“Il dio Mitra”

Maggiori dettagli sull'attrazione
Dettagli sull'attrazione
Durata consigliata per la visita: 1-2 ore
Recensito 26 luglio 2017 da dispositivo mobile

Un pezzo di storia nella nostra città che dovrebbe essere più valotizzato è da includere nella visita alla nostra città

Recensito 27 giugno 2017

Luogo pieno di Fascino , una sorpresa inaspettata …
Abbiamo luoghi fantastici e poco conosciuti al grande pubblico, la gente va fiori dall’ italia e non vede i nostri tesori.

Recensito 26 giugno 2017

Si tratta del Mitreo piu' famoso e meglio conservato e soprattutto ritrae la tauroctomia mediante un affresco sulla parete rocciosa e non su lastre di marmo come rinvenuto piu' comunemente.
Un luogo che vi catapultera' direttamente agli albori del cristianesimo religione con la quale Mitra condivide quasi tutto ed il solo fatto che fosse un rito misterico e soprattutto vietato alle donne ha impedito che oggi fosse una delle tre religione monoteiste.
Vi consiglio di visitarlo nella maniera piu' assoluta.

Recensito 22 giugno 2017

Bellissimo il Mitreo, una vera perla conclusiva dopo l'Anfiteatro e il Museo dell'Antica Capua! Veramente un tesoro poco conosciuto e pubblicizzato. Ci sono luoghi in Italia che con molto, MOLTO meno si vantano e si vendono meglio. Abitanti di S. M. Capua Vetere, vi prego valorizzatevi! Avete una cittadina deliziosa e ricca d'arte che merita tanto!!

Vedi altre recensioni
Recensito 7 giugno 2017 da dispositivo mobile

Gita domenicale in coppia. Esperienza molto molto bella...ritorno al passato. Affreschi in buono stato.

Gli utenti che hanno visto Mitreo hanno visto anche

Santa Maria Capua Vetere, Provincia di Caserta

Conosci Mitreo? Condividi la tua esperienza!