“accogliente ed eccellente”
Recensione di Osteria Ca' del Capitano

Osteria Ca' del Capitano
Al n.1 in classifica su 49 Ristoranti a Serramazzoni
Opzioni: Accetta prenotazioni
Descrizione: L'Osteria Ca' del Capitano accoglie il cliente in un ambiente curato ed elegante. Il locale è a gestione famigliare e i piatti sono preparati utilizzando prodotti di stagione selezionati con cura. Gli antipasti propongono sapori classici e abbinamenti originali e ricercati. Le tagliatelle al tartufo bianco, dei tortelloni del capitano e degli altri primi piatti preparati seguendo il ritmo delle stagioni è rigorosamente fatta in casa. Fra i secondi piatti vi invitiamo ad assaggiare il filetto di manzo, tagliate e fiorentine e il vitello del capitano. Offre, inoltre, una ricca selezione di dolci della casa, con prelibatezze come la torta caffè e cioccolato con crema al rum e la millefoglie con crema e amarene, e la carta dei vini. L'Osteria Ca' del Capitano attende il cliente tutti i giorni dal giovedì alla domenica (si consiglia la prenotazione), gli altri giorni su prenotazione.
Recensito 17 settembre 2018

Un pranzo domenicale veramente eccellente.
La qualità ottima e l'accoglienza altrettanto.
I titolari molto cortesi, pronti a consigliare e molto disponibili a qualsiasi esigenza.
Tortellini eccellenti e buonissimi pure i dolci.

Data della visita: settembre 2018

Recensito 9 settembre 2018

Un giorno un vecchio,rubicondo frate mi disse i peccati di gola vengono rimessi con la recita penitenziale di un “PADRE NOSTRO”.
Le dolci colline modenesi mi hanno condotto per l’ennesima volta a Faeto
Di Serramazzoni piccolo borgo montano immerso nella terra opulenta,
ricca di antichi giacimenti culinari consolidati e conservati con geloso rispetto della tradizione.Cà del Capitano luogo verace del gusto italiano che si sceglie per il lusso della semplicità, per i piatti della tradizione, e per
il piacere di sentirsi ospiti graditi. Il locale è condotto con sapiente cortesia
dal proprietario e in cucina dalla azdora mitica cuoca e moglie; persone che ti fanno sentire come in famiglia.
Per questo motivo la frequentazione mia e di mia moglie si preferisce
Per gli ottimi piatti per la pulizia e la freschezza espressa della cucina.
Domenica a pranzo Prosecco di benvenuto,antipasto (cipolle squisite)
Primi piatti rigorosamente della casa tagliatelle e crespelle ai porcini
(in stagione),i tortellacci in crema di formaggi locali (già assaggiati la volta precedente) secondo eccezionale di porcini freschissimi alla piastra
(bianchi e cicciosi) che valgono di ritornare, dolci della casa.
Non clienti ma ospiti.
Appena possibile ritorneremo (prenotare è d’obbligo appena venti i posti)

Data della visita: settembre 2018
Recensito 28 agosto 2018 da dispositivo mobile

Piccolo ristorante in altrettanto piccola frazione di montagna. Due stanze (perché sembra davvero di essere in casa) arredate con gusto e originalità: ho apprezzato le pareti bordeaux e verdi! Accoglienza calda e servizio ottimo. La cena è stata strepitosa .. a base di tartufo e funghi, accompagnata da un ottimo vino regionale d'annata. Conto giustissimo!
Non vedo l'ora di tornarci!!!

Data della visita: agosto 2018
Recensito 27 agosto 2018 da dispositivo mobile

Se non siete mai stati a mangiare qui peggio per voi, non hanno mai sbagliato un colpo. Cibo ottimo, con alimenti tradizionali ma con tanta inventiva e fantasia nel proporli.Bravissimi !

Data della visita: settembre 2017
Recensito 17 agosto 2018 da dispositivo mobile

Frequento da anni questo locale, piccolo ma un vero gioiello. Provatelo e mi raccomando, ricordatevi di prenotare per tempo! Cucina spettacolare, davvero consigliato.

Data della visita: agosto 2018

Gli utenti che hanno visto Osteria Ca' del Capitano hanno visto anche

Montebonello, Provincia di Modena

Serramazzoni, Provincia di Modena

Conosci Osteria Ca' del Capitano? Condividi la tua esperienza!