Villa Ormaneto
  • Parch. gratis
Lini Hotel(Cerea)
  • Bar/Lounge
Recensito 7 maggio 2018

Siamo stati qui per festeggiare la Comunione di nostro figlio e che dire...ottimo il cibo, dolce top!!! Consigliamo a tutti di provare il risotto ai mirtilli con robiola e speck.
Il personale efficiente e attento..un giorno SUPERLATIVO! Ritorneremo sicuramente!!!

• Ha soggiornato a: maggio 2018 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 18 aprile 2018 da dispositivo mobile

La location è bella, vecchio granaio, mi aspettavo più un’arte povera ! Aperitivo in giardino con buoni salumi e formaggi.
Come primo dei rigatoncini ( li chiamano impropriamente maccheroncini si pensa subito a quelli di campofilone!!) ragù (avrei aggiunto “ bianco “) di vitello e carciofi!
Pasta fatta da loro con una semplice macchina “parmigiana” , molli e quasi scotti!
Il secondo? Tanto per essere a km 0, tagliata di patanegra, aggiungerei tiglioso!
Dolci : buon assortimento di mignon!
Servizio buono ma senza preparazione sui vini! Ho chiesto se era un metodo classico , ha dovuto leggere l’etichetta!
In conclusione se volete un ambiente relax è perfetto , invece il gourmet fa fatica!

Ha soggiornato a: aprile 2018 e ha viaggiato per affari
Recensito 12 marzo 2018

Ho scelto questo ristorante per il mio compleanno per trascorrere un pranzo in famiglia. Premetto che sono vegetariana e che avevo chiamato 2 settimane prima per prenotare e avvisare di questo. Mi è stato detto che non c'era problema e che sarebbe stato avvisato lo chef. La villa è molto bella, ma il servizio lascia davvero a desiderare. All'entrata troppi camerieri che chiedevano tutti la stessa cosa (possiamo prendere la giacca da mettere nel guardaroba?) tanto che non sapevamo neanche come comportarci o con chi parlare. Arrivati al tavolo, ancora non c'eravamo seduti e una cameriera ha iniziato a servire l'acqua, come se ci fosse chissà quale fretta, e per tutto il pranzo si è spesso sbagliata su chi volesse l'acqua naturale e chi frizzante. Per quanto riguarda il menu, gli unici piatti vegetariani erano i contorni e un antipasto (vellutata di broccoli con panna acida e crostini alle alici, senza alici direi) quindi chiedo se per caso avevano altro. Mi propongono: contorni, insalata, risotto al radicchio, pasta ai carciofi e strudel di verdure. Rimango un po' delusa perche mi aspettavo un minimo di ricercatezza, visti gli altri piatti del menu e il fatto che avevo avvisato in anticipo. Scelgo lo strudel di verdure, per poi scoprire che in realtà era l'entrée, senza che nessuno mi dicesse niente. Mi hanno semplicemente servito lo strudel due volte (in porzioni diverse ovviamente). Dopo esserci lamentati con la titolare mi propongono, finalmente, un piatto vegetariano ossia spaghetti di zucchine saltati con pomodorini e ricotta salata, buonissimi. Gli altri primi sono stati dei fusilli di pesce spada, molto buoni; e risotto della settimana: capesante e carciofi, piuttosto deludente. Tagliata di patanegra, molto buona. Dolci: rispetto al menu ce n'erano solo due (torta sacher e semifreddo di cioccolato e fragole), niente di speciale. Il prezzo decisamente troppo alto rispetto alle aspettative ma soprattutto rispetto al servizio che abbiamo ricevuto, gonfiato da una serie di "premure" non necessarie e mal eseguite.

Ha soggiornato a: marzo 2018 e ha viaggiato con la famiglia
Ormaneto, Direttore alle Villa Ormaneto, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 20 marzo 2018

Gentile Valentina,
leggendo i suoi commenti, la nostra prima reazione è il rammarico per non essere riusciti ad accontentare le sue aspettative.
Normalmente accettiamo le recensioni negative come incoraggiamento a migliorarci, tuttavia, in questo caso, ci sembra doveroso rispondere per correttezza nei confronti dei nostri clienti abituali che, invece, hanno di noi un’opinione positiva.
Dato che ci aveva avvisato in precedenza di essere vegetariana, abbiamo ritenuto corretto proporle una scelta di 5 portate. Ovviamente ci dispiace che per lei non siano state sufficienti.
Inoltre temiamo che le nostre attenzioni, solitamente molto apprezzate, siano state da lei mal interpretate.
Il suo commento per noi è comunque prezioso e la ringraziamo per i suggerimenti.

Recensito 19 febbraio 2018 da dispositivo mobile

Location meravigliosa, ampi saloni, soffitti alti, il menù del ristorante cambia in base alla stagionalità e i prezzi sono buoni, l’unico appunto è un servizio non proprio all’altezza del locale stesso, dovrebbe esser più professionale

Ha soggiornato a: febbraio 2018 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 24 gennaio 2018

Cena in famiglia a Dicembre.... ambiente caldo ed accogliente , addobbi Natalizi appropriati al contesto.
La Villa molto affascinante e i locali con una temperatura piacevole.
Menù con il giusto numero di proposte sia di carne che di pesce;piatti curati in tutto ed eseguiti molto bene.
Il servizio offerto :competente in materia di vini e spiegazione dei piatti.
Abbiamo mangiato davvero molto bene in un ambiente confortevole .
Buonissimi anche i dolci e il conto adeguato sicuramente non esagerato considerando che si cena in una villa del '400.
Ottimo ci ritorneremo sicuramente!

Ha soggiornato a: dicembre 2017