Recensito il 3 agosto 2015

posto molto caratteristico, che ti proietta in un altra dimensione, senza tempo.
lo stile deve indubbiamente piacere, ma se piace, non c'è di meglio in giro
assolutamente consigliato
Alberto è assolutamente da conoscere

• Ha soggiornato a: agosto 2015 e ha viaggiato in coppia
Recensito il 17 maggio 2015 da dispositivo mobile

Incredibile e suggestiva atmosfera a cena e fuori in giardino
Buona cucina povera arredamento storico piatti e cocci musiche epiche
esperienza da fare con amici
scambio di persone nei giochi di ruolo dopo cena

Ha soggiornato a: maggio 2015 e ha viaggiato con gli amici
Recensito il 27 aprile 2015

E' stata davvero un'esperienza unica e da ripetere, che consiglio caldamente a chi, come me, adora la cucina rustica e "povera", i gialli e gli indovinelli e soprattutto è stanca di vedere le persone a capo chino sul cellulare, invece di godersi la compagnia o il cibo. Io da quando sono entrata nella locanda ho spento il telefono e l'ho lasciato in camera fino al giorno seguente.
Non si tratta di un castello, ma la creatività e la cura di Alberto, il cordialissimo e simpatico oste, e un pizzico di fantasia lo rendono tale. Si cammina attraverso corridoi stretti, diverse scalinate, numerose stanze, tutte in penombra e stracolme di richiami al periodo medievale.
Si mangia in taverna, in grandi tavolate e su panche di legno. Ottimo davvero tutto, dai testaroli, agli gnocchi di pane, agli spiedini, al vino. Abbiamo mangiato bene e nonostante le portate non fossero "propriamente leggere", nessun problema di pesantezza...e di bis ne sono stati fatti!!!
Verso le 23 è cominciato il gioco, eravamo in 18 e siamo stati divisi in quattro squadre, due delle quali erano personaggi attivi della vicenda. L'oste ci ha accuratamente mischiati, spingendoci in questo modo a fare la conoscenza di altri, non chiudendosi nel proprio gruppetto. E così abbiamo iniziato a girare vestiti in abiti a tema (dame, preti, re, guardie) tra le stanze del "castello" alla ricerca di indizi, risolvendo enigmi e interrogando i nostri compagni di avventura.
Certo gli enigmi sono difficili, ma altrimenti che gusto ci sarebbe? Alla fine ogni squadra racconta come sono andati i fatti e ci si rifocilla con un buon dolcetto! Il tutto è terminato verso le 2.30, ma credetemi, il tempo è volato!
Noi ci siamo fermati a dormire e siamo stati benissimo: certo non bisogna aspettarsi una camera di albergo, toilette in comune (siamo stati avvisati prima) e materassi un pò corti ma davvero comodi. Il giorno dopo colazione tutti insieme e via in partenza...con la convinzione che torneremo!

• Ha soggiornato a: aprile 2015 e ha viaggiato con gli amici
Recensito il 6 febbraio 2015

Abbiamo partecipato ad una serata con delitto, la serata è stata piacevole anche se dilungatasi molto, La location sicuramente suggestiva e curata (nel tema) ma il menu non è stato pienamente rispettato, a volte le pietanze arrivavano fredde agli ultimi tavoli e cibo piuttosto dozzinale (per lo staff casereccio).

• Ha soggiornato a: aprile 2014 e ha viaggiato con gli amici
Recensito il 17 ottobre 2014

Il castello è stupendo..curato nei minimi dettagli..diverso dal solito e per questo affascinante..cibo ottimo..accoglienza calorosa..gioco coinvolgente..é stata una serata diversa dal solito dove ho potuto conoscere anche nuove persone e socializzare..non vedo l ora di tornarci!

• Ha soggiornato a: settembre 2014