“HIC MANEBIMUS OPTIME”

Al n.1 in classifica su 9 Ristoranti a Nuvolera
Per: Gruppi numerosi
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Recensito 31 maggio 2018

Da subito si apprezza la comoditá e piacevolezza del luogo.
Un comodo ed ampio parcheggio dove si puó cercare l´ombra.
Appena entrati il locale, ampio e, si intuisce, carico di vita passata, appare curato e non lussuoso come se tutto fosse stato collocato e realizzato solo per la piacevolezza della sosta. Osservo meglio: nulla fa pensare a scelte estetiche fini a sé stesse ed il risultato é senza dubbio piacevole e rilassante.
Si viene subito accolti dal personale di sala (che non ti lascia a ciondolare all´ingresso) con il sorriso e con un fare privo di sussiego che, ancora una volta, fa sentire a proprio agio.
La cucina é semplice e tipica ma gustosa; si sente passione e competenza. Il risotto é buono (non eccezionale) e viene cucinato al momento. I piatti sono molto abbondanti e questo puó in alcuni casi indisporre; meglio cosí, comunque, che un´osservazione critica di tenore opposto.
Dal primo al dolce tutto é risultato gustoso e di buona qualitá; come vino bianco della casa mi é stato servito del Lugana; anche in questo caso un´ottima scelta con attenzione alla qualitá.
Se ben ricordo, l´unica pecca é costituita dall´aceto di qualitá migliorabile.
Il personale é sempre attento ma i numerosi sguardi rivolti al tavolo non infastidiscono perché, sembra quasi strano dirlo, tutto viene effettuato con estrema naturalezza e con atteggiamento amichevole.
In altre parole, ció che si apprezza principalmente di questo ristorante é l´ammirevole equilibrio raggiunto, forse senza volerlo, tra la piacevolezza del locale, la cortesia del servizio e la qualitá del cibo fornito, segno, come ho detto, di inequivocabile passione, attenzione e competenza.
Il conto é corretto e non sorprende.
Lo consiglio con decisione (Io ci torneró).

Recensito 29 maggio 2018 da dispositivo mobile

Passato per caso per una veloce pausa pranzo!
Siamo in un locale con una sua storia, cucina tipica direi a modo suo interessante!
Personale attento, pronto e veloce.
In un posto così tipico non posso farmi scappare un bel piatto locale e mi “butto” su un primo!
Seppur in velocità devo dire che è stato apprezzato !
Rapporto prezzo qualità giusto!
Io lo “accendo”,OK

Recensito 28 maggio 2018

Da decenni passo almeno una o piu' volte all'anno in questo ristorante e la sosta e' da sempre premiata con alta genuita' di ogni prodotto servito. Personale attento e gentile. Carta piu' che vasta, di mare e di terra. Vince la cucina bresciana sotto ogni punto di vista. Gli antipasti anche a buffet sono consigliati per iniziare alla meglio. Lo stesso vino della casa e' piu' che valido. Si giunge ai dessert per avere ancora ottime sorprese. Il gelato al basilico con fragole e' stata la mia ultima scoperta.Il rapporto qualita' prezzo e'ottimo CONSIGLIATISSIMO.

Recensito 10 maggio 2018 da dispositivo mobile

Fin dal primo momento ci si sente a casa, ristorante accogliente e caloroso. il Menu offre piatti tipici bresciani e in svariate occasioni ho avuto la fortuna ti assaggiarli quasi tutti... tutto davvero squisito! Qualità sempre eccellente con ottimo personale e Chef , molto cordiali e gentili con gli ospiti! Consigliatissimo!

Recensito 9 maggio 2018 da dispositivo mobile

Ci sono sempre andato volentieri ma dovró smettere.

Le ultime due volte la qualità veramente scadente e, come al solito, bisogna sempre questionare all cassa perché cercano sempre di rifilarti un paio di euro in più sul conto!

Ogni volta!

Sarebbe stato un pallino ma ne lascio 2 perché il servizio ai tavoli è molto gentile.

Gli utenti che hanno visto Ristorante Albergo La Scaiola hanno visto anche

Botticino, Provincia di Brescia
Rezzato, Provincia di Brescia

Botticino, Provincia di Brescia
Calvagese della Riviera, Provincia di Brescia

Brescia, Provincia di Brescia
Nuvolera, Provincia di Brescia

Conosci Ristorante Albergo La Scaiola? Condividi la tua esperienza!