio delle recensioni
Un piccolo tesoro nascosto

Antichissima testimonianza dell'antico culto misterico del dio Mitra, è un piccolo, raccolto e Leggi il seguito

Recensito oggi
aida952
Prov Terni
Unico

Da vedere assolutamente se non erro unico in europa ben tenuto. Solo che prima bisogna passare dal Leggi il seguito

Recensito il 2 settembre 2018
Vincenzo G
da dispositivo mobile
Leggi tutte le 165 recensioni

Recensito 27 giugno 2017

Luogo pieno di Fascino , una sorpresa inaspettata …
Abbiamo luoghi fantastici e poco conosciuti al grande pubblico, la gente va fiori dall’ italia e non vede i nostri tesori.

Recensito 26 giugno 2017

Si tratta del Mitreo piu' famoso e meglio conservato e soprattutto ritrae la tauroctomia mediante un affresco sulla parete rocciosa e non su lastre di marmo come rinvenuto piu' comunemente.
Un luogo che vi catapultera' direttamente agli albori del cristianesimo religione con la quale Mitra condivide quasi tutto ed il solo fatto che fosse un rito misterico e soprattutto vietato alle donne ha impedito che oggi fosse una delle tre religione monoteiste.
Vi consiglio di visitarlo nella maniera piu' assoluta.

Recensito 22 giugno 2017

Bellissimo il Mitreo, una vera perla conclusiva dopo l'Anfiteatro e il Museo dell'Antica Capua! Veramente un tesoro poco conosciuto e pubblicizzato. Ci sono luoghi in Italia che con molto, MOLTO meno si vantano e si vendono meglio. Abitanti di S. M. Capua Vetere, vi prego valorizzatevi! Avete una cittadina deliziosa e ricca d'arte che merita tanto!!

Recensito 7 giugno 2017 da dispositivo mobile

Gita domenicale in coppia. Esperienza molto molto bella...ritorno al passato. Affreschi in buono stato.

Recensito 23 maggio 2017

Nel bellissimo e suggestivo Mitreo, si può notare come la massoneria fosse radicata sin dalle origini precristiane. Il culto ebbe un'esplosione, in quel periodo, sopratutto tra i gladiatori e tra le alte cariche della società. Da non perdere l'anfiteatro Campano e il museo di Capua.