“Un sito archeologico da visitare assolutamente”

Filippi Archaeological Site
Al n.1 in classifica su 5 Cose da fare a Krinides
Dettagli sull'attrazione
Recensito 11 novembre 2017

Abbiamo, mia moglie ed io, visitato solo la tomba reale di Filippo II di Macedonia, padre di Alessandro Magno. Purtroppo non abbiamo potuto visitare il resto perché il tempo era pessimo. La tomba reale è assolutamente unica al mondo e contiene oggetti di una bellezza e preziosità estreme. Da non perdere!

Recensito 26 ottobre 2017 da dispositivo mobile

Sito molto bello, interessante e ben curato. Splendido l'anfiteatro, il foro e il museo. Intorno un bellissimo paesaggio.
Merita sicuramente una visita.

Recensito 11 ottobre 2017 da dispositivo mobile

Tutto il sito di Filippi (patrimonio Unesco) è da visitare assolutamente, soprattutto se vi trovate abbastanza vicini. In ogni caso merita il viaggio.
Il prezzo del biglietto è accettabile e oltre al teatro è possibile visitare il foro romano, i resti di altri edifici e un piccolo museo con dei pezzi interessanti (statue del teatro, una tomba micenea, un orologio solare).

Recensito 20 settembre 2017

Come potevo resistere al richiamo dell'ombra di Cesare che dice a Bruto"Ci rivedremo a Filippi!"? Ed ecco che ci sono, cammino per le strade di questo fantastico sito archeologico,molto vasto, in alcuni punti difficilmente accessibile, ma che fascino! Il museo e' un po scarso.

Vedi altre recensioni
Recensito 20 settembre 2017

Sito archeologico veramente notevole per scavi ed estensione. Ci sono resti che risalgono all'epoca ellenistica, romana e cristiana. Si può visitare anche il museo che raccoglie parecchi reperti. Filippi fu visitata dall'apostolo Paolo, che fondò la prima chiesa cristiana in Europa.

Gli utenti che hanno visto Filippi Archaeological Site hanno visto anche

Kavala, Kavala Region

Conosci Filippi Archaeological Site? Condividi la tua esperienza!